Giovani olandesi

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Maher sicuramente, poi vabbè ieri ha steccato la partita. Più che altro corrono molto, solo questo hanno di positivo, poi di veramente interessanti ce ne sono 3-4.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Hahahaaaa....dai ci sta a forza di parlare sempre di calcio di avere qualche perplessità in generale....

io per esempio non gioco ad un gioco manageriale da almeno 8 anni e all' epoca erano molto squallidi e aggiungo che ho vissuto per un periodo in Olanda e ho visto qualche partita....

la partita di ieri sera non fa minimamente testo per mille motivi quindi mi attengo a quello che so in generale....

i giovani Olandesi hanno un fisico che non è pompato ma giusto per la corporatura di ognuno, tecnicamente lavorano molto col pallone e se noti i passaggi e i lanci sono spesso molto precisi e puliti (forse troppo) e tatticamente sanno esattamente cosa fare

personalmente credo che dovrebbero essere squadre condite da qualche giocare più malizioso e furbetto (come era l' Ajax dei tempi d' oro) ma per il resto hanno ottime basi!!
fare il giochino dicendo che da noi non combinano niente e da loro sono dei fenomeni ovviamente non regge anche perchè la seria A è cambiata in 20 in maniera totale invece da loro lo standard è sempre quello

poi vabè parlo così forse perchè amo l' Olanda e la ritengo la nazione più avanti di tutte

La tecnica di questi ragazzi non la metto assolutamente in discussione, perchè si vede che è ottima. Non a caso il calcio spagnolo ad esempio ha origini proprio dal calcio olandese.

Ma parlo proprio di praticità, di concretezza, di cattiveria. Sono cose fondamentali nel calcio ad altissimi livelli. Sono proprio queste mancanze nella quasi totalità degli orange che non fanno di loro tanti campioni.

Tecnicamente sono senza dubbio tra i più dotati in circolazione.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Eggià :fuma: Mi spiace ma non ci riesco a vedere nulla di che!

Parlo di quelli che ho visto allo stadio ieri sera?

Il centrale Bruma tra andata e ritorno non mi è affato dispiaciuto, centrale giovane dotato di fisico e buona tecnica. Non mi stupisce il Chelsea l'avesse preso. Ecco questo lo terrei d'occhio.

L'accoppiata di mezz'ali Maher e Wijnaldum sono dotati di ottima tecnica e dinamismo, ma sono tremendamente fumosi il che per uno che ama la praticità (Gullit!!!) ci vede poco futuro ad altissimi livelli.

Depay, colui che si ispira a Cristiano Ronaldo, considerato un bel talento, con Abate non ha visto palla. Giovane per carità, ma se ho definito fumosi quelli sopra....

Concludo con il terzino Willems, salito alla ribalta per esser stato il giocatore più giovane a giocare nell'ultimo europeo, buonissimo fisico e buona tecnica, sicuramente ha le basi per poterci lavorare su anche se da determinati livelli siamo ancora distantini...

Prendo spunto da qui. Bruma è buono, sembra, ma mi pare il tipo di giocatore che commette ogni tanto disattenzioni alla Mexes. Sarebbe da rivedere, comunque mi pare strano che il Chelsea non lo abbia inserito nella rosa nemmeno come alternativa. Non so come è andato l'annos corso all'Amburgo.

Maher lo prenderei se potessi, è il loro giocatore che mi è piaciuto di più, è discontinuo nel corso della partita ma ha grandissimi margini. Dovrebbe uscire da quel campionato il prima possibile. Wijnaldum impalpabile nei 180 minuti.

Depay nel primo tempo all'andata ha fatto soffrire ad Abate le pene dell'inferno. Qui si è sciolto, è stato messo sotto dalla pressione. E comunque Abate nell'1 vs 1 è rognosissimo. Molto più forte di tanti esterni della serie A.

Willems l'ho visto un medio/mediocre, tra l'altro mi ha infastidito il fatto che andasse a provocare balotelli, più di una volta.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
La tecnica di questi ragazzi non la metto assolutamente in discussione, perchè si vede che è ottima. Non a caso il calcio spagnolo ad esempio ha origini proprio dal calcio olandese.

Ma parlo proprio di praticità, di concretezza, di cattiveria. Sono cose fondamentali nel calcio ad altissimi livelli. Sono proprio queste mancanze nella quasi totalità degli orange che non fanno di loro tanti campioni.

Tecnicamente sono senza dubbio tra i più dotati in circolazione.

Ok capito....chiaramente la "cattiveria agonistica" viene fuori quando hai un buon mix in campo (a mio avviso non gli farebbe male contaminarsi un po' con dei giocatori abituati ad essere giudicati più per la partita che per gli allenamenti)
Diciamo che poi quando maturano e iniziano o a girare il Mondo come Seedorf o a essere delle colonne nelle loro squadrecome Danny Blind sanno essere molto forti!!
dipende sempre da moltissimi fattori, io ad esempio quest' anno un paio di Olandesi li avrei presi anche da noi al Milan per provarli e farli crescere

in società (non solo calcistiche) molto civili ed evolute dove il rispetto della persona è molto alto diventa difficile avere dei calciatori legati solo alla prestazione in campo come invece accade da noi, se un giocatore da noi è una testa calda (non mi riferisco a Balo che a mio avviso è un grande) ma fa gol viene visto come un mito comunque, in Olanda se non ti alleni con disciplina sei fuori.....
 
Alto
head>