Giocatore tecnicamente più forte di sempre

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
mi impressiona di più un gol del genere che non il pallonetto di Ronaldinho. La sensibilità del tiro di Messi dopo 30 metri di corsa palla al piede, non ha nemmeno il tempo di caricare, tocca appena la palla e vedete che parabola viene fuori. Questa secondo voi cos'è? Al paese mio TECNICA.

Quei due lasciati lì come birilli sono Nesta e Ringhio:
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Messi a differenza dei vari Zidane, Ronaldhinio, Ronaldo e compagni bella, non solo stoppa il pallone a velocità assurde, tanto che molti non riescono per questo ad apprezzarne il gesto, ma più volte gli ho visto fare un primo tocco a seguire che dribbla il diretto avversario. Il primo stop del video, di tacco con il tiro, non ho capito bene come si riuscito a farlo tanto è stato veloce.

Io ero uno che tempo fa criticava Messi a favore de vari Maradona, Zidane, Pele, Ronaldo e altri, in seguito sono stato illuminato e ho accettato la sua superiorità. E' cosi è il migliore.

Vero concordo con te.Delle volte dribbla l'avversario col primo tocco.Ma vogliamo parlare anche del gol che fece al Milan al Camp Nou?Quello in cui mise la palla sotto il 7?In pochissimo spazio lui col primo tocco posizionò la palla per il tiro e la mise subito sotto l'incrocio.Un gol pazzesco, da lasciare a bocca aperta.


Che sia il migliore nessun dubbio...ma per questo c'è un topic apposta se non erro.
Qui si parla di tecnica... e Messi DI CERTO non è superiore a Ronaldo e nemmeno a Ronaldinho. Ma proprio per niente.

Spacciare questa affermazione per verità assoluta secondo me non è una bella cosa.Per l'amor di Dio due fenomeni i Brasiliani eh, ma Lionel fa sembrare normale e facile ogni cosa che fa e questo lo mette un po' "al buio"
Ronaldinho secondo me, tecnicamente è molto più forte del Fenomeno.E' l'unico che a mio modo di vedere il calcio si avvicina alla tecnica di Messi.
Ronaldo il Fenomeno era fortissimo, ma non aveva certi tocchi che ha Lionel, poi secondo me teneva la palla anche più lontana rispetto a quanto se la tenga vicina Messi, sinonimo di minor tecnica.

Quei due lasciati lì come birilli sono Nesta e Ringhio:

Gol della madonna,nulla da dire....Ma fa uno scatto assurdo e brucia sia Nesta che Ringhio che erano impiantati a terra.Non è di certo il Dribbling della storia eh.Si allunga pure la palla di 5 metri a me non pare che faccia la giocata della vita.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
You Tube?!..no guarda..dire che Zidane era quella Francia è semplicemente aver visto quel mondiale..fai presto se vuoi, basta una ricerca veloce su internet "francia brasile 2006" e leggi un po' di commenti che trovi che descrivono benissimo come giocò Zidane quella sera e quale fu l'impressione che lasciò..
Quella Francia era un disastro, una squadra che 4 anni prima aveva fatto pena e che anche nel 2006 sembrava pronta per uscire ai gironi passati per puro caso..poi si svegliò Zidane e la trascinò letteralmente in finale con 3 partite sontuose..

Che quella Francia fece fatica a passare il girone non è certamente un merito per Zidane, lui era parte di quella francia e se fece cosi fatica ha i suoi demeriti, perché appunto nei gironi Zidane non fece nulla
Contro il brasile non ha vinto da solo, perché vincere da solo significa fare gol per propria individualità come per esempio James Rodriguez contro l'uruguay, o assist illuminanti, non certo un assist su calcio d'angolo.
Fece i suoi bei dribbling e giochetti, ma tutta la francia domino quel brasile.
Non mi interessano le ricerche su internet, so valutare con i miei occhi, il mondiale di Zidane è stato buono ma non cosi eccezionale come vuole far credere la massa. Gioco una grande partita contro il Brasile, contro il Portogallo non fece chissà quali cose Cr7 gioco meglio di lui, Henry(rigore procurato) e compagni giocarono meglio tra i compagni, contro la Spagna segno un gol a partita finita(90+minuto) ma la partita la vinsero Ribery e Viera. In finale ha la grossa macchia dell'espulsione. Dire che Zidane era quella Francia, significa semplicemente farsi trasportare dal hype e non aver visto le partite con spirito critico. Leggende metropolitane e nulla di più.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Vero concordo con te.Delle volte dribbla l'avversario col primo tocco.Ma vogliamo parlare anche del gol che fece al Milan al Camp Nou?Quello in cui mise la palla sotto il 7?In pochissimo spazio lui col primo tocco posizionò la palla per il tiro e la mise subito sotto l'incrocio.Un gol pazzesco, da lasciare a bocca aperta.




Spacciare questa affermazione per verità assoluta secondo me non è una bella cosa.Per l'amor di Dio due fenomeni i Brasiliani eh, ma Lionel fa sembrare normale e facile ogni cosa che fa e questo lo mette un po' "al buio"
Ronaldinho secondo me, tecnicamente è molto più forte del Fenomeno.E' l'unico che a mio modo di vedere il calcio si avvicina alla tecnica di Messi.
Ronaldo il Fenomeno era fortissimo, ma non aveva certi tocchi che ha Lionel, poi secondo me teneva la palla anche più lontana rispetto a quanto se la tenga vicina Messi, sinonimo di minor tecnica.



Gol della madonna,nulla da dire....Ma fa uno scatto assurdo e brucia sia Nesta che Ringhio che erano impiantati a terra.Non è di certo il Dribbling della storia eh.Si allunga pure la palla di 5 metri a me non pare che faccia la giocata della vita.

Aspetta qui stiamo dicendo cose sbagliate. Messi DEVE tenere la palla vicino, il che è un vantaggio enorme, perché ha le gambe corte ed è una...pulce. Come Maradona e come Baggio e come Zola e come Miccoli e come Hazard e come Del Piero e come tutti i brevilinei da che esiste il gioco del calcio.

Il miglior dribblatore di tutti i tempi è stato George Best...ma qui non l'abbiamo manco nominato tra giocatori tecnici.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Invece per me Ronaldo era un giocatore tecnicamente buono come Ronaldhinio, superiore per quanto mi riguarda nel controllo palla e nel dribbling nello stretto o in velocità. Ronaldhinio l'ho visto sempre come un giocatore molto fumoso. In generale come giocatore Ronaldo sta su un altro piano.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Aspetta qui stiamo dicendo cose sbagliate. Messi DEVE tenere la palla vicino, il che è un vantaggio enorme, perché ha le gambe corte ed è una...pulce. Come Maradona e come Baggio e come Zola e come Miccoli e come Hazard e come Del Piero e come tutti i brevilinei da che esiste il gioco del calcio.

Il miglior dribblatore di tutti i tempi è stato George Best...ma qui non l'abbiamo manco nominato tra giocatori tecnici.

concordo con questa cosa. Come ho scritto prima il controllo in velocità non è sinonimo di tecnica. Un qualsiasi brevilineo o giocatore molto rapido lo ha, non significa che sia tecnicamente fortissimo, dipende dalla frequenza di gambe.


tra i più tecnici nell'ultimo ventennio metterei anche Zlatan.
Cmq meglio chiuderla qui, impossibile stabilire alla fine chi sia il più dotato tecnicamente, non saremo mai concordi, ci sono di mezzo anche le variabili fisiche-atletiche, i riflessi e altre cose.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Aspetta qui stiamo dicendo cose sbagliate. Messi DEVE tenere la palla vicino, il che è un vantaggio enorme, perché ha le gambe corte ed è una...pulce. Come Maradona e come Baggio e come Zola e come Miccoli e come Hazard e come Del Piero e come tutti i brevilinei da che esiste il gioco del calcio.

Il miglior dribblatore di tutti i tempi è stato George Best...ma qui non l'abbiamo manco nominato tra giocatori tecnici.

Si hai ragione, ma io non mi fermo al solo Dribbling, ma allo stop e al destreggiarsi in spazi stretti, cosi come calciare in una determinata maniera.Chiaramente stiamo facendo un confronto tra mostri sacri a livello tecnico, quindi ci sta che ognuno la pensi a modo suo.Io sono incantato dalle cose che fa Messi, perchè le fa sembrare tutte facili, ma cosi non sono.Questa per me è una dote, ma agli occhi di molti lo fa apparire "più normale" non è un caso che molte persone dicano che Messi è bravo, ma Maradona più divertente da vedere.Io non la penso cosi, ma va bè.

Lancio una piccola provocazione (forse non del tutto) non lo voglio di certo paragonare ai vari Ronaldo,Messi,Zidane,Ronaldinho e compagnia cantante, ma guardando solo il livello tecnico anche Menez è un mostro e non sto scherzando ;)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Che quella Francia fece fatica a passare il girone non è certamente un merito per Zidane, lui era parte di quella francia e se fece cosi fatica ha i suoi demeriti, perché appunto nei gironi Zidane non fece nulla
Contro il brasile non ha vinto da solo, perché vincere da solo significa fare gol per propria individualità come per esempio James Rodriguez contro l'uruguay, o assist illuminanti, non certo un assist su calcio d'angolo.
Fece i suoi bei dribbling e giochetti, ma tutta la francia domino quel brasile.
Non mi interessano le ricerche su internet, so valutare con i miei occhi, il mondiale di Zidane è stato buono ma non cosi eccezionale come vuole far credere la massa. Gioco una grande partita contro il Brasile, contro il Portogallo non fece chissà quali cose Cr7 gioco meglio di lui, Henry(rigore procurato) e compagni giocarono meglio tra i compagni, contro la Spagna segno un gol a partita finita(90+minuto) ma la partita la vinsero Ribery e Viera. In finale ha la grossa macchia dell'espulsione. Dire che Zidane era quella Francia, significa semplicemente farsi trasportare dal hype e non aver visto le partite con spirito critico. Leggende metropolitane e nulla di più.

è un commento talmente assurdo il tuo che trovo davvero difficile perfino rispondere..mi citi James contro l'Uruguay, cioè un episodio che praticamente nessuno al mondo ricorda e lo reputi più decisivo di una partita che mezzo mondo ha visto e ha giudicato da 9..il calcio ridotto ad episodi, senza tener conto del peso che un giocatore ha, in un gioco di squadra, nel far rendere al meglio anche i suoi compagni..
Guarda a sto punto andrò a ricontrollare perché sembra siano leggende metropolitane anche quelle su Maradona che vinse il mondiale dell'86 praticamente da solo e su Baggio che portò in finale l'Italia nel '94...
Secondo il tuo discorso l'europeo del 2000 lo vinsero Wiltord e Trezeguet..
Sull'espulsione in finale direi che dobbiamo ringraziare il cielo che fu preso da quel raptus perché finché fu in campo la Francia ci dominò abbastanza nettamente..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Secondo me ci si fa abbagliare un po' troppo dalle statistiche monstre di Messi...e si dimentica che anni fa i giocatori, soprattutto quelli tecnici, erano tendenzialmente "pigri"...nessuno si sognava di dare il 110% in tutte le partite come fanno Messi e CR7..ma qui parliamo di tecnica "pura" e se devo dirla tutta tecnicamente nello stesso Barca vedo Iniesta un pelino sopra a Messi (a cui ad esempio non ho mai visto fare un lancio di 40-50 metri, ma forse mi dimentico io)

Messi è il numero uno di sempre in tantissime cose, non facciamo come quelli della fifa che lo premiano anche quando non se lo merita...
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Secondo me ci si fa abbagliare un po' troppo dalle statistiche monstre di Messi...e si dimentica che anni fa i giocatori, soprattutto quelli tecnici, erano tendenzialmente "pigri"...nessuno si sognava di dare il 110% in tutte le partite come fanno Messi e CR7..ma qui parliamo di tecnica "pura" e se devo dirla tutta tecnicamente nello stesso Barca vedo Iniesta un pelino sopra a Messi (a cui ad esempio non ho mai visto fare un lancio di 40-50 metri, ma forse mi dimentico io)

Messi è il numero uno di sempre in tantissime cose, non facciamo come quelli della fifa che lo premiano anche quando non se lo merita...

Ma che c'entrano le statistiche?Nessuno le ha tirate in ballo.Si sta parlando di pura tecnica e basta.Non ho citato Menez a caso.
Secondo me non l'hai visto giocare per molto tempo Messi.Io lo seguo da un sacco di anni e anni e di lanci ne fa eccome.
Iniesta è fortissimo tecnicamente, ma non è paragonabile a Messi almeno secondo me :

Comunque....

 
Alto
head>