Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
continuo a leggere commenti su un ragazzo di 16anni.. io a 16anni giocavo al parchetto e toccavo le mie prime zinne.. questo sta a san siro a giocare e me lo criticate pure
Il problema non è ovviamente un ragazzino di 16 anni (a quell'età sbagliare è la cosa più normale del mondo), ma chi lo mette in campo. Quei due errori potevano costarci caro, ma per fortuna è andata bene.
Cerchiamo di guardare le cose in maniera distaccata e senza fare gli ultras nè dell'uno, nè dell'altro.
Il ragazzo ha talento e personalità. L'ha dimostrato, e lo si era capito già dal fatto che Mihajlovic avesse puntato tanto su di lui.
Alla luce dei fatti è stato giusto farlo esordire, e sarà giusto da qui in avanti tenerlo in forte considerazione e puntarci per il futuro.
Allo stesso tempo, bisogna ammettere che in due partite, pur non essendo quasi mai stato chiamato in causa, ha fatto due errori che avrebbero potuto costarci 4 punti. E 2 errori in 2 partite è una media che un portiere non può permettersi.
Ora, penso sia meglio anche per lui se dalla prossima tornasse titolare Diego Lopez, anche perchè un eventuale terzo errore, soprattutto se decisivo ai fini del risultato, potrebbe essere molto più penalizzante nell'ottica di una sua maturazione che una panchina. E giocare all'Olimpico con il pubblico che ti tifa contro per un sedicenne non è esattamente come giocare a San Siro contro Sassuolo e Chievo.
Io lascerei passare un po' di tempo, e lo farei giocare ogni tanto, magari nelle partite più facili in casa.
Poi per carità, se Mihajlovic dovesse continuare a farlo giocare sempre, non mi lamenterei più di tanto. Ben vengano i giovani. Lo facesse anche in altre zone di campo (mi viene in mente Calabria), sarebbe meglio...
Perfetto.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Gli è andata parecchio bene su quell'ultima azione,per il resto tutto ok anche se è stato testato solo in un'occasione.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Cerchiamo di guardare le cose in maniera distaccata e senza fare gli ultras nè dell'uno, nè dell'altro.
Il ragazzo ha talento e personalità. L'ha dimostrato, e lo si era capito già dal fatto che Mihajlovic avesse puntato tanto su di lui.
Alla luce dei fatti è stato giusto farlo esordire, e sarà giusto da qui in avanti tenerlo in forte considerazione e puntarci per il futuro.
Allo stesso tempo, bisogna ammettere che in due partite, pur non essendo quasi mai stato chiamato in causa, ha fatto due errori che avrebbero potuto costarci 4 punti. E 2 errori in 2 partite è una media che un portiere non può permettersi.
Ora, penso sia meglio anche per lui se dalla prossima tornasse titolare Diego Lopez, anche perchè un eventuale terzo errore, soprattutto se decisivo ai fini del risultato, potrebbe essere molto più penalizzante nell'ottica di una sua maturazione che una panchina. E giocare all'Olimpico con il pubblico che ti tifa contro per un sedicenne non è esattamente come giocare a San Siro contro Sassuolo e Chievo.
Io lascerei passare un po' di tempo, e lo farei giocare ogni tanto, magari nelle partite più facili in casa.
Poi per carità, se Mihajlovic dovesse continuare a farlo giocare sempre, non mi lamenterei più di tanto. Ben vengano i giovani. Lo facesse anche in altre zone di campo (mi viene in mente Calabria), sarebbe meglio...

Giocherà anche contro la Lazio.
A questo punto sarebbe fuori luogo sostituirlo.
Inoltre, ci sono i risultati dalla parte di Donnarumma: errori o meno, con lui sono stati fatti 6 punti. I suoi errori non hanno avuto effetti sui risultati.
Quelli di Diego Lopez hanno invece pesato.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,570
Reaction score
3,235
Se non altro "Gigio" è un portafortuna: due partite, due vittorie :ave:. Adesso la partita con la Lazio (dove presumibilmente verreno presi a pallate) sarà la prova del nove...speriamo bene dai!
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,924
Reaction score
2,540
Giocherà anche contro la Lazio.
A questo punto sarebbe fuori luogo sostituirlo.
Inoltre, ci sono i risultati dalla parte di Donnarumma: errori o meno, con lui sono stati fatti 6 punti. I suoi errori non hanno avuto effetti sui risultati.
Quelli di Diego Lopez hanno invece pesato.
Penso anch'io che giocherà contro la Lazio. Come ho detto, io non lo farei giocare, però non grido allo scandalo.
Non sono d'accordo però sul fatto che i suoi errori non siano stati decisivi. Col Sassuolo senza l'episodio del gol di Luiz Adriano avremmo pareggiato, col Chievo idem, dato che eravamo al 90°. Poi è vero che abbiamo fatto 6 punti, ma erano due partite facili. Anche con Diego abbiamo fatto 6 punti tra Palermo e Udinese.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,092
Reaction score
93
non so...da una parte sarebbe più affidabile che giocasse dl in porta, ma dall'altra quella di Roma sarebbe la prova del nove per il bimbo
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ma cosa ha sbagliato ieri? Pinzi non si è nemmeno lamentato. Era fallo.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io sono scandalizzato da Montolivo, di sicuro non da Gigio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>