Giappone-Polonia, 28 giugno ore 16. Tv e Streaming

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Va be dai, avere fair play è una cosa, essere fessi è un altra. Perché diamine dovevano rischiare? Non facciamo i finti moralisti su...

Non è una questione di morale ma di sport.
Da appassionato di calcio ho trovato molte partite del terzo turno a dir poco disgustose tra biscotti, chi gioca a perdere , chi concede gol afflitto dalla sindrome della crocerossina...
E' tutto cosi illogico : si decide di giocare in contemporanea per il regolare svolgimento della gara eppure c'è chi aspetta notizie da altri campi anzichè giocare, si mette il fair play come discriminante del passaggio turno e poi ci si comporta in modo indegno...
bah... sarò io ottuso ma lo sport dovrebbe sempre spingere due squadre a superarsi.
Chi ha assistito oggi alla farsa non penso si sia divertito.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
quello è un caso perché la regola dei cartellini si chiama "fair play" ma non è che se io so che sto passando il turno per merito del fair play devo farne per forza una questione morale :) siamo ai mondiali, ci sono giocatori che lo giocano una volta sola nella vita ed è chiaro che il risultato conta più del resto, per loro era importante andare avanti... in ogni caso escono agli ottavi asfaltati dal belgio

il senegal probabilmente a parti invertite avrebbe fatto lo stesso

Anzichè inseguire il pareggio che li avrebbe portati agli ottavi i giapponesi hanno teso l'orecchio all'altra partita e gufato che il senegal non segnasse.
Irreale.
Tu prima giochi e te la giochi e poi facciamo i conti.
E se il senegal avesse segnato?
Per me sono stati dei ******* pivelli attanagliati dalla paura.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Anzichè inseguire il pareggio che li avrebbe portati agli ottavi i giapponesi hanno teso l'orecchio all'altra partita e gufato che il senegal non segnasse.
Irreale.
Tu prima giochi e te la giochi e poi facciamo i conti.
E se il senegal avesse segnato?
Per me sono stati dei ******* pivelli attanagliati dalla paura.

Io avrei provato comunque a giocarla, ma magari loro si sentivano anche esausti, incapaci. Poi sapendo che se non fai nulla passi ma se fai uno sbaglio sei fuori penso possa tagliarti le gambe.
Quel che non accetto è che si stia accusando il Giappone come se nessuno al loro posto avesse fatto altrettanto e fanno passare il Senegal come vittima, che magari avrebbe fatto altrettanto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Io avrei provato comunque a giocarla, ma magari loro si sentivano anche esausti, incapaci. Poi sapendo che se non fai nulla passi ma se fai uno sbaglio sei fuori penso possa tagliarti le gambe.
Quel che non accetto è che si stia accusando il Giappone come se nessuno al loro posto avesse fatto altrettanto e fanno passare il Senegal come vittima, che magari avrebbe fatto altrettanto.

No assolutamente non volevo dire questo, mi sarò spiegato male.
E' sempre accaduto che la partita si gestisse, fa parte del calcio e il risultato viene prima di tutto.
Quanto accaduto ieri però è la prima volta che mi capita di vedere.
La colombia ha segnato al 74' e da quel minuto in poi la panchina del giappone ha dato preciso ordine di non giocare : ma si può essere più idioti????
Ma come si fa a mettere il destino in mani altrui anzichè provare per primi a costruirselo???
Avrei pagato di tasca per un gol al 95' del senegal solo per il piacere di vedere le facce dei nipponici....
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
No assolutamente non volevo dire questo, mi sarò spiegato male.
E' sempre accaduto che la partita si gestisse, fa parte del calcio e il risultato viene prima di tutto.
Quanto accaduto ieri però è la prima volta che mi capita di vedere.
La colombia ha segnato al 74' e da quel minuto in poi la panchina del giappone ha dato preciso ordine di non giocare : ma si può essere più idioti????
Ma come si fa a mettere il destino in mani altrui anzichè provare per primi a costruirselo???
Avrei pagato di tasca per un gol al 95' del senegal solo per il piacere di vedere le facce dei nipponici....

E' stato un caso anomalo, un momento surreale, thrilling, quindi per me ha aggiunto qualcosa di nuovo, inaspettato, son rimasto con gli occhi strabuzzati per tutto il tempo :asd: .
Il Giappone così facendo stava infatti favorendo il Senegal, quasi come se volessero uscire infatti: su, su, segnate che noi ci scansiamo.
 
W

Wildbone

Guest
Chiacchiere che contano molto poco.
Se l'atteggiamento del Giappone fosse stato davvero anti-Fair Play, l'arbitro sarebbe intervenuto ammonendo i giocatori, come si fa quando si perde tempo. Ma siccome non è una cosa illegale gestire il possesso, tanto più quando la squadra avversaria non ti viene minimamente a pressare e sta al gioco, è inutile farci sopra ghirigori filosofici ed etici.
Volevano passare, conservando anche le energie, e lo hanno fatto. Punto. Bravi loro, per quanto sia venuto meno lo spettacolo.
 
Alto
head>