Giampaolo:"Il risultato non mi interessa. Sono contento".

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Giusta mentalità vincere sempre. Ma è appena all'inizio, l'avrà detto anche per non intristire i ragazzi e vedere il bicchiere mezzo pieno. Sarei per aspettare il lungo termine, un po' di leggerezza dopo 1 anno e 1/2 di veleno e legnate sui denti la si può concedere. :)

Mi sono piaciute le parole sulla difesa. E sull'atteggiamento della squadra quando dobbiamo recuperare palla. Bordata clamorosa contro Gattuso.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,443
Reaction score
28,810
Giampaolo in conferenza dopo il KO col Benfica"Il risultato non mi interessa ora perchè non determina un certo atteggiamento. Questa non è una sconfitta. La squadra mi è piaciuta, ha giocato a calcio ha tentato di dominare il gioco. Ha fatto tutte quelle cose che io ho chiesto ai ragazzi. Cose che vanno anche oltre le mie aspettative. Rispetto all'ultima partita abbiamo fatto meglio le due fasi, rimetterci a posto a palla persa. Sono contento. Mi preoccupa che non sia arrivato il gol? C'è da fare tanto lavoro. Dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega in fase difensiva quando non rubiamo la palla alta. E non avere 11 giocatori dietro la linea della palla. Qui in Usa la squadra ha lavorato molto bene, sono contento. Bisogna lavorare per recuperare i giocatori infortunati e integrare quelli che sono in vacanza. I ragazzi capiscono subito ciò che chiedo. Non devo ripetere le cose all'infinito. Oggi mi sono piaciuti Borini, Biglia e Calhanoglu. Abbiamo commesso qualche sbavatura. Le rivedremo".

.
 
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Giampaolo in conferenza dopo il KO col Benfica"Il risultato non mi interessa ora perchè non determina un certo atteggiamento. Questa non è una sconfitta. La squadra mi è piaciuta, ha giocato a calcio ha tentato di dominare il gioco. Ha fatto tutte quelle cose che io ho chiesto ai ragazzi. Cose che vanno anche oltre le mie aspettative. Rispetto all'ultima partita abbiamo fatto meglio le due fasi, rimetterci a posto a palla persa. Sono contento. Mi preoccupa che non sia arrivato il gol? C'è da fare tanto lavoro. Dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega in fase difensiva quando non rubiamo la palla alta. E non avere 11 giocatori dietro la linea della palla. Qui in Usa la squadra ha lavorato molto bene, sono contento. Bisogna lavorare per recuperare i giocatori infortunati e integrare quelli che sono in vacanza. I ragazzi capiscono subito ciò che chiedo. Non devo ripetere le cose all'infinito. Oggi mi sono piaciuti Borini, Biglia e Calhanoglu. Abbiamo commesso qualche sbavatura. Le rivedremo".

Si sarà pure una bordata verso Gattuso in alcune dichiarazioni (che poi sta solo descrivendo il suo credo calcistico, non per forza è un insulto al collega), aldilà di ciò se ho imparato a conoscerlo bene negli anni non è per niente contento del lavoro di Suso, soprattutto nello smarcamento senza palla e nel lavoro di ripiego..non a caso ha elogiato gli altri centrocampisti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non mi piace sta roba. Non bisogna mai abituarsi e rassegnarsi alla sconfitta. Manco in amichevole.

Sinceramente c’é cosí tanto lavoro da fare dal punto di vista tattico sia difensivo, che offensivo, vanno gestiti i giocatori che ci sono, quelli che vanno e quelli che vengono che guardare al “il risultato non mi interessa ORA” in modo critico non c’entra nulla.

Cerchiamo di mettere insieme 11 che giocano bene, che sono una squadra offensiva, che diverte, poi parleremo di mentalitá.

Sacchi era uno che voleva massacrare gli avversari, a Brera che gli diceva che con i maestri danubiani dovevamo aspettarli in difesa e ripartire (finale con la Steaua) lui e Gullit dissero alla squadra: “noi attacchiamo dal primo all’ultimo minuto e li distruggiamo”.

Questo vuol dire costruire mentalitá; e Sacchi é infatti uno che non ha mai messo il risultato al centro della mentalitá vincente. Al centro, se siamo il Milan, ci deve stare sempre il gioco, il risultato deve essere una conseguenza.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,285
Reaction score
9,313
Giampaolo in conferenza dopo il KO col Benfica"Il risultato non mi interessa ora perchè non determina un certo atteggiamento. Questa non è una sconfitta. La squadra mi è piaciuta, ha giocato a calcio ha tentato di dominare il gioco. Ha fatto tutte quelle cose che io ho chiesto ai ragazzi. Cose che vanno anche oltre le mie aspettative. Rispetto all'ultima partita abbiamo fatto meglio le due fasi, rimetterci a posto a palla persa. Sono contento. Mi preoccupa che non sia arrivato il gol? C'è da fare tanto lavoro. Dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega in fase difensiva quando non rubiamo la palla alta. E non avere 11 giocatori dietro la linea della palla. Qui in Usa la squadra ha lavorato molto bene, sono contento. Bisogna lavorare per recuperare i giocatori infortunati e integrare quelli che sono in vacanza. I ragazzi capiscono subito ciò che chiedo. Non devo ripetere le cose all'infinito. Oggi mi sono piaciuti Borini, Biglia e Calhanoglu. Abbiamo commesso qualche sbavatura. Le rivedremo".

Bravo mister.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,239
Reaction score
16,084
Mi sono piaciute le parole sulla difesa. E sull'atteggiamento della squadra quando dobbiamo recuperare palla. Bordata clamorosa contro Gattuso.

ah ah ah vero … "11 non dietro la linea della palla" non può che avere un unico destinatario …

Comunque, al netto di una amichevole, è impressionante come in poco tempo certe cose sembrino già distanti. Speriamo che non sia un fuoco di paglia, e che presto arrivino anche i goals.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,345
Reaction score
11,970
Giampaolo in conferenza dopo il KO col Benfica"Il risultato non mi interessa ora perchè non determina un certo atteggiamento. Questa non è una sconfitta. La squadra mi è piaciuta, ha giocato a calcio ha tentato di dominare il gioco. Ha fatto tutte quelle cose che io ho chiesto ai ragazzi. Cose che vanno anche oltre le mie aspettative. Rispetto all'ultima partita abbiamo fatto meglio le due fasi, rimetterci a posto a palla persa. Sono contento. Mi preoccupa che non sia arrivato il gol? C'è da fare tanto lavoro. Dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega in fase difensiva quando non rubiamo la palla alta. E non avere 11 giocatori dietro la linea della palla. Qui in Usa la squadra ha lavorato molto bene, sono contento. Bisogna lavorare per recuperare i giocatori infortunati e integrare quelli che sono in vacanza. I ragazzi capiscono subito ciò che chiedo. Non devo ripetere le cose all'infinito. Oggi mi sono piaciuti Borini, Biglia e Calhanoglu. Abbiamo commesso qualche sbavatura. Le rivedremo".
La prestazione è positiva, la squadra ha cercato di imporre il proprio gioco agli avversari. Ovviamente la cura Giampaolo deve anche disintossicare la squadra dalla mentalità perdente e difensivista di Gattuso, ci vorrà del tempo. Ieri la squadra si muoveva armonicamente e ogni giocatore sapeva esattamente dove doveva stare in campo: non eravamo abituati a tutto ciò, come non eravamo abituati a un pressing sistematico e organizzato.
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Questo è il problema di Giampaolo. Deve uscire fuori il carattere anche lui. Altrimenti non andremo lontano. Non bisogna accontentarsi. È vero abbiamo fatto bene, ma ci sono diverse cose da migliorare. E soprattutto non si può essere contenti dopo una sconfitta, a prescindere dal fatto che abbiamo fatti una buona partita.

Eh sì, era meglio vincere uno a zero con retropassaggi continui, noia mortale e un gol di Suso, con un mister che alla fine si dice soddisfatto della vittoria ottenuta col sudore (nostro): così si arriva magari quasi quarti in campionato. :asd:
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
In questo momento il risultato conta solo per il morale, avrebbe una valenza in più se allenatore e rosa fossero presenti da anni ma cambiando tutto dall'allenatore al modulo passando per gli interpreti l'importante è che si veda in campo quanto provato in allenamento e che dia delle risposte positive
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
La prestazione è positiva, la squadra ha cercato di imporre il proprio gioco agli avversari. Ovviamente la cura Giampaolo deve anche disintossicare la squadra dalla mentalità perdente e difensivista di Gattuso, ci vorrà del tempo. Ieri la squadra si muoveva armonicamente e ogni giocatore sapeva esattamente dove doveva stare in campo: non eravamo abituati a tutto ciò, come non eravamo abituati a un pressing sistematico e organizzato.

Concordo. Io sono soddisfatto della partita di ieri, il risultato conta meno di zero, essendo un’amichevole (se non ricordo male il Milan 2014/2015, uno dei Milan più scarsi della storia, sconfisse il Real in amichevole). I risultati dovranno arrivare in campionato, adesso i ragazzi devono solo abituarsi a giocare secondo il credo del nuovo mister.
 

Similar threads

Alto
head>