Giochetto, con 3 giocatori del Napoli...

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Tralasciando gli alti e i bassi di questi giocatori, perché tutti li hanno avuti e non solo Bonucci, ma guardando soltanto al meglio di ognuno di essi, io vedo superiore a Bonucci, nettamente, soltanto Thiago Silva e adesso ti spiego perché.
È vero, Bonucci nell'1 vs 1 è inferiore a Manolas, Varane, Kompany e Ramos, però difendere non è soltanto 1 vs 1, ad esempio Bonucci si è dimostrato più intelligente di questi giocatori da un punto di vista tattico, tramite i blocchi, siano essi verticali, orizzontali, diagonali ecc., Bonucci si è dimostrato superiore a tutti quelli citati anche nel disimpegno e sicuramente non ha niente da invidiare a nessuno nelle intercettazioni, inoltre, per quanto possa sembrare paradossale data la sua fama, non causa errori da goal più di quanti ne possano causare i difensori sopra citati, inoltre è tra i difensori più puliti, solo il miglior Varane mi sembra un giocatore nettamente più pulito di Bonucci, a tutto ciò aggiungici una grande capacità di regia, un plus per un difensore centrale.
Alla luce di tutti questi fattori io considero Bonucci tra i migliori d'Europa, ripeto, l'unico nettamente superiore a Bonucci è Silva ma con gli altri stiamo là, difetto più difetto meno: Varane e Manolas, ad esempio, sono ancora molto giovani e devono crescere, probabilmente in prospettiva diventeranno anche migliori di Bonucci ma non adesso, Kompany, per me, è nella top five proprio insieme a Bonucci, mentre Ramos è assai meno constante, sia del belga che dell'italiano.
Benatia è un discorso a parte, perché Benatia si potrebbe definire il difensore più forte del mondo in senso assoluto, perché a Roma ha fatto vedere cose, per certi versi, anche migliori di Thiago Silva, però al Bayern è calato parecchio, ok, non gioca, però il posto te lo devi guadagnare in una squadra col Bayern e se non ci sta riuscendo vuol dire che qualche limite ce l'ha; Glik, infine, non lo prendo nemmeno in considerazione perché è e resta un giocatore da Torino, non puoi assolutamente paragonare l'esperienza difensiva di Glik con quella di Bonucci che soltanto l'anno scorso si è andato a giocare una finale di Champions League, cosa che Glik fa soltanto a Fifa.


Non concordo con quello che hai scritto.
Aggiungo che contro il Belgio si e' vista tutta l'incapacita' di Bonucci e non parlo solo del gol che ha regalato.

Rispondo anche a Tifoso Evorutto: I nostri difensori uscivano palla al piede come si deve, ma sapevano marcare come mastini oltre a tutto il resto. Paolo Maldini dice sempre che il Tackle e' una cosa che hai o non hai. Bonucci per esempio non ce l'ha. Ce l'ha Romagnoli, anche Chiellini e Rugani, ma non Bonucci. Per me non e' un difensore forte, e' un mediocre miracolato e quando si alza l'asticella lo conferma sempre.

Baresi, Maldini e Nesta sono stati i difensori piu' forti del pianeta, almeno secondo me. Poi ognuno la vede come vuole. Ma se noi Milanisti andiamo in giro a dire che Scarsucci e' forte, boh... Rispetto il parere di tutti, ma storco il naso, tutto qua.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non concordo con quello che hai scritto.
Aggiungo che contro il Belgio si e' vista tutta l'incapacita' di Bonucci e non parlo solo del gol che ha regalato.

Rispondo anche a Tifoso Evorutto: I nostri difensori uscivano palla al piede come si deve, ma sapevano marcare come mastini oltre a tutto il resto. Paolo Maldini dice sempre che il Tackle e' una cosa che hai o non hai. Bonucci per esempio non ce l'ha. Ce l'ha Romagnoli, anche Chiellini e Rugani, ma non Bonucci. Per me non e' un difensore forte, e' un mediocre miracolato e quando si alza l'asticella lo conferma sempre.

Baresi, Maldini e Nesta sono stati i difensori piu' forti del pianeta, almeno secondo me. Poi ognuno la vede come vuole. Ma se noi Milanisti andiamo in giro a dire che Scarsucci e' forte, boh... Rispetto il parere di tutti, ma storco il naso, tutto qua.
Ma quale asticella? Ha stravinto tutto, da protagonista, in campo nazionale e in campo europeo si è dovuto chinare soltanto con un certo Lionel Messi, uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, non si è chinato nemmeno davanti a Cristiano Ronaldo. Io giudico quello che vedo e vedo un giocatore che l'asticella l'ha retta eccome, anche Bonucci non è esente da bassi, oltre che da alti, in questa stagione ad esempio, infatti me lo stai maltrattando alla luce della stagione corrente ma Bonucci, per valore assoluto, ha dimostrato di che pasta è fatto l'anno scorso, quando ha giocato una stagione a dir poco clamorosa.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Ma quale asticella? Ha stravinto tutto, da protagonista, in campo nazionale e in campo europeo si è dovuto chinare soltanto con un certo Lionel Messi, uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, non si è chinato nemmeno davanti a Cristiano Ronaldo. Io giudico quello che vedo e vedo un giocatore che l'asticella l'ha retta eccome, anche Bonucci non è esente da bassi, oltre che da alti, in questa stagione ad esempio, infatti me lo stai maltrattando alla luce della stagione corrente ma Bonucci, per valore assoluto, ha dimostrato di che pasta è fatto l'anno scorso, quando ha giocato una stagione a dir poco clamorosa.

L'anno scorso ha giocato sopra la sua media. Ma solo l'anno scorso. Vogliamo parlare degli errori che ha fatto in Champions il secondo ed il terzo anno di Conte? Drogba ringrazia ancora per quello sciagurato errore che fece allo Juventus Stadium contro il Galatasaray. Quell'errore di fatto costo' l'eliminazione dalla Champions alla Juventus. E non e' l'unico errore grave che ha fatto. Chiellini e' sempre stato 30 spanne sopra Bonucci. Solo che Giorgio e' piu' vecchio ed e' in netto calo a differenza del collega. Ma il vero fenomeno era ed e' Brazagli. Io Bonucci lo maltratto da quando lo vedo giocare nella Juve. E' davvero un miracolato.
I difensori forti i piu' forti sono ben altri. Idea mia. Ma e' inutile andare avanti. Non siamo d'accordo su sta cosa e ci sta. Ognuno la vede come vuole :ok:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
L'anno scorso ha giocato sopra la sua media. Ma solo l'anno scorso. Vogliamo parlare degli errori che ha fatto in Champions il secondo ed il terzo anno di Conte? Drogba ringrazia ancora per quello sciagurato errore che fece allo Juventus Stadium contro il Galatasaray. Quell'errore di fatto costo' l'eliminazione dalla Champions alla Juventus. E non e' l'unico errore grave che ha fatto. Chiellini e' sempre stato 30 spanne sopra Bonucci. Solo che Giorgio e' piu' vecchio ed e' in netto calo a differenza del collega. Ma il vero fenomeno era ed e' Brazagli. Io Bonucci lo maltratto da quando lo vedo giocare nella Juve. E' davvero un miracolato.
I difensori forti i piu' forti sono ben altri. Idea mia. Ma e' inutile andare avanti. Non siamo d'accordo su sta cosa e ci sta. Ognuno la vede come vuole :ok:
L'anno scorso, però, non è stato un caso, è stato il coronamento di una crescita continua, a partire dal suo primo anno di Juve, quindi dal suo primo anno di Conte fino alla finale di Berlino, penso che ricordiamo tutti il Bonucci cappellaio matto dei primi anni, eppure col tempo è cresciuto sempre di più, fino all'anno scorso.
 
Alto
head>