Gerard Deulofeu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Gerard Deulofeu, estrosa ala spagnola classe 1994, capitano dell'U21 iberica, nasce calcisticamente nelle giovanili del Barcellona. Considerato uno dei migliori prospetti della cantera blaugrana, viene ceduto all'Everton nell'estate del 2013 con un diritto di recompra.
In Inghilterra il ragazzo non conferma appieno le sue qualità, fino al punto di venir messo ai margini della squadra (dopo una parentesi al Siviglia nel 2015).

Nel gennaio del 2017 arriva in prestito al Milan per sei mesi.

C2opLFPWgAAsafa.jpg
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
940
Reaction score
156
Per il poco che ho potuto vedere: giocatore rapido e ottimo nella conduzione, ama cercare il fondo per il cross ma non disdegna l'accentramento se schierato a piede invertito. Non sembra vedere molto la porta, ha un gioco molto unidirezionale e poco associativo (non ha visione di gioco nè l'attitudine a seguire i movimenti nella squadra). A giudicare dalle statistiche sembra anche un giocatore piuttosto "sprecone" e poco efficace. Insomma, un misto tra un Iturbe e un Candreva. Spero di essere smentito. Vediamo un po' l'impatto con il campionato italiano (ben diverso da quello inglese) e speriamo bene.
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
216
Reaction score
18
Viste le circostanze non potevamo chiedere di meglio.
Questo è un talento vero,ancora giovane,quindi le speranze che possa fare lo step decisivo nel calcio che conta sono ancora intatte.
Giocatore che ha una velocità d'esecuzione incredibile.
Sento in giro che è l'alternativa che il Milan cercava da tempo,ma questo ci metterà poco a entrare negli 11 titolari formando con Suso e Bonaventura(spostato nuovamente a centrocampo) un trio imprevedibile come pochi nel nostro campionato.

Rispetto a Niang lo spagnolo ha un controllo di palla notevole,in generale tecnicamente siamo su pianeti diversi.
Come il francese anche lui è poco concreto sotto porta,ma in Inghilttera così come ai tempi del Siviglia è sempre emerso per le sue doti di assist-man.

Non fatevi ingannare dal fatto che l'Everton l'abbia "scaricato" su consiglio dell'allenatore,se leggete i vari forum dei loro tifosi la maggior parte è rammaricata perché un talento come il suo non lo vedevano(seppur a sprazzi) dai tempi di Rooney.
Tutti sono concordi nel dire che in giornata è assolutamente di un altro livello,deve semplicemente trovare quella continuità che separa una grande promessa dal diventare un campione,ma il talento non si discute.

Sono convinto che al suo primo dribbling in velocità entreremo in una nuova dimensione perché un giocatore così rapido palla al piede non lo vediamo al Milan dai tempi del primo Pato.
Che dire, sono felicissimo!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ah, Deulofeu... sono combattuto al riguardo, ma cerchiamo di fare chiarezza.
Innanzitutto, diciamo che Deulofeu è un esterno offensivo destrorso che può giocare indifferentemente a destra o a sinistra, anche se in carriera ha giocato prevalentemente sulla fascia destra.
Ora, da esterno offensivo pecca molto nella finalizzazione; infatti, da quando ha lasciato il Barcellona B, non ha segnato nemmeno dieci goal tra i grandi; ciò nonostante, restano fuori discussioni le sue doti tecniche e atletiche.
Perché è stato mollato dal Barcellona? Perché, al ritorno dal primo prestito all'Everton, durante la preparazione estiva del 2014 in Catalogna, Luis Enrique ha mal sopportato la sua scarsa applicazione durante gli allenamenti; quindi, Deulofeu è uno scansafatiche? Io non credo, anzi, credo che quello di Enrique sia stato un errore di valutazione, dal momento che, nello stesso 2014, Deulofeu si è trasferito al Siviglia e ha dato prova, paradossalmente, di grande applicazione, sotto, però, le direttive di Emery.
Ora, dato che a partire dall'estate del 2015 ho smesso di seguire Deulofeu e, pertanto, non so come sia andata la sua ultima stagione all'Everton, non so perché gli inglesi ce lo stiano prestando gratis: da un lato viene da pensare che l'Everton ci credesse nel giocatore, dato che l'anno scorso l'hanno acquistato definitivamente; dall'altro viene da pensare che, forse, stiano rimpiangendo la loro scelta, dato che vogliono mandarcelo in prestito.
L'unica conclusione che posso trarre è che si tratta di una scommessa. Il ragazzo deve migliorare molto, da un punto di vista tecnico, nella visione della porta e deve lavorare molto, sotto un profilo mentale, sull'applicazione, non tanto per lo svolgimento dei compiti della singola partita, quanto per la continuità; al riguardo, ho grande fiducia in Montella che, mentalmente, ha recuperato una squadra messa mediamente peggio, sia sotto un profilo mentale che tecnico, dello spagnolo, ma i dubbi restano.
Per concludere, inutile dire quanto mi faccia schifo il prestito secco, ma alla fine non ci perdiamo molto, perché, in sei mesi, sarà dura cavare qualcosa fuori da questo calciatore; tuttavia, se l'impresa dovesse riuscire, per un nuovo e ricco Milan cinese non dovrebbe essere un problema andarselo a prendere definitivamente a giugno. Staremo a vedere.
Mi cito da un altro topic al riguardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>