Giovani in Italia...

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
In generale d'accordo, ma l'esempio non calza.

Il Pescara di Zeman promosso in A aveva 3 talenti promettenti: Verratti, Insigne, Immobile. Uno ha scelto la pista estera gli altri due sono rimasti in Italia e comunque tutti e tre sono stati convocati da Prandelli.

Quindi alla domanda Verratti rimanendo in Italia sarebbe arrivato alle convocazioni mondiali direi di SI.

La dannazione del Milan é la necessitá di qualificarsi per la champions (per poi fare da comparsa). Forse senza l'angoscia champions ci sarebbe piú coraggio nel ripartire anche rischiando di farlo da un pó piú in basso.
 

InsideTheFire

New member
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
580
Reaction score
0
personalmente credo che per svariati benefici compreso quello economico si debba puntare ad evere un settore giovanile al top con un sistema di scouting evoluto... proseguendo con una valorizzazione tramite prestiti secchi per un massimo di 3 anni in maniera tale da scremare.. poi quelli bravi possono giocare con noi da subito vedi elshaarawy o de sciglio... certo che se devono fare le riserve quando vanno in prestito come petagna quelst'anno allora bisogna fare una squadra B stile Barca..
 

Ian.moone

Bannato
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
570
Reaction score
0
Secondo me bisogna scindere ed analizzare i vari casi.
Se uno è forte, lo spazio lo trova..o diciamo che ha più spazio per trovarlo.

Magari non da titolare, magari iniziando in panca e poi facendo sempre più minuti.

L'Inter ha juan jesus classe 91, kovacic classe 94 e icardi classe 93; ha parecchi giocatori in prestito, da bardi a mbaye.

La Juve ha pogba in squadra, più tanti giovani potenzialmente forti in prestito, tra cui Berardi immobile zaza marrone baselli ecc

La Roma ha destro, Florenzi, romagnoli, liajic

La Lazio ha un giovane secondo me molto forte, keita, scuola Barcellona

La fiorentina ha due giovani che secondo me però hanno un po' deluso le aspettative..matos su tutti.

Il Milan ha de sciglio e El sha.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
ma solo io penso che anche niang non sia da buttare? è di fine 94 ed aveva fatto davvero bene fino al palo contro il barca. quest'anno qualche goal lo ha fatto.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
ma solo io penso che anche niang non sia da buttare? è di fine 94 ed aveva fatto davvero bene fino al palo contro il barca. quest'anno qualche goal lo ha fatto.

Io su Niang non concordo con te, secondo me è scarso e a me aveva fatto schifo anche prima del palo di Barcellona.
Poi magari avrà una maturazione incredibile boh. Puntare sui giovani non significa puntare su tutti i giovani a casa, perché ovviamente non tutti diventeranno forti, un sistema di scouting di altissimo livello è cruciale.
 

Robertino

Junior Member
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
186
Reaction score
0
se non mi sbaglio si diceva che il milan aveva già preso verratti molti anni fa, ma che fosse stato lui a rifiutare xkè juventino e xkè non se la sentiva di lasciare pescara...
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
C'è Cristante da noi che ha fatto una partita da 8 e poi è scomparso, in mezzo c'è stato un infortunio ma si devono far giocare di più, poi in questa stagione
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
se volete davvero vedere una nazionale come quella di Sacchi piena di fuoriclasse e di squadre imbottite di bandiere, entusiasmo e voglia di vincere bisogna cambiare completamente mentalità in Italia.

per prima cosa bisogna investire soldi nei settori giovanili e dargli tempo di crescere, i vari baresi, Evani e Maldini non sono cresciuti per caso....
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
se volete davvero vedere una nazionale come quella di Sacchi piena di fuoriclasse e di squadre imbottite di bandiere, entusiasmo e voglia di vincere bisogna cambiare completamente mentalità in Italia.

per prima cosa bisogna investire soldi nei settori giovanili e dargli tempo di crescere, i vari baresi, Evani e Maldini non sono cresciuti per caso....

E per cambio di mentalità, aggiungo, bisogna rimettere un limite agli stranieri in campo. Non è un caso che da quando sono state aperte le frontiere dalla generazione successiva c'è stato un calo vistoso degli italiani.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
E per cambio di mentalità, aggiungo, bisogna rimettere un limite agli stranieri in campo. Non è un caso che da quando sono state aperte le frontiere dalla generazione successiva c'è stato un calo vistoso degli italiani.

E' una cosa da coordinare a livello Europeo,fatta solo qui imo non ha senso
 
Alto
head>