Giovani della primavera e prima squadra

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Mi sembra chiaro che ormai i soldi non ci sono più, ormai andiamo avanti con parametri zero e ultratrentenni...
Io allora mi chiedo perché non dare più spazio a giovani della primavera??
Penso ci siano giocatori che meriterebbero più spazio in prima squadra, che potrebbero anche essere valorizzati da Inzaghi che li conosce pure bene...
Tante squadre anche blasonate danno spesso spazio ai giovani, noi che andiamo avanti con il cosiddetto "progetto giovani" non osiamo mai o sempre con il conta gocce...

secondo voi quali giovani potrebbero fare il salto dalla primavera alla prima squadra?? quali sono i più promettenti?

Non conosco molto bene i giocatori della primavera, ma ho sentito parlare bene di Modic, Di Molfetta e Mastalli...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Non ci punteranno mai. Basti vedere Cristante: piuttosto che farlo giocare, valorizzerebbero un giocatore di proprietà del Chelsea, oppure darebbero spazio al solito Muntari.
La primavera poi sembra è abbandonata a sè stessa, e l'assunzione di Brocchi come allenatore lo dimostra. Sono anni che mi sento dire che la primavera fa schifo, ma gli under 14 sono i più forti della galassia, poi non viene mai fuori nessuno di buono.
Ora stanno pompando Mastour, ma è certo che, anche dovesse per miracolo esplodere, verrebbe venduto al primo offertente per poter pagare l'ingaggio al Torres si turno...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
tantissime volte ho lanciato questo tema e devo dire che è fondamentale per potere tornare ad avere un livello decente in 5 anni

io sono un po' più grandicello (anche se non sono un matusa) della media degli utenti in questo forum e posso garantirvi che fino a quando abbiamo saputo lanciare i giovani in prima squadra, sono poi iniziati periodi di grandi soddisfazioni per tutti!!

il percorso è il seguente, individui un gruppetto dalla Primavera e inizi a convocarli in modo alternato in prima squadra, l' anno seguente ne metti alcuni fissi (senza particolari pressioni) in prima squadra in modo che possano crescere da un punto di vista atletico e poi essere dei punti di rifermento importanti!!

così facendo in 5 anni hai rinnovato l' ossatura della squadra e sei veramente a posto
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
I nostri primavera sono scarsi, semplice. Sono quelli del 98 che promettono (poi staremo a vedere eh) di più.

Comunque bisogna arrivare al punto in cui non serva più comprare riserve delle riserve, sostituiti di infortunati o cose simili, per questi ruoli servono giovani della primavera. E' cosi che si risparmiano soldi inutili.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
I nostri primavera sono scarsi, semplice. Sono quelli del 98 che promettono (poi staremo a vedere eh) di più.

Comunque bisogna arrivare al punto in cui non serva più comprare riserve delle riserve, sostituiti di infortunati o cose simili, per questi ruoli servono giovani della primavera. E' cosi che si risparmiano soldi inutili.

secondo me più che scarsi i nostri giovani vengono fatti invecchiare come capita a tutti noi giovani in Italia, che prima che ti facciano fare carriera deve andare in pensione un sessantenne finito da dieci anni....

ma che società è quella che non mette (gradualmente e con tutte le tecniche giuste) in campo dei propri giovani?
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
A me piace modic... Qualcuno da perché non se ne parla mai?
 
A

Ale

Guest
Mi sembra chiaro che ormai i soldi non ci sono più, ormai andiamo avanti con parametri zero e ultratrentenni...
Io allora mi chiedo perché non dare più spazio a giovani della primavera??
Penso ci siano giocatori che meriterebbero più spazio in prima squadra, che potrebbero anche essere valorizzati da Inzaghi che li conosce pure bene...
Tante squadre anche blasonate danno spesso spazio ai giovani, noi che andiamo avanti con il cosiddetto "progetto giovani" non osiamo mai o sempre con il conta gocce...

secondo voi quali giovani potrebbero fare il salto dalla primavera alla prima squadra?? quali sono i più promettenti?

Non conosco molto bene i giocatori della primavera, ma ho sentito parlare bene di Modic, Di Molfetta e Mastalli...

il bello è che leggi tante cavolate del tipo: inzaghi avendo allenato due anni le giovanili, favorirà l'utilizzo dei giovani piu bravi..poi vedi che nessuno è stato promosso, tranne mastour che non gioca mai, mi pare.e tutti sti giovani di questa mega primavera allenata da inzaghi che ha vinto nientepopodimenoche il torneo di viareggio dove sono? :unsure:
 
A

Ale

Guest
I nostri primavera sono scarsi, semplice. Sono quelli del 98 che promettono (poi staremo a vedere eh) di più.

Comunque bisogna arrivare al punto in cui non serva più comprare riserve delle riserve, sostituiti di infortunati o cose simili, per questi ruoli servono giovani della primavera. E' cosi che si risparmiano soldi inutili.

anche al posto di tante riserve strapagate, gente com'era costant ad oltre 2 milioni di ingaggio, penso che il terzino della primavera potesse dare lo stesso rendimento a 100 mila euro..
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
384
Basterebbe tornare alla filosofia di calcio durata fino alla prima metà anni '90.
Puntare fortemente sui vivai.
Il Milan stellare di Sacchi e Capello non sarebbe mai stato stellare senza il vivaio: Baresi, Tassotti, Maldini, Costacurta, Albertini...
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
anche al posto di tante riserve strapagate, gente com'era costant ad oltre 2 milioni di ingaggio, penso che il terzino della primavera potesse dare lo stesso rendimento a 100 mila euro..

Ma davvero. Io non credo che un Emanuelson o un Silvestre (due indegni totali) possano essere preferibili sia finanziariamente che calcisticamente a un Pinato o a un Pacifico, tanto per sparare due nomi
 
Alto
head>