Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La punizione di Pjanic è stata fantastica, lui aveva messo la barriera giusta e si era posizionato bene ma quando uno tira così arrivarci è questione di fortuna, di partire quel secondo prima sennò puoi solo raccoglierla dalla rete..

In ogni caso ieri non mi ha entusiasmato, diversi rinvii sbilenchi, buona la parata nel finale, unica volta in cui ha mostrato le sue doti
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Diciamo che è partito una frazione di secondo in ritardo. Diciamo anche che i calci di punizione per qualche motivo sembra sempre soffrirli. Sicuramente troverà un modo di metterci una pezza lavorandoci su, ma secondo questo è un limite che ha. Non credo sia problema di esplosività o reattività. Sembra una questione di sincronia: è come se preparasse la spinta quella frazione di secondo in ritardo cercando di leggere troppo accuratamente la traiettoria, e finisce spesso fregato. A memoria non mi vengono in mente tutti, però sono quasi sicuro che 4 o 5 gol simili a quello di Pjanic li abbia subiti in questo anno e mezzo da titolare, correggetemi se sbaglio.

Qualche cappella la fa, come tutti...ma ha 18 anni..l'unico errore davvero grave è stato con la Roma
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Secondo me avete qualche problema. La punizione di Pjanic era imparabile per tutti. Se ci fosse stato Neur o Buffon l'esito sarebbe stato lo stesso
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Vola basso ragazzo, altro che 9 milioni all'anno, la strada e' ancora lunga.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
su youtube c'erano dei video di Buffon a 18 anni. Papere incredibili.
Credo sia abbastanza normale. A quell'età ci si masturba in bagno coi giornaletti di Playboy :D Lui gioca titolare nel Milan (magari fa la stessa pratica con i giornaletti, ma non cambia il fatto che a quell'età gli errori di inesperienza e la continuità sono 2 pecche che si devono limare. La capacità di limarle determina a che livello arriverai. Non posso non citare Pato, El Shaarawy, Nian e tanti altri giovani che non sono più esplosi).
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
La mia era soltanto una osservazione tecnica, e scaturisce proprio dal fatto che per lui quel tipo di parate sono possibili fisicamente (mentre non lo sono per il 99% dei portieri professionisti). Ha un'esplosività abbinata a statura da vero fuoriclasse. Quindi per me è un dovere che impari a metterci una pezza sulle punizioni, ma non è assolutamente una critica per il gol di ieri. Come per Locatelli, è giovane, ha un talento incredibile, si farà se avrà voglia di lavorare sodo.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Chi parla di sue responsabilità sul gol di Pjanic o sta male oppure non capisce niente di calcio. Senza offesa eh, ma davvero non si può sentire sta cosa (Sconcerti il primo)
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Secondo me avete qualche problema. La punizione di Pjanic era imparabile per tutti. Se ci fosse stato Neur o Buffon l'esito sarebbe stato lo stesso

Non sono d'accordo. Se riguardi il video del goal vedrai che non si è esteso bene, forse non l'avrebbe presa lo stesso ma se avessi visto un tuffo con estensione completa ti avrei dato ragione, lui ieri su quel tiro non ha fatto il massimo.
Non fraintendere, lo adoro, stravedo per lui, ma ieri è stato imperfetto e non mi sento di nasconderlo.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Chi parla di sue responsabilità sul gol di Pjanic o sta male oppure non capisce niente di calcio. Senza offesa eh, ma davvero non si può sentire sta cosa (Sconcerti il primo)
Ma perché questi assolutismi? " O e' come dico io oppure non capisci un c**** di calcio"? Ma e' tanto difficile accettare un parere discorde? A volte ho l'impressione (e non mi riferisco a te) che sul forum certi elementi della rosa godano di una sorta di immunita', altri sembrano invece fungere da pungiball umani :asd:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>