Giovanardi: "Cucchi morto per colpa della droga"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
An ecco...se ne avevi 47 mi preoccupavo già un pò di più perchè a quell'età un pò di esperienza di vita bisognerebbe averla.
Io ne ho 30 eh..e non sono manco uno che gira molto ma dal poco che ho visto quello era proprio un ex-bravo ragazzo perso e vittima della droga non uno spacciatore di professione.Bastava buttarlo dentro finchè non cambiava e disintossicava invece che distruggerli la faccia di pugni.
Ma infatti ho detto, come ha detto anche Giovanardi, che se i poliziotti penitenziari hanno sbagliato devono pagare. Però io non sono uno studioso, non sò gli effetti che fanno quelle schifezze e non posso affermare con sicurezza se sia stato picchiato o meno.

P.S: Il 47 del mio nick deriva dal fatto che sono fan del videogioco Hitman, il cui protagonista è l'agente 47 :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Quello che comunque io non riesco a capire è perché deve PER FORZA essere morto per il pestaggio subito.

Che sia stato pestato (dai poliziotti o da altri detenuti non lo so) è PALESE.

Ma se non erro il ragazzo soffriva di altre patologie ed era anche fortemente malnutrito (mi pare pesasse meno di 40kg)..non può essere che la morte sia dovuta ad altri fattori?
Perché alla fine un conto è aver pestato uno e prendersi la giusta punizione prevista, un conto è beccarsi una condanna per omicidio colposo o preterintenzionale...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Dico la mia. Non so se le forze dell'ordine hanno sbagliato o meno (anche perchè non sò gli effetti di quelle schifezze in quanto non ho mai provato nulla, non mi reputo un esperto che con sicurezza può affermare verità presunte e se qualche carabiniere mi beccasse a fumare anche solo marijuana lo invito a pestarmi con violenza altro che Cucchi) , se lo hanno pestato è giusto che paghino, però non vedo perchè tutta questa esaltazione mediatica verso uno spacciatore. Ma se avessero pestato un camorrista, avreste dato ragione ai poliziotti penitenziari? Perchè per me gli spacciatori sono come i camorristi, persone disgustose e senza cuore che per soldi metterebbero a repentaglio la vita di chiunque. E poi Giovanardi si sà è un'ultra conservatore, certo magari qualche volta potrebbe essere meno banale e offensivo quando dice che i gay sono il diavolo, ma per il resto riguardo le droghe pesanti e leggere sono sue idee e assolutamente legittime in un paese democratico come il nostro.

Ma appunto sono la tipologia di persone che fa salamelecchi con i camorristi facendo passare pizzini da ogni parte e persino incontri con donnine in carcere e poi si sfogano con quelli che pesano quaranta chili. Tra l'altro uno sfogo non dell'odio, infatti si sono guardati bene dal rivendicare il gesto, al processo erano là a dire in falsetto che c'è un complotto dietro.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
I cari di Stefano lo avevano estraniato, gli creava solo problemi, poi hanno usato la sua morte a proprio vantaggio, la sorella è pure diventata un politico (ops, una politichessa?) cavalcando la storia dei cattivi poliziotti, della vittima del sistema. Non gli par vero di aver tramutato un problema in una gallina dalle uova d'oro.

Vergognati.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
La pochezza di questa discussione è imbarazzante. Gente che inneggia al pestaggio per chi fuma erba, gente che si chiede se Cucchi sia morto per un pestaggio o per malnutrizione, gente che difende Giovanardi... Siamo alla frutta.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Dico la mia. Non so se le forze dell'ordine hanno sbagliato o meno (anche perchè non sò gli effetti di quelle schifezze in quanto non ho mai provato nulla, non mi reputo un esperto che con sicurezza può affermare verità presunte e se qualche carabiniere mi beccasse a fumare anche solo marijuana lo invito a pestarmi con violenza altro che Cucchi) , se lo hanno pestato è giusto che paghino, però non vedo perchè tutta questa esaltazione mediatica verso uno spacciatore. Ma se avessero pestato un camorrista, avreste dato ragione ai poliziotti penitenziari? Perchè per me gli spacciatori sono come i camorristi, persone disgustose e senza cuore che per soldi metterebbero a repentaglio la vita di chiunque. E poi Giovanardi si sà è un'ultra conservatore, certo magari qualche volta potrebbe essere meno banale e offensivo quando dice che i gay sono il diavolo, ma per il resto riguardo le droghe pesanti e leggere sono sue idee e assolutamente legittime in un paese democratico come il nostro.

Chiudiamo le osterie in Veneto ché fanno danni sociali come la grandine.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
22 e quest'anno ne compio 23 :)

Sei comunque parte del sistema. Anche gli attentatori dell'Isis sono gente "depressa".

Gli attentatori dell'Isis sono gente repressa, che come concetto è molto diverso secondo me.
È gente che si fa plagiare o sfoga istinti malati che ha già dentro di sé, con la scusa della religione...sicuramente pericolosi, ma anche lucidi.
Lo dimostra anche il caso di Salah abdeslam o come caspio si scrive, che non si è fatto saltare in aria dopo il Bataclan, segno che si tratta di gente che sa cosa gli conviene e cosa no, che può discernere tra giusto e sbagliato, così come uno spacciatore "lucido".
Chi invece è dipendente da droga rimane vittima di un tunnel in cui perde completamente lucidità, sopraffatto com'è dall'effetto degli stupefacenti, pensa solo a farsi, e mai a "ribellarsi" e risollevarsi.
Poi, per quanto riguarda i poliziotti, soprattutto quelli in questione, il discorso è ancora più ampio ma è meglio se lasciamo perdere, non vorrei che ci leggessero :fuma:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207


Di che? Ci si ammazza tra parenti sin da Caino e Abele, per le successioni, per l'eredità, anche per futili motivi. Qui è chiaro che il PD ha strumentalizzato la vicenda e la famiglia ha accettato di trarne dei vantaggi. Che meriti avrebbe la sorella per candidarsi sindaco se no? E' lei e il PD a doversi vergognare. Ve so dal fic.
 
M

martinmilan

Guest
Quello che comunque io non riesco a capire è perché deve PER FORZA essere morto per il pestaggio subito.

Che sia stato pestato (dai poliziotti o da altri detenuti non lo so) è PALESE.

Ma se non erro il ragazzo soffriva di altre patologie ed era anche fortemente malnutrito (mi pare pesasse meno di 40kg)..non può essere che la morte sia dovuta ad altri fattori?
Perché alla fine un conto è aver pestato uno e prendersi la giusta punizione prevista, un conto è beccarsi una condanna per omicidio colposo o preterintenzionale...

Si ho capito ma aveva ossa rotte dappertutto...mascella,femore e altro...non credo che 2 schiaffi facciano così tanti danni,nemmeno ad uno messo male come lui.
 
Alto
head>