Giochi Indie

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,748
Reaction score
4,712
Street of Rage 4, pare veramente bello. Mi sono sempre piaciuti i picchiaduro a scorrimento, spero che col passare del tempo ripropongano vari titoli storici con grafica aggiornata. Mi piacerebbe vedere una versione moderna di cadillac and dinosaurs :ave:

 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,748
Reaction score
4,712
Riportiamo in alto il topic dopo molto tempo. Ho appena finito Rime, magnifico, una vera meraviglia! Era tanto tempo che non giocavo a qualcosa di così bello e coinvolgente

 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,748
Reaction score
4,712
Ho giocato (e finito) hellblade da poco, mamma mia, un gioco meraviglioso. Tra l'altro è appena uscito il trailer del 2 che mi ha gasato di brutto. Manco a farlo di proposito.

Mi auguro che il seguito non perda l'atmosfera del primo, visto che sarà sicuramente un progetto maggiore con tutto ciò che ne consegue

 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Apro questo topic per chiedere informazioni e consigli sui titoli indie interessanti da giocare. In realtà non è specificatamente rivolto agli indie, ma in generale a tutti i tipi di giochi. Nello specifico mi interesserebbero giochi con richieste hardware basse per pc, e vecchi titoli per le console old generation (xbox 360). :fuma:
Giochi considerati poco o sottovalutati, ma magari interessanti ecc...

Di recente ho giocato a Dust an elysian tail, gioco interamente sviluppato da UNA sola persona, è qualcosa di veramente pazzesco a pensarci. Ottimo gameplay, bella storia, design superbo. Giocone insomma, anche se immagino dipenda dai gusti.

Vi metto un video al secondo post. Conoscete giochi simili? Adoro la grafica cartoon nei giochi.

Ad un certo punto della mia vita ho sentito il bisogno di giocare ai giochi della casa della Repubblica Ceca amanita design..tutti li ho giocati..machinarium botanicula samorost e samorost 2..mi sono rimasti nel cuore soprattutto i primi 2..piccoli gioielli per me
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,748
Reaction score
4,712
Finito da poco GRIS, gioco spettacolare, un design incredibile, una vera opera d'arte. Lo consiglio a tutti.

 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,900
Reaction score
5,343
Ho comprato recentemente Dead Cells, ma ho rinunciato a giocarci dopo due giorni. Roba da hardcore gamers. In pratica, se perdi ricominci tutto da capo e non hai checkpoint.

È tipo Ghosts'n'Goblins.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,230
Reaction score
5,546
Ho comprato recentemente Dead Cells, ma ho rinunciato a giocarci dopo due giorni. Roba da hardcore gamers. In pratica, se perdi ricominci tutto da capo e non hai checkpoint.

È tipo Ghosts'n'Goblins.

Neanche a me piacciono quel tipo di giochi alla Dead Cells, Hades, Bloodstained, Bastion, Spelunky eccetera.
Ultimamente sto giocando di nuovo a Darkest Dungeon e a Battle Brothers in attesa dell'Early Access di Baldur's Gate 3 del 6 Ottobre.
Battle Brothers è una ficata, se ti piacciono i combattimenti strategici a turni te lo consiglio, in pratica controlli una banda di mercenari e lo scopo è accrescere la tua fama completando contratti, sconfiggendo sfide sempre più difficili, accumulando oro e equipaggiamento per i tuoi combattenti, lo consiglio vivamente.
Come gioco non è proprio semplicissimo, specie l'inizio, ma è molto divertente e ogni 3-4 mesi ci ritorno sempre a giocare per qualche settimana.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,748
Reaction score
4,712
Ho comprato recentemente Dead Cells, ma ho rinunciato a giocarci dopo due giorni. Roba da hardcore gamers. In pratica, se perdi ricominci tutto da capo e non hai checkpoint.

È tipo Ghosts'n'Goblins.


Dead Cells volevo giocarlo prima o poi, pensavo fosse un giochino normale, manco a me piacciono ste cose.Più che altro non capisco perché non lascino possibilità di scelta, una modalità semplice per chi vuole giocare "normale" sarebbe l'ideale.

Mi ricordo cuphead, gioco magnifico, ma dopo un po' ho iniziato a rompermi le scatole, nulla di impossibile, ma dover riprovare non so quante volte per arrivare a fine livello dopo un po' stanca, hai proprio la sensazione di perdere tempo e basta. Non ti stai godendo il gioco in realtà.
 
Alto
head>