Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,379
Reaction score
20,476
Ha salvato ancora la partita e i 3 punti, conta la parata finale.

Nel primo gol erano tutti in bambola, ha rischiato una uscita sconsiderata per mettere una pezza al disastro che stavano combinando, non ce l'ha fatta.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
938
Reaction score
155
E' uscito male sul gol di Politano, ma la frittata era già fatta, non mi sento di colpevolizzarlo. Paratona a fine match da campione.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,950
Reaction score
919
qualche sbavatura.... sul gol di Politano per me era fuori posizione dall'inizio... ma certo non poteva aspettarsi che perdessimo la palla in quel modo, però non capisco cosa ci facesse così avanti.... ogni tanto lo vedo in affanno quando scambia la palla con i difensori... rischiamo spesso di perdere la palla e lui più volte l'ha sparacchiata. Non so se la colpa è la sua o della difesa. Poi c'è il mancato rigore su Politano.... In porta è un fenomeno, e per l'età mi sembra buono anche nelle uscite.

Indubbiamente con lui si sorvola di più sulle pecche e si esaltano le cose buone.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Coi piedi è normale, ma il problema è che con in difesa Gomez Abate e De Sciglio toccava a lui e Paletta impostare. Non è ancora pronto per farlo.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,950
Reaction score
919
Coi piedi è normale, ma il problema è che con in difesa Gomez Abate e De Sciglio toccava a lui e Paletta impostare. Non è ancora pronto per farlo.

impostare... non mi sembra. Quando è in difficoltà e affretta un po' la rimessa ha sempre un po' il piede a banana. Due su tre sono fuori prima della linea di centrocampo. Quando invece non è sotto pressione a volte tenta il lancio anche direttamente alle punte. Niente di che , è un margine di miglioramento.
Nel caso del primo gol del Sassuolo era fuori porta, un po' stile Neuer... da difensore aggiunto. Con una squadra dai meccanismi ben rodati ci starebbe anche. E' che se poi si perde la palla e prendi gol facile fai un po' la figura del pirla.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
impostare... non mi sembra. Quando è in difficoltà e affretta un po' la rimessa ha sempre un po' il piede a banana. Due su tre sono fuori prima della linea di centrocampo.

Concordo. Nella partita con la Fiorentina il cronista ad un certo punto ha detto che Sousa ha gridato ai suoi attaccanti di pressare Donnarumma e non lasciarlo rilanciare con tranquillità, loro hanno eseguito ed io ho visto che Gigio era in grossa difficoltà effettivamente e sparava via tutti i palloni male e spesso fuori.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Concordo. Nella partita con la Fiorentina il cronista ad un certo punto ha detto che Sousa ha gridato ai suoi attaccanti di pressare Donnarumma e non lasciarlo rilanciare con tranquillità, loro hanno eseguito ed io ho visto che Gigio era in grossa difficoltà effettivamente e sparava via tutti i palloni male e spesso fuori.

ma io penso che qualunque portiere con un minimo di pressione rischia sempre.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,950
Reaction score
919
ma io penso che qualunque portiere con un minimo di pressione rischia sempre.

non è una accusa.... è normale che abbia qualcosa da limare. Quando è tranquillo i lanci verso le punte mi sembrano piuttosto buoni. E' anche compito della difesa non metterlo in difficoltà alleggerendo su di lui con scarsa precisione o con attaccanti avversari in agguato (vedi spinta di domenica dove ha rischiato il rigore).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>