Giovani olandesi

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
cavolo stavo per dire "che bel topic finalmente possiamo parlare di alcuni giovani interessanti" e invece uno di quelli che stimo di più qui dentro (l' ottimo [MENTION=178]Jino[/MENTION]) me li vuole denigrare?

misunderstanding time :D
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Si comunque chiaramente alla fine sono pochi quelli veramente bravi che emergono. Prendete Emanuelson o Drenthe (pagato mica poco dal Real), pompatissimi a 20 anni, e guardate dove sono finiti. E ce ne sono decine di casi così.

In Olanda danno molto spazio ai giovani, ma non vuol dire che siano tutti bravi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,285
cavolo stavo per dire "che bel topic finalmente possiamo parlare di alcuni giovani interessanti" e invece uno di quelli che stimo di più qui dentro (l' ottimo @Jino) me li vuole denigrare?

misunderstanding time :D

Eggià :fuma: Mi spiace ma non ci riesco a vedere nulla di che!

Parlo di quelli che ho visto allo stadio ieri sera?

Il centrale Bruma tra andata e ritorno non mi è affato dispiaciuto, centrale giovane dotato di fisico e buona tecnica. Non mi stupisce il Chelsea l'avesse preso. Ecco questo lo terrei d'occhio.

L'accoppiata di mezz'ali Maher e Wijnaldum sono dotati di ottima tecnica e dinamismo, ma sono tremendamente fumosi il che per uno che ama la praticità (Gullit!!!) ci vede poco futuro ad altissimi livelli.

Depay, colui che si ispira a Cristiano Ronaldo, considerato un bel talento, con Abate non ha visto palla. Giovane per carità, ma se ho definito fumosi quelli sopra....

Concludo con il terzino Willems, salito alla ribalta per esser stato il giocatore più giovane a giocare nell'ultimo europeo, buonissimo fisico e buona tecnica, sicuramente ha le basi per poterci lavorare su anche se da determinati livelli siamo ancora distantini...
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
footballmanager lasciatelo perdere :D , come già detto in questo topic, è un campionato dove un giovane viene fatto giocare subito (ora hanno anche inserito le squadre B, con quelle di PSV, Ajax e Twente in serie b)
A questo aggiungiamoci un organizzazione tattica di non alto livello, soprattutto quando si tratta di difendere, ed ecco che certe statistiche vengono gonfiate, per un giocatore che magari ha talento, ma viene sopravvalutato. Elia alla giuve, Astronautovic all’Inter, Dzsudcoso all’Anzhi, Assaidi al Liverpool, non ci vanno perché il ds gioca a fm ( forse :fuma: ), ma perché hanno fatto bene in quel contesto, che è perfetto per esaltare le loro qualità, poi sono loro a doversi ripetere in campionati più competitivi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ricordiamo che Graziano Pellè ha complessivamente segnato in Olanda, considerando l'anno scorso e l'inizio di quest'anno, 34 goal in 38 partite e Pellè è stato uno che non si è ritagliato il suo spazio neanche nel Parma o nella Sampdoria.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,754
Reaction score
5,558
Ma se ieri ci hanno presi a pallonate... in casa con catenaccio e ripartenze maddai...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Eggià :fuma: Mi spiace ma non ci riesco a vedere nulla di che!

Parlo di quelli che ho visto allo stadio ieri sera?

Il centrale Bruma tra andata e ritorno non mi è affato dispiaciuto, centrale giovane dotato di fisico e buona tecnica. Non mi stupisce il Chelsea l'avesse preso. Ecco questo lo terrei d'occhio.

L'accoppiata di mezz'ali Maher e Wijnaldum sono dotati di ottima tecnica e dinamismo, ma sono tremendamente fumosi il che per uno che ama la praticità (Gullit!!!) ci vede poco futuro ad altissimi livelli.

Depay, colui che si ispira a Cristiano Ronaldo, considerato un bel talento, con Abate non ha visto palla. Giovane per carità, ma se ho definito fumosi quelli sopra....

Concludo con il terzino Willems, salito alla ribalta per esser stato il giocatore più giovane a giocare nell'ultimo europeo, buonissimo fisico e buona tecnica, sicuramente ha le basi per poterci lavorare su anche se da determinati livelli siamo ancora distantini...

Hahahaaaa....dai ci sta a forza di parlare sempre di calcio di avere qualche perplessità in generale....

io per esempio non gioco ad un gioco manageriale da almeno 8 anni e all' epoca erano molto squallidi e aggiungo che ho vissuto per un periodo in Olanda e ho visto qualche partita....

la partita di ieri sera non fa minimamente testo per mille motivi quindi mi attengo a quello che so in generale....

i giovani Olandesi hanno un fisico che non è pompato ma giusto per la corporatura di ognuno, tecnicamente lavorano molto col pallone e se noti i passaggi e i lanci sono spesso molto precisi e puliti (forse troppo) e tatticamente sanno esattamente cosa fare

personalmente credo che dovrebbero essere squadre condite da qualche giocare più malizioso e furbetto (come era l' Ajax dei tempi d' oro) ma per il resto hanno ottime basi!!
fare il giochino dicendo che da noi non combinano niente e da loro sono dei fenomeni ovviamente non regge anche perchè la seria A è cambiata in 20 in maniera totale invece da loro lo standard è sempre quello

poi vabè parlo così forse perchè amo l' Olanda e la ritengo la nazione più avanti di tutte
 
Alto
head>