Giorgi Chakvetadze

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Giorgi Chakvetadze georgiano nato il 29 agosto 1999 è indubbiamente un progetto di giocatore davvero interessante.
Attualmente gioca in Belgio nel Gent e opera principalmente da trequartista o esterno sinistro in un 4-2-3-1.

La cosa che mi ha colpito maggiormente di questo ragazzo, oltre alla tecnica sopraffina è la velocità di pensiero e di azione in ogni situazione e un'intelligenza tattica che lo avvantaggia in varie occasioni di uno contro uno, andare sul fondo e crossare(con entrambi i piedi) nonostante non sia un "corridore" come ad esempio Saint Maximin e Lozano.
È alto 1.82 quindi un giocatore che regge anche bene il contatto fisico e mi piacciono un sacco le finte che fa col corpo, davvero imprevedibili.
Dicono sia destro ma a me pare ambidestro visto che tira e crossa con facilità.

È stato accostato, in Italia, alla Sampdoria per una cifra superiore ai 10 milioni e si dice che anche il Barcellona segua con interesse il ragazzo.
Per me è un giocatore dal sicuro avvenire su cui scommettere, la cifra inoltre non dovrebbe essere proibitiva si parla di circa 15 milioni che quest'estate al massimo possono diventare 20.

Una mia considerazione tattica è che sicuramente per quello che ho visto può fare benissimo l'esterno ma se messo in una zona centrale del gioco per me può essere ancor più devastante visto che ha anche facilità di passaggio e di pensiero come ho detto.
Trasformarlo in una mezz'ala sarebbe curioso, potrebbe essere un giocatore capace di spaccare la partita in qualsiasi momento a me in alcune movenze ricorda persino Modric.

L'unico difetto che posso dirvi è che spesso si eclissa dalla partita, è uno che va molto a momenti e credo denoti anche una scarsa gestione delle energie forse,vista la giovane eta ci si può lavorare. Ma quando si accende è uno per cui vale la pena pagare il prezzo del biglietto.
 

Baratti89

New member
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
17
Reaction score
0
Giocatore che ha tutto per diventare un fuoriclasse, visione, dribbling e gran tiro.
Rispetto alla scorsa stagione ha imparato a vedere la porta e ha l'ultimo passaggio. Con i prezzi che girano è una scommessa su cui puntare, anche se prima dovrebbe fare un giro in squadre di secondo livello, e la Samp potrebbe dargli il giusto minutaggio.
 
Alto
head>