Giocatore tecnicamente più forte di sempre

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Zidane. Un mostro. Era lento ma, al tempo stesso, talmente tecnico da risultare quasi veloce. Il pallone non glielo toglievi manco sparandogli.
Vero, lo avevo dimenticato. Sul lato puramente tecnico lui se la gioca con Ronaldinho.
 
2

2515

Guest
Sul serio qualcuno ha scritto che allungarsi di più la palla è sintomo di minor tecnica? No perché allora il Kakà pre-pubalgia è nella top 3 dei giocatori di tutti i tempi, va. Aveva la palla incollata al piede, era per quello (oltre che per progressione) che saltava l'avversario quando voleva spostandosi il pallone non appena tentavano di rubarla.

Se si parla di giocatori che hanno rinnovato letteralmente il loro ruolo, allora non si può non menzionare Van Basten! Ci sarà un motivo se ancora oggi si cerca a tutti i costi un erede e l'unico che abbiano mai accostato al cigno è Ibra, per capacità di saper FARE TUTTO pur giocando centravanti.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23

Premesso che in queste classifiche non mi esprimo mai molto seriamente:diavolo:, ma se mi si chiede:

-primo tocco
-controllo nello stretto
-precisione nei passaggi, in particolare gli 1-2 nello stretto, per intenderci quello che fa il Barca.
-precisione lancio lungo
-effetto nel tiro
-volley

Allora ci sono dei giocatori che devo escludere per principio.

:fuma:

 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Premesso che in queste classifiche non mi esprimo mai molto seriamente:diavolo:, ma se mi si chiede:



Allora ci sono dei giocatori che devo escludere per principio.

:fuma:

Non che abbia da discutere sulla tecnica di Totti, ci mancherebbe, però mi ha fatto specie vederlo come primo di tutti i tempi :cool:
E su Ronaldinho che mi dici, invece? :diavolo:
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
Ronaldinho..Pazzesco..lui è ò'essenza del calcio..
Mio personale podio:
1)Ronaldinho
2)Zidane
3)Van Basten
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
17 pagine senza leggere il nome con cui nessuno sbagliava: Hendrik Johannes Cruijff...


www.
dailymotion.com/video/x2hseta_buffa-racconta-johan-cruijff_creation
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Premesso che in queste classifiche non mi esprimo mai molto seriamente:diavolo:, ma se mi si chiede:



Allora ci sono dei giocatori che devo escludere per principio.

:fuma:


L'ho citato anch'io. Forse non sarà il primo (è impossibile in realtà fare classifiche), ma in quanto a tecnica pura, negli ultimi 20-25 anni, è sicuramente tra i primi.
Era (in parte è ancora) uno che tentava sempre, quando funzionale, la giocata più difficile. E non sbagliava quasi mai. Aveva una precisione nel calcio e nel controllo più unica che rara.
Non aveva l'estro di Ronaldinho o il dribbling di Messi o l'eleganza di Zidane, ma nei fondamentali che hai indicato se la giocava quantomeno alla pari con loro....
 

Riverinho

Bannato
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
30
Reaction score
0
1. Riquelme
2. Ronaldo Inter - mai visto fare a nessuno cose del genere correndo veloce quanto un Martins o un Swuazzo qualsiasi.
3. Ronaldinho
 
Alto
head>