Giorgetti: "Sponsor? Accordo migliorativo rispetto ad Adidas"

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Giorgetti: "Sponsor? Accordo migliorativo rispetto ad Adidas"

Importanti dichiarazioni da parte di Giorgetti, capo della divisione commerciale dell'AC Milan. Come riferisce il portale Calcio e Finanza, che ha intervistato il Chief Commercial Officer, risultano false le indiscrezioni emerse su diversi organi di stampa.
Ecco le parole di Giorgetti: "L'accordo col nuovo sponsor entrerà in vigore il 1 luglio 2018, avrà una durata di 5 anni e sarà migliorativo da un punto di vista economico rispetto a quello attualmente in vigore con Adidas."
La decisione, come riporta il sito di finanza, è stata presa di comune accordo in quanto nel contratto con l'azienda tedesca era presente una clausola che consentiva la rottura degli accordi in caso di cambio di proprietà.
Come riporta Giorgetti: "Già dal closing era comune la volontà di prendere strade diverse. Il Milan infatti ha la necessità di intraprendere un nuovo percorso con un partner che sia in grado di valorizzare il nostro brand sui mercati asiatici e in particolare in Cina. Al momento non posso rivelare il nome ma si tratta di un'azienda molto importante e degna del secondo club più titolato al mondo, secondo solo al Real Madrid per numero di CL in bacheca. I dettagli economici saranno svelati insieme al nuovo accordo. Ma posso affermare che non corrispondono al vero le cifre uscite sui giornali secondo le quali il nuovo accordo sarebbe peggiorativo rispetto a quello in vigore"

Aggiornamento

Ancora Giorgetti: "Abbiamo intenzione di proseguire il rapporto con Emirates (attualmente in scadenza nel 2020) e non crediamo nei retro-sponsor. Non pensiamo che la somma delle parti possa fare più del totale. C'è un piano anche per milanello, stiamo preparando un format con dei contenuti che andranno oltre la semplice cessione del naming rights".
Calcio e Finanza specifica inoltre che dal closing ad oggi sono stati stipulati 6 nuovi contratti di sponsorizzazione.

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,117
Importanti dichiarazioni da parte di Giorgetti, capo della divisione commerciale dell'AC Milan. Come riferisce il portale Calcio e Finanza, che ha intervistato il Chief Commercial Officer, risultano false le indiscrezioni emerse su diversi organi di stampa.
Ecco le parole di Giorgetti: "L'accordo col nuovo sponsor entrerà in vigore il 1 luglio 2018, avrà una durata di 5 anni e sarà migliorativo da un punto di vista economico rispetto a quello attualmente in vigore con Adidas."
La decisione, come riporta il sito di finanza, è stata presa di comune accordo in quanto nel contratto con l'azienda tedesca era presente una clausola che consentiva la rottura degli accordi in caso di cambio di proprietà.
Come riporta Giorgetti: "Già dal closing era comune la volontà di prendere strade diverse. Il Milan infatti ha la necessità di intraprendere un nuovo percorso con un partner che sia in grado di valorizzare il nostro brand sui mercati asiatici e in particolare in Cina. Al momento non posso rivelare il nome ma si tratta di un'azienda molto importante e degna del secondo club più titolato al mondo, secondo solo al Real Madrid per numero di CL in bacheca. I dettagli economici saranno svelati insieme al nuovo accordo. Ma posso affermare che non corrispondono al vero le cifre uscite sui giornali secondo le quali il nuovo accordo sarebbe peggiorativo rispetto a quello in vigore"

Se così, bene!

krull

New member
Reaction score
28
Bene. Se serve per spingere in Asia forse non è Puma

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,653
Non ha smentito il nome, quindi sarà puma, speriamo sia vero il discorso economico, che non sia un giochetto di parole della serie "contratto da 75 milioni rispetto ai 38 garantiti dal precedente accordo in scadenza nel 2019"

La storia sul mercato asiatico ci potrebbe stare, Adidas ha chiuso degli stabilimenti là, forse credono poco in quella terra..

Vedremo, non commento finché non ci saranno cifre ufficiali, ma almeno abbiamo una rassicurazione per adesso.

ps18ps

New member
Reaction score
1

Quindi si può dire che:
1: adidas era da un po che voleva lasciare il milan e il cambio di proprietà le ha dato l'opportunità.
2: Adidas d'accordo con la società ha deciso di continuare ancora un anno insieme;
3: Nonostante tutti i cataclismi preannunciati dalla stampa , qualunque sia lo sponsor scelto, avremmo un contratto migliorativo, magari con una base fissa un po inferiore, ma maggiori royalties e più libertà nel merchandising.

In definitiva nonostante tanti lo sperano non falliamo.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Bene. Se serve per spingere in Asia forse non è Puma

Lo spero, ma visto che l'accordo è già stato siglato e che tutti ma proprio tutti dicono che sia Puma, allora credo proprio che si tratti del brand tedesco.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
782
Vuoi vedere che forse forse forse ai giornalai piace sparare a zero sul Milan perchè fa notizia? Vuoi vedere che addirittura questi cattivoni inventano pur di fare click e vendere giornali? Ma non mi dire, non se l'aspettava nessuno...avevamo tutti fiducia nella classe giornalistica!!
VERGOGNA!
Bello però quando vengono sbugiardati in pubblico

ps18ps

New member
Reaction score
1
Lo spero, ma visto che l'accordo è già stato siglato e che tutti ma proprio tutti dicono che sia Puma, allora credo proprio che si tratti del brand tedesco.

bhe anche fosse puma, l'importante è che sia un accordo migliorativo e con una strategia comune per la crescita, sopratutto verso l'asia

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
782

C'è anche da dire che tutti dicevano che ci andavamo a perdere :) Staremo a vedere

Alto