Giocatore tecnicamente più forte di sempre

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Pure tu a dire Ronaldinho? Siamo d'accordo su qualcosa, finalmente???

Comunque oltre now tocca a un altro parere femminile; [MENTION=140]MaggieCloun[/MENTION]

Yep.:p

Però non mi sono espresso perchè anche prima del 2000 ce ne saranno stati di fenomeni nel controllo palla. Comunque la differenza tra Ronnie e Messi è di un'unghia.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
:shock:
Era uno stregone...non ci sono altre spiegazioni.
Ricordo un suo gol in rovesciata..ma non una rovesciata normale...si accartocciò su se stesso...sembrava Mr. fantastic dei fantastici 4.

Non l'ho cercato, forse quello contro il Villareal (vado a memoria)?
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Dinho,senza ombra di dubbio,dietro di lui,anche se non so in che ordine,Ronaldo,Zidane,Rio Costa,Messi e Maradona,anche se è riduttivo escludere gli altri
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Mi sta anche bene ma per fare quelle giocate l'estro deve essere accompagnato dalla tecnica, dalla sensibilità, altrimenti non riescono.

Vero ma spesso Dinho rimediava anche a controlli sporchi con dei trick geniali improvvisati..usava anche il fisico e la corsa per ottenere i sui dribbling e i suoi numeri, ecco perché non parlo di tecnica pura da migliore in assoluto, poi chiaro parliamo sempre di livelli altissimi..ma la tecnica in senso stretto è una cosa diversa..perché sennò allora dovremmo dire che tecnicamente chi fa il freestyler è meglio di un giocatore di serie A (e non sto certo dicendo che dinho fosse solo freestyle, anzi..)
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Vero ma spesso Dinho rimediava anche a controlli sporchi con dei trick geniali improvvisati..usava anche il fisico e la corsa per ottenere i sui dribbling e i suoi numeri, ecco perché non parlo di tecnica pura da migliore in assoluto, poi chiaro parliamo sempre di livelli altissimi..ma la tecnica in senso stretto è una cosa diversa..perché sennò allora dovremmo dire che tecnicamente chi fa il freestyler è meglio di un giocatore di serie A (e non sto certo dicendo che dinho fosse solo freestyle, anzi..)

Se un freestyler dimostra di saltare l'avversario coi trick anche in partite vere perchè no ?
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ti riferisci a quella su lancio di Xavi?

Questa
https://www.youtube.com/watch?v=4m6mz0-hlFc

Mi sento seriamente imbarazzato a vedere 'ste cose. E' come osservare l'infinito di Leopardi.
[MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] secondo me però bisogna dire una cosa: Dinho mix tra quanto portato da Ronaldo e da Maradona? Scusami, ma a me sembra una RIVOLUZIONE. Altro che cacchi...
Ronaldo ha spaccato un'era per un motivo: era il più forte del pianeta in un'era in cui c'erano giocatori fortissimi ma che era rimasta orfana dei Maradona, dei Van Basten, dei Platini...
Ronaldo ha innalzato il livello. Ronaldo era il calcio assoluto.. ma soprattutto l'attaccante assoluto..
Quando abbiamo visto (noi fortunati) Ronaldo, abbiamo capito che da quel momento sarebbe cambiato tutto ma non a livello di squadra, ma a livello individuale... A distanza di 10 anni da Maradona era esploso qualcosa di altrettanto pazzesco, di altrettanto FORTE.
Abbiamo capito che il nuovo standard era quello, il "nuovo" era Il Fenomeno.
Non un punto debole. Una macchina perfetta.
Il Fenomeno, appunto.

Ma Ronaldinho ha avuto la qualità, la capacità, di prendere tutto quello che fino a quel momento si era visto, da Garrincha a Ronaldo, da Best a Platini, da Falcao a Maradona. Non è poco.
Zidane è stato l'erede di "Le Roi", non più forte di lui sicuramente. Magari con più "skill" ma non più forte, e giacché parliamo di tecnica, nemmeno più tecnico.

Ho avuto la fortuna di seguire molto il Barça di Ronaldinho... beh, io non HO MAI VISTO la gente così stupita...così meravigliata...così estasiata. La gente con le mani nei capelli.

Riccardo Trevisani: "Non è possibile...Non si può fare questa cosa, non è umano...non è umano nemmeno pensarlo..perché...perché conta i passi così, perché va in rovesciata...pazzesco."
Riassume tutto quello che penso di Ronaldinho Gaucho.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Questa
https://www.youtube.com/watch?v=4m6mz0-hlFc

Mi sento seriamente imbarazzato a vedere 'ste cose. E' come osservare l'infinito di Leopardi.
@<a href="http://www.milanworld.net/members/milanforever26-1415.html" target="_blank">Milanforever26</a> secondo me però bisogna dire una cosa: Dinho mix tra quanto portato da Ronaldo e da Maradona? Scusami, ma a me sembra una RIVOLUZIONE. Altro che cacchi...
Ronaldo ha spaccato un'era per un motivo: era il più forte del pianeta in un'era in cui c'erano giocatori fortissimi ma che era rimasta orfana dei Maradona, dei Van Basten, dei Platini...
Ronaldo ha innalzato il livello. Ronaldo era il calcio assoluto.. ma soprattutto l'attaccante assoluto..
Quando abbiamo visto (noi fortunati) Ronaldo, abbiamo capito che da quel momento sarebbe cambiato tutto ma non a livello di squadra, ma a livello individuale... A distanza di 10 anni da Maradona era esploso qualcosa di altrettanto pazzesco, di altrettanto FORTE.
Abbiamo capito che il nuovo standard era quello, il "nuovo" era Il Fenomeno.
Non un punto debole. Una macchina perfetta.
Il Fenomeno, appunto.

Ma Ronaldinho ha avuto la qualità, la capacità, di prendere tutto quello che fino a quel momento si era visto, da Garrincha a Ronaldo, da Best a Platini, da Falcao a Maradona. Non è poco.
Zidane è stato l'erede di "Le Roi", non più forte di lui sicuramente. Magari con più "skill" ma non più forte, e giacché parliamo di tecnica, nemmeno più tecnico.

Ho avuto la fortuna di seguire molto il Barça di Ronaldinho... beh, io non HO MAI VISTO la gente così stupita...così meravigliata...così estasiata. La gente con le mani nei capelli.

Riccardo Trevisani: "Non è possibile...Non si può fare questa cosa, non è umano...non è umano nemmeno pensarlo..perché...perché conta i passi così, perché va in rovesciata...pazzesco."
Riassume tutto quello che penso di Ronaldinho Gaucho.

Secondo me Zidane è diverso da Platini ma soprattutto il suo modo di giocare era del tutto nuovo e unico, mi riferisco in particolare al suo tocco di palla..
Dinho è un mix vero, un mix eccezionale ma non una rivoluzione vera e propria e a me personalmente è sempre piaciuto da morire ma non ho provato con lui quel senso di stupore avuto appunto con Ronaldo..cioè il primo Ronaldo era una cosa che tu lo vedevi e pensavi "ma da dove viene?"
Maradona non credo serva nemmeno commentarlo, ha inventato delle giocate che prima non esistevano materialmente
Cioè da notare come a fine anni 80 questo saltava un certo Van Basten:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
si ma non sia parla di fantasia e creatività, ma di perfezione tecnica nei fondamentali e qui Messi straccia Ronaldhinio, che sarà anche più creativo, ma questa è un altra storia.
Tu hai domandato di tecnica. Non hai chiesto chi era il più forte in assoluto. La domanda allora a questo punto era equivoca. Che vuol dire nei fondamentali? Pensi che il gol di Ronaldinho sia più facile di quello di Messi? Allora ti prendo il goal di Weah contro il Verona e ti dico che Weah era imparagonabile per tecnica a Ronaldinho secondo il tuo ragionamento. Un gesto tecnico geniale per me fa parte eccome dell'aspetto tecnico di un giocatore. E da questo punto di vista la pulce non è il massimo, sebbene sia il giocatore più forte sul globo.
 
Alto
head>