Germania Campione del Mondo 2014. Sconfitta l'Argentina 1-0

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
non ha giocatori individualisti che vincono le partite da soli, che so james rodriguez neymar messi ronaldo quello che vuoi, vincono attraverso il gioco di squadra, lo so che non era un accusa personale, tranquillo ;)

Mah, io ho seguito solo quelli della rai, e pare che il sunto fosse che l'Argentina è andata avanti soprattutto grazie a Messi, mentre la Germania ha vinto perchè è una squadra. Invece la differenza tra le due è proprio nella qualità dei giocatori. Per assurdo poi scambiando Messi con Muller ci guadagnava l'Argentina, IMHO
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mah, io ho seguito solo quelli della rai, e pare che il sunto fosse che l'Argentina è andata avanti soprattutto grazie a Messi, mentre la Germania ha vinto perchè è una squadra. Invece la differenza tra le due è proprio nella qualità dei giocatori. Per assurdo poi scambiando Messi con Muller ci guadagnava l'Argentina, IMHO

Secondo me no. Al massimo possiamo dire che mettendo Messi al posto di Muller o Schurrle la Germani avrebbe vinto lo stesso.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Mah, io ho seguito solo quelli della rai, e pare che il sunto fosse che l'Argentina è andata avanti soprattutto grazie a Messi, mentre la Germania ha vinto perchè è una squadra. Invece la differenza tra le due è proprio nella qualità dei giocatori. Per assurdo poi scambiando Messi con Muller ci guadagnava l'Argentina, IMHO

You got a point....
L'Argentina non avrà giocato SEXY come i crucchi,ma è stata una SQUADRA oh si,tutti tosti e compatti a remare uniti,niente da dire....avessero avuto attaccanti un pelino più in forma paradossalmente lo portavano a casa loro il mondiale
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
You got a point....
L'Argentina non avrà giocato SEXY come i crucchi,ma è stata una SQUADRA oh si,tutti tosti e compatti a remare uniti,niente da dire....avessero avuto attaccanti un pelino più in forma paradossalmente lo portavano a casa loro il mondiale

Effettivamente hai ragione, però erano organizzatissimi nella fase difensiva, davanti giocaavno a caso. Non sto dicendo che è una filosofia di gioco sbagliata, però la Germania aveva un atteggiamento più totale. Non so se mi sono spiegato.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
si ce lo volevo proprio vedere Muller nell'argentina coi rifornimenti di Mascherano, Zabaleta e Biglia, direi la stessa cosa di Lahm, Kroos e Bastian :ghign:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Effettivamente hai ragione, però erano organizzatissimi nella fase difensiva, davanti giocaavno a caso. Non sto dicendo che è una filosofia di gioco sbagliata, però la Germania aveva un atteggiamento più totale. Non so se mi sono spiegato.

è chiaro che la Germania è un'altra categoria,però a sentire alcuni pare che l'Argentina fossa quella del 2010,mentre questa era messa con un criterio in campo
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
è chiaro che la Germania è un'altra categoria,però a sentire alcuni pare che l'Argentina fossa quella del 2010,mentre questa era messa con un criterio in campo

Assolutamente. E' arrivata in finale con merito, dai quarti avevo detto che fosse l'unica a poter reggere i crucchi, anzi pensavo che potessero anche vincere, ma vabbè.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
si ce lo volevo proprio vedere Muller nell'argentina coi rifornimenti di Mascherano, Zabaleta e Biglia, direi la stessa cosa di Lahm, Kroos e Bastian :ghign:

ma infatti, anzi avremmo considerato muller uno scarsone se giocava con l'argentina, anche se è un giocatore come atteggiamento, come voglia, spirito di sacrificio non puoi mai criticare a prescindere..al contrario per dire se avessimo messo higuain nella germania, secondo me sarebbe stato capocannoniere..
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
vittoria strameritata da parte dei tedeschi,a coronamento di un lavoro oculatissimo lungo 8 anni.Comunque mondiale bruttissimo a livello di gioco e spettacolo,almeno a mio parere.Davvero poche le squadre gradevoli da vedere giocare
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,264
Reaction score
26,590
vittoria strameritata da parte dei tedeschi,a coronamento di un lavoro oculatissimo lungo 8 anni.Comunque mondiale bruttissimo a livello di gioco e spettacolo,almeno a mio parere.Davvero poche le squadre gradevoli da vedere giocare

Concordo, uno dei Mondiali più brutti di sempre. Se non il più brutto. Altro che mondiale dei mondiali...
 
Alto
head>