Citazione Originariamente Scritto da Zosimo2410 Visualizza Messaggio
Beh, che sia indolore economicamente.. si e no.
Nel prossimo bilancio avremmo da caricare i 6,93 milioni dell’ammortamento di Silva e i 4,5 milioni dell’ingaggio lordo di Schick. Con 11,43 milioni a bilancio Schick sarebbe il secondo piú oneroso della rosa dopo Biglia. Inoltre non cedendo Silva rinunciamomad una plusvalenza (cedendolo a 28 sarebbe stata di 7,2 milioni) che dovremmo cercare altrove.
Tra cedere Silva a 28 e scambiarlo in prestito con Schick a bilancio dell’anno prossimo ballano 19 milioni, equivalenti al 10% del budget totale per la rosa.... tantissimo. Probabilmente é il nostro maggiore investimento.

Ha senso solo alle seguenti condizioni:
1) crediamo che Schick abbia buone possibilitá di rigenerarsi a Milano
2) Non si riesce a trovare qualcuno disposto ad accollarsi Silva a 27-28 milioni
3) Pensiamo che il posto dove Silva potrebbe adattarsi é Roma dove entrambe le caselle del centravanti (Dzeko e Schick) sono state lasciate libere.
io infatti non pensavo a uno scambio di prestiti ma direttamente uno scambio a titolo definitivo valutando i giocatori introno ai 25 milioni di euro. però non so se si può fare perchè schick ha tutto un meccanismo complicato nella cessione dalla sampdoria alla roma quindi non so quanto loro hanno da ammortizzare ancora.