Giocatore tecnicamente più forte di sempre

R

Renegade

Guest
In nazionale Ronaldinho è stato decisivo nella vittoria del Mondiale del Brasile.

Messi dopo l'ultima Coppa America ha vinto il record "Giocatore più forte e meno decisivo in nazionale".

Il Barcellona ha incominciato il ciclo vincente con Ronaldinho... è molto più difficile prendere una squadra che non vince e farla vincere, ho sentito interviste di giocatori del Barcellona che hanno detto che ai tempi (prima della Champions del 2006) il fatto di avere in squadra Ronaldinho gli dava sicurezza e li faceva sentire più forti.

Ronaldinho poi dopo il Milan ha vinto una Libertadores con una squadretta.

Detto questo nessuno dice che complessivamente Messi non è più forte di Ronaldinho ma tecnicamente il confronto sta molto in piedi in quanto la dote più grande di Messi sopra Ronaldinho è la continuità non certo la tecnica o l'essere decisivo nei momenti che contano.

Amen
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
va che Dinho il mondiale l'ha vinto, e da protagonista anche, che sia durato poco siamo d'accordo tutti, che in generale abbia fatto meno di Messi pure.

Ma tecnicamente era più dotato, senza se e senza ma.

Messi lo ritengo più tecnico di Ronaldinho, con una sensibilità del piede maggiore. Fa cose che Ronaldhinio non era capace nemmeno di immaginare, tipo sgusciare palla al piede tra grovigli di piedi. Poi magari Ronaldinho ha più inventiva e fantasia che in realtà non sarei d'accordo nemmeno su questo, Messi non ha bisogno semplicemente di fare i sombrero, gli elastici o i dobbi passi che è capacissimo di fare. La tecnica è la sensibilità nel tocco di palla, e Messi è senza subbio superiore.

Ronaldhinio nel mondiale del 2002, è stato una comparsa, buon mondiale nulla di che, i trascinatori furono Rivaldo e Ronaldo.
Per il resto Ronaldhinio è stato un disastro in nazionale.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Già, son contento però che lui e Ronaldo abbiano vinto il mondiale. Comunque vedo che tutti siam d'accordo.
[MENTION=54]DannySa[/MENTION] curioso di sentire il tuo parere, amico :fuma:

In tempi moderni sicuramente Ronaldinho, dal 2000 a pochi anni fa, tecnicamente è stato un giocatore pazzesco e ogni cosa che faceva era quasi magia (Johnny). Altro che Ganso e giocatoretti vari, ad oggi non c'è nessuno che tecnicamente sia così dominante e allo stesso tempo bello da vedere sul campo, Ronaldo e Messi sono giocatori che dominano ma spesso per il contesto in cui giocano, sono i fenomeni di oggi ma non si avvicinano alla spettacolarità che era vedere Ronaldinho in campo.
Checché se ne dica Ronaldinho era pure un bonaccione, con i tifosi è sempre stato un signore pure quando lo avvicinavano in campo.. peccato che come tutti i brasiliani di livello altissimo abbia deciso di darci su a neanche 28 anni, certo se lo confrontiamo con certa gente che pure da marcia rimarrebbe nel club fino a 40 anni ha fatto una scelta giustissima.
Contento di averlo visto tra noi anche se solo per qualche anno, non alla Juve e nemmeno all'inter, ma al Milan (fosse arrivato 4-5 anni prima...).
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Messi lo ritengo più tecnico di Ronaldinho, con una sensibilità del piede maggiore. Fa cose che Ronaldhinio non era capace nemmeno di immaginare, tipo sgusciare palla al piede tra grovigli di piedi.

mi sono fermato qui, penso che basti, tieniti pure la tua opinione.
 
R

Renegade

Guest
In tempi moderni sicuramente Ronaldinho, dal 2000 a pochi anni fa, tecnicamente è stato un giocatore pazzesco e ogni cosa che faceva era quasi magia (Johnny). Altro che Ganso e giocatoretti vari, ad oggi non c'è nessuno che tecnicamente sia così dominante e allo stesso tempo bello da vedere sul campo, Ronaldo e Messi sono giocatori che dominano ma spesso per il contesto in cui giocano, sono i fenomeni di oggi ma non si avvicinano alla spettacolarità che era vedere Ronaldinho in campo.
Checché se ne dica Ronaldinho era pure un bonaccione, con i tifosi è sempre stato un signore pure quando lo avvicinavano in campo.. peccato che come tutti i brasiliani di livello altissimo abbia deciso di darci su a neanche 28 anni, certo se lo confrontiamo con certa gente che pure da marcia rimarrebbe nel club fino a 40 anni ha fatto una scelta giustissima.
Contento di averlo visto tra noi anche se solo per qualche anno, non alla Juve e nemmeno all'inter, ma al Milan (fosse arrivato 4-5 anni prima...).

Immaginavo la pensassi così, dopotutto sei per la tecnica e l'eleganza
 
R

Renegade

Guest
mi sono fermato qui, penso che basti, tieniti pure la tua opinione.

Tra l'altro Dumba, le cose a livello tecnico viste fare a Ronaldinho le ho viste solo nella riproduzione grafica di quel gol di Pelé dove supera tutti a suon di colpi di testa
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
In nazionale Ronaldinho è stato decisivo nella vittoria del Mondiale del Brasile.

Messi dopo l'ultima Coppa America ha vinto il record "Giocatore più forte e meno decisivo in nazionale".

Il Barcellona ha incominciato il ciclo vincente con Ronaldinho... è molto più difficile prendere una squadra che non vince e farla vincere, ho sentito interviste di giocatori del Barcellona che hanno detto che ai tempi (prima della Champions del 2006) il fatto di avere in squadra Ronaldinho gli dava sicurezza e li faceva sentire più forti.

Ronaldinho poi dopo il Milan ha vinto una Libertadores con una squadretta.

Detto questo nessuno dice che complessivamente Messi non è più forte di Ronaldinho ma tecnicamente il confronto sta molto in piedi in quanto la dote più grande di Messi sopra Ronaldinho è la continuità non certo la tecnica o l'essere decisivo nei momenti che contano.

nel 2002 Ronaldhinio era uno tra tanti se c'era o non c'era cambiava poco. Se ci piazzavi Messi il brasile vinceva lo stesso. Per il resto un disastro.
Con il Barcelona ha vinto una champions fornendo prestazioni altalenanti. Non ha avuto un impatto nemmeno lontanamente vicino a quello di Messi in qualsiai sua stagione e in finale è stato un fantasma. Non è corretto dire che ha trascinato la sua squadra a vincere la champions, ha fatto qualche grande partita.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Tra l'altro Dumba, le cose a livello tecnico viste fare a Ronaldinho le ho viste solo nella riproduzione grafica di quel gol di Pelé dove supera tutti a suon di colpi di testa

Si beh Pelè resta (colpevolmente) ingiudicabile fino in fondo, non essendo mai venuto in europa
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
per fortuna si legge solo in sto forum Ronaldhinio tecnicamente più forte di Messi.:asd:
Per me è semplicemente assurdo.
Il Gaucho è probabilmente uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre, per 1-2 buone stagione e senza aver nemmeno inciso chissà che cosa, nelle vittorie delle sue squadre. In nazionale per dire è stato un disastro ben maggiore di Messi.
Beh,ognuno ha le sue opinioni,ci mancherebbe;)Ma non credo che fuori dal forum la situazione sarebbe molto diversa. Ho parlato varie volte con miei amici,di varie squadre , che pensavano la stessa cosa. Quanto alla carriera, posso essere d'accordo sul fatto che quella di Ronaldinho sia stata più limitata cronologicamente, se si parla di altissimi livelli. Ma lo è stata per altri fattori, sotto altri punti di vista, non certo per questioni di capacità tecniche (argomento di questa discussione). Riguardo ai successi, beh, Dinho ha contribuito-e molto!- a quelli del Barça; nella champions 2005/06 fu sontuoso (e noi lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle, mannaggia),se si esclude la finale (per tacere dei titoli nazionali). In nazionale, non è stato affatto disastroso; nel 2002 dette un grande apporto al Brasile,per vincere il mondiale. Forse, fu una delusione nel 2006,in Germania, ma ci sta;anche perché probabilmente era già in calo, con la testa (senza contare che anche tutti gli altri mostri non brillarono).
Quanto alla questione riguardante Messi e il dribbling (di cui parlavi sopra),non per fare il sofista, ma c'è differenza tra saltare l'uomo in generale e dribblare in senso puro. Messi è più uno che salta l'uomo, perché più veloce, sia di gambe che di pensiero, degli avversari, spesso;non vuol dire poi che non sia capace di fare tunnel o anche altro,qualche volta, ma se penso a un dribblatore (dove per "dribblatore",penso ad uno che salta l'uomo con un elastico, una veronica,un doppio passo,ecc) mi vengono in mente altri. Non per sminuirlo, eh, ci mancherebbe, ma giusto per precisare il concetto di "dribbling".
 
R

Renegade

Guest
Beh,ognuno ha le sue opinioni,ci mancherebbe;)Ma non credo che fuori dal forum la situazione sarebbe molto diversa. Ho parlato varie volte con miei amici,anche di squadre diverse, che pensavano la stessa cosa. Quanto alla carriera, posso essere d'accordo sul fatto che quella di Ronaldinho sia stata più limitata cronologicamente, se si parla di altissimi livelli. Ma lo è stata per altri fattori, sotto altri punti di vista, non certo per questioni di capacità tecniche (argomento di questa discussione). Riguardo ai successi, beh, Dinho ha contribuito-e molto!- a quelli del Barça; nella champions 2005/06 fu sontuoso (e noi lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle, mannaggia),se si esclude la finale (per tacere dei titoli nazionali). In nazionale, non è stato affatto disastroso; nel 2002 dette un grande apporto al Brasile,per vincere il mondiale. Forse, fu una delusione nel 2006,in Germania, ma ci sta;anche perché probabilmente era già in calo, con la testa (senza contare che anche tutti gli altri mostri non brillarono).
Quanto alla questione riguardante Messi e il dribbling, non per fare il sofista, ma c'è differenza tra saltare l'uomo in generale e dribblare in senso puro. Messi è più uno che salta l'uomo, perché più veloce, sia di gambe che di pensiero, degli avversari, spesso;non vuol dire poi che non sia capace di fare tunnel o anche altro,qualche volta, ma se penso a un dribblatore (dove per "dribblatore",penso ad uno che salta l'uomo con un elastico, una veronica,un doppio passo,ecc) mi vengono in mente altri. Non per sminuirlo, eh, ci mancherebbe, ma giusto per precisare il concetto di "dribbling".

.
 
Alto
head>