Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,094
Reaction score
94
Che sia ancora acerbo non si discute, ma con lui in campo la squadra avversaria non pressa più cosi in alto, a differenza di quando si giocava con Lopez. In ogni caso non credo che una papera possa bruciarlo, ha dimostrato di avere fredezza e personalità...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Ha sedici (16 anni) e non c'è modo per farlo crescere prima, manco se lo metti nella stanza dello spirito e del tempo. A quell'età fai gli allievi nazionali e/o la Primavera se sei forte (solo gente come Maldini e Rivera esordirono alla sua età). Purtroppo amen lui c'è e quindi c'è da dargli tutto il supporto possibile, anche negli errori. Giusto che i suoi compagni lo incoraggino, su alcuni ha meno della metà dalla loro età.
Naturalmente, non mi pare di aver detto qualcosa di diverso :)
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Donnarumma mi piace e sta facendo bene. Merita la sua chance, ma qui c'è gente che secondo me sottovaluta il "bruciarsi". Il ragazzo ha 16 anni e a quella età sei ancora un ragazzo. Il rischio che si bruci esiste ed è importante prenderlo in considerazione. Una papera o qualsiasi cosa può fargli perdere la sicurezza o l'autostima, succede a gente molto più esperta, basti pensare a Torres e con un ragazzo di 16 anni il rischio, secondo me, è più elevato. Il giorno in cui si prende 3 pappine per colpa sua e che perdiamo una partita importante, con tanto di critique di giornalisti, tifosi, etc... voglio proprio vedere se lui non ne sera afflitto. Poi chiaro, può non succedere, ma c'è cmq un rischio. Io spero che diventi un fuori classe, si merita la sua chance, ma bisogna stare prudenti.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Donnarumma mi piace e sta facendo bene. Merita la sua chance, ma qui c'è gente che secondo me sottovaluta il "bruciarsi". Il ragazzo ha 16 anni e a quella età sei ancora un ragazzo. Il rischio che si bruci esiste ed è importante prenderlo in considerazione. Una papera o qualsiasi cosa può fargli perdere la sicurezza o l'autostima, succede a gente molto più esperta, basti pensare a Torres e con un ragazzo di 16 anni il rischio, secondo me, è più elevato. Il giorno in cui si prende 3 pappine per colpa sua e che perdiamo una partita importante, con tanto di critique di giornalisti, tifosi, etc... voglio proprio vedere se lui non ne sera afflitto. Poi chiaro, può non succedere, ma c'è cmq un rischio. Io spero che diventi un fuori classe, si merita la sua chance, ma bisogna stare prudenti.

non so, mi pare tirato per i capelli il tuo concetto anche se capibile. intanto prendere 3 reti in una partita tutte per colpe di un portiere non è così facile ( capisco che hai estremizzato) mentre se uno dovesse bruciarsi per delle critiche di giornalisti e tifosi credo che tantissimi giocatori non avrebbero più il coraggio di scendere in campo ed invece.. secondo me, la risposta ai tuoi dubbi di poter incassare eventuali "debacle" senza bruciarsi l'ha data con quell'intervento su Klose.. sfacciataggine e sicurezza in sè stesso ai limiti della sfrontatezza e non è detto che sia un male, in questo caso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>