Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Sul primo gol ha fatto una mezza papera sabato. Anche se una percentuale di colpa va attribuita anche a Sosa, che ha perso palla malamente.
Il secondo gol è stata colpa della difesa (Calabria) che si è fatta tagliare da Calleon...poi sull'uno contro uno Donnarumma forse poteva fare di più ma il tunnel può capitare.
Quest'anno, per me, ha sbagliato contro l'Empoli (quel gol sull'uscita ''azzardata'') e contro la Roma (piazzamento sul gol di Naingolan).
Tutto sommato è un ottimo rendimento, considerando quanto sbagliano gli altri portieri...
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
ha subito due goals normali che essendo un fenomeno ci aspettavamo che salvasse.

poi ha fatto un miracolo in uscita.

partita da 5.5, 6.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
ha responsabilità su entrambi i gol del Napoli, ma giornate storte possono capitare anche ad un fenomeno come lui
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Sul primo gol ha fatto una mezza papera sabato. Anche se una percentuale di colpa va attribuita anche a Sosa, che ha perso palla malamente.
Il secondo gol è stata colpa della difesa (Calabria) che si è fatta tagliare da Calleon...poi sull'uno contro uno Donnarumma forse poteva fare di più ma il tunnel può capitare.
Quest'anno, per me, ha sbagliato contro l'Empoli (quel gol sull'uscita ''azzardata'') e contro la Roma (piazzamento sul gol di Naingolan).
Tutto sommato è un ottimo rendimento, considerando quanto sbagliano gli altri portieri...

Sassuolo anche
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Per la cronaca, questo è quel che si dice in UK, fonte un mio collega:
"You were totally right on Donnarumma - today there is a big piece about him on Sky Sports - about how good he is and saying already Man Utd and Chelsea want to sign him but he wants to stay with Milan"
 
K

kolao95

Guest
I due errori sui due gol sono evidenti, altroché. Comunque Gigio è un fenomeno, un prodigio, mi spiace aver esagerato nei commenti sabato sera, ma ero incavolato nero per la sconfitta immeritata.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
sulla cazzetta ho letto commenti assurdi su di lui... colpevole sul gol di Pjanic... mah...
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
sulla cazzetta ho letto commenti assurdi su di lui... colpevole sul gol di Pjanic... mah...

Diciamo che è partito una frazione di secondo in ritardo. Diciamo anche che i calci di punizione per qualche motivo sembra sempre soffrirli. Sicuramente troverà un modo di metterci una pezza lavorandoci su, ma secondo questo è un limite che ha. Non credo sia problema di esplosività o reattività. Sembra una questione di sincronia: è come se preparasse la spinta quella frazione di secondo in ritardo cercando di leggere troppo accuratamente la traiettoria, e finisce spesso fregato. A memoria non mi vengono in mente tutti, però sono quasi sicuro che 4 o 5 gol simili a quello di Pjanic li abbia subiti in questo anno e mezzo da titolare, correggetemi se sbaglio.
 
U

Underhill84

Guest
Diciamo che è partito una frazione di secondo in ritardo. Diciamo anche che i calci di punizione per qualche motivo sembra sempre soffrirli. Sicuramente troverà un modo di metterci una pezza lavorandoci su, ma secondo questo è un limite che ha. Non credo sia problema di esplosività o reattività. Sembra una questione di sincronia: è come se preparasse la spinta quella frazione di secondo in ritardo cercando di leggere troppo accuratamente la traiettoria, e finisce spesso fregato. A memoria non mi vengono in mente tutti, però sono quasi sicuro che 4 o 5 gol simili a quello di Pjanic li abbia subiti in questo anno e mezzo da titolare, correggetemi se sbaglio.

Sicuramente è una questione legata a non veder partire il pallone. Perché donnarumma ha dimostrato di saperci arrivare se parte in tempo. Magari vede il pallone che viene calciato, ma finché non passa la barriera non puoi avere la certezza sulla reale traiettoria.
Nel secondo tempo ieri alla seconda punizione di pjanic infatti era partito prima di vedere la vera traiettoria del pallone e era rimasto spiazzato (pjanic aveva calciato molto più centrale, per fortuna alto).
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Diciamo che è partito una frazione di secondo in ritardo. Diciamo anche che i calci di punizione per qualche motivo sembra sempre soffrirli. Sicuramente troverà un modo di metterci una pezza lavorandoci su, ma secondo questo è un limite che ha. Non credo sia problema di esplosività o reattività. Sembra una questione di sincronia: è come se preparasse la spinta quella frazione di secondo in ritardo cercando di leggere troppo accuratamente la traiettoria, e finisce spesso fregato. A memoria non mi vengono in mente tutti, però sono quasi sicuro che 4 o 5 gol simili a quello di Pjanic li abbia subiti in questo anno e mezzo da titolare, correggetemi se sbaglio.
Si ok, ma la palla era cmq angolata, mica gliela tirata in bocca... ho letto cose esagerate...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>