Giancarlo Capelli, capo della curva sud: "Bravo Genny a' carogna!"

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
ma sto carogna di fatto cos'ha combinato??
niente credo..è stato preso come simbolo ma non ha fatto nulla lui,a meno che mi son perso qualcosa!
tanto che in molti con cui mi è capitato di parlare pensavano fosse stato lui quello che ha sparato al tifoso
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
ma sto carogna di fatto cos'ha combinato??
niente credo..è stato preso come simbolo ma non ha fatto nulla lui,a meno che mi son perso qualcosa!
tanto che in molti con cui mi è capitato di parlare pensavano fosse stato lui quello che ha sparato al tifoso

infatti..può essere il più grande delinquente del mondo ma in quella specifica situazione non mi sembra che abbia fatto nulla di male, anzi..
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
ma sto carogna di fatto cos'ha combinato??
niente credo..è stato preso come simbolo ma non ha fatto nulla lui,a meno che mi son perso qualcosa!
tanto che in molti con cui mi è capitato di parlare pensavano fosse stato lui quello che ha sparato al tifoso

appunto..
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Uno dei capi della Curva Sud milanista, Giancarlo Capelli, ha rilasciato al quotidiano La Repubblica delle dichiarazioni alquanto discutibili sui fatti accaduti sabato sera. Ecco le sue parole: "La violenza non è necessaria per essere ultras: può capitare uno scontro con un’altra tifoseria, ma sono i rischi del mestiere. Se capita è normale che reagiamo. Sulla partita di sabato, meno male che c’era questa persona qui (Genny ‘a Carogna), che è riuscita a prendere in mano la situazione che stava per degenerare. E’ stato davvero un grande: ha avuto la forza di dialogare e fermare ciò che stava succedendo, tutta la curva lanciava razzi e petardi; è importante che ci siano questi personaggi che riescano a risolvere queste situazioni spinose. La sparatoria è stato un fatto isolato, non un agguato: non sono mai successe cose del genere in passato. La maglia Speziale libero? Lui si è preso la responsabilità del fatto, c’è un processo, e alla fine del processo vedremo dove stanno le ragioni“.

Solo commenti costruttivi.

Veramente dobbiamo cadere così in basso? Dobbiamo chiedere un parere ai capi ultras? Per dire cosa?
Gli ultras sono importanti perché le stesse società vogliono che sia così. In nessuna parte del mondo civile i tifosi o fan hanno tutto questo potere mediatico.
Questi tifosi andrebbero interrogati dai questori e non da dei giornalisti che al posto di fare le solite domande retoriche dovrebbero chiedergli come fanno ad entrare petardi, spranghe e il solito corredo del perfetto ultras. O se sia giusto che persone indagate per reati dei più vari siano "capi" di organizzazioni che sulla carta sono di tifoseria sportiva ma che nella realtà è una società a scopo di lucro. Più o meno lecito.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Sto Genny da quanto ho capito è "colpevole" solo per aver indossato quella maglia, in fin dei conti non è che c'entri qualcosa con quello che è successo.. certo sarebbe meglio non avere sti soggetti
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Sto Genny da quanto ho capito è "colpevole" solo per aver indossato quella maglia, in fin dei conti non è che c'entri qualcosa con quello che è successo.. certo sarebbe meglio non avere sti soggetti

colpevole di cosa?fino a prova contraria,c'è in corso un processo per speziale...e la questione della morte di raciti non è mai stata molto chiara..
casomai può essere considerata una mancanza di rispetto nei confronti di raciti,anche se volendo ben vedere nemmeno quello dato che la maglia esprime un opinione..non insulta nessuno
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Visto che i club, che conoscono benissimo questi soggetti, non prendono provvedimenti, io sono sempre più dell'idea che un ban per tutte le squadre italiane dalle competizioni europee per 5 anni possa far in modo che le società si attivino in prima persona per cacciare questi delinquenti dallo stadio, con magari delle multe salatissime (non 50.000 €) per ogni manifestazione di inciviltà, striscione, coro becero o atto violento che sia. Mi sto contenendo molto perché se scrivessi tutto quello che penso su questi soggetti dovrei essere bannato.
 
Alto
head>