Genovese PD ancora 10.000 € al mese perchè...

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Oggi viene reso noto dal M5S che il deputato PD Fracantonio Genovese agli arresti domiciliari non essendosi ancora formalmente dimesso percepisce ancora 10.000 Euro al mese gentilmente offerti dal popolo Italiano .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Bell esempio di onesta questo PD che prende ( non si sa come però ) il 40% dei voti , ogni giorno gli viene arrestato un componente di governo con gli amici di Forza Italia e lascia che un condannato percepisca ancora i suoi soldi ...

noi #vinciamopoi sicuramente , poi però #arrestanovoi
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Che deve fare il PD, puntargli una pistola alla tempia?
Se la legge consente a Genovese di percepire quei soldi il PD non può farci niente (al momento). E non mi si venga a dire che lo dovrebbe obbligare alle dimissioni, dal momento che l'elezione di Genovese è regolare a tutti gli effetti di legge e un partito non può di fatto obbligare nessuno a dimettersi. Può essere espulso dal partito (ma questo non gli cambia niente nello status di parlamentare). Al massimo si può modificare la legge per fare in modo che lo stipendio sia bloccato durante il periodo di arresto (non so se sia fattibile però).
Se Genovese (tra l'altro, giusto per ricordarlo, il PD ha votato subito a favore del suo arresto) verrà condannato decadrà dall'incarico di parlamentare, esattamente come è successo per Berlusconi e tutti gli altri deputati che sono stati condannati (i quali, immagino, hanno continuato a percepire regolarmente lo stipendio).

Comunque, considerazioni etico-morali a parte (e sai benissimo che io sono perfettamente d'accordo sul fatto che esista una questione morale seria da affrontare) .. il consiglio che vi do è sempre lo stesso: smettetela di attaccare gli altri partiti dandogli sempre dei ladri, dei corrotti etc ergendovi a qualcosa di superiore: non funziona, non ha mai funzionato in italia. Ah, è c'è il tremendo rischio che diventi un clamoroso autogol a ripetere sempre che "gli altri c'hanno tutti la lebbra, gli unici puliti siamo noi" perché poi basta che ne salti fuori uno solo (uno solo) per far fare al movimento una ennesima figuraccia..
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
ah, per la cronaca. Genovese per quanto mi riguarda deve andare a casa (o in galera, questo lo decideranno i magistrati), e dovrebbe restituire ogni singolo centesimo percepito durante il periodo degli arresti, se verrà condannato.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
E' sbagliato, ma la legge lo consente. Ma non si può nemmeno farlo notare perchè tanto nessuno può farci nulla.
In pratica un "guarda, zitto, e passa"
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,213
Reaction score
14,791
Bell esempio di onesta questo PD che prende ( non si sa come però ) il 40% dei voti , ogni giorno gli viene arrestato un componente di governo con gli amici di Forza Italia e lascia che un condannato percepisca ancora i suoi soldi ...

noi #vinciamopoi sicuramente , poi però #arrestanovoi

Giusto eliminare tale indennità per Genovese ma credo che non sia un problema del PD, non decide un partito le indennità.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,785
Reaction score
4,776
....non mi risulta che Genovese sia stato già condannato.:fuma:

Blu ultimamente ti vedo agguerrito. :fuma:
Comunque non far finta di non aver capito, la mia risposta era dovuta a questo preciso tuo passaggio:

credo che non sia un problema del PD, non decide un partito le indennità

Il Pd, seppur a livello regionale poteva decidere sulle indennità. Tra l'altro su una questione oggettivamente banale e semplice, tagliare i soldi a chi sta in carcere. Invece voto contrario.

Volevo farti notare che anche quando si hanno gli strumenti non si fa nulla lo stesso.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,213
Reaction score
14,791
Blu ultimamente ti vedo agguerrito. :fuma:
Comunque non far finta di non aver capito, la mia risposta era dovuta a questo preciso tuo passaggio:

Il Pd, seppur a livello regionale poteva decidere sulle indennità. Tra l'altro su una questione oggettivamente banale e semplice, tagliare i soldi a chi sta in carcere. Invece voto contrario.


Io non mi sento "agguerrito":fuma:, non difenderò mai chi delinque, anche se dalla mia parte politica, ma non è nemmeno corretto procedere in modo qualunquistico. Ripeto, è giusto che si evitino queste situazione ma occorre che si proceda seguendo norme giuridiche non valutazioni di opportunità.
 
Alto
head>