Genovese Jr, Messina e la vittoria del Cdx in Sicilia.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Quella che stanno riportando tutti i media nazionali è una di quelle storie tutte italiane che fanno ridere il mondo ma che da noi sono diventate tristemente la normalità.

Le elezioni per il presidente Siciliano appena concluse con la vittoria del candidato di DX Musumeci appoggiato da Berlusconi con Lega Nord e Meloni hanno in realtà un altro vero vincitore , con una provincia a farla da padrone.

Sfogliando i risultati provincia per provincia salta subito all occhio che la vera differenza in mezzo ad un quasi plebiscito 5stelle l'ha fatta la provincia di Messina avendo numeri che con tutto il resto della bellissima isola sicula non c'entrano niente.
Il candidato CDX scelto personalmente da Berlusconi è curiosamente un certo Luigi Genovese di anni 21 candidato per la prima volta in vita sua , figlio del ben più noto Fracantonio Genovese

Ma chi è Fracantonio Genovese vi chiederete, un politicante di mestiere uno di quelli che è in politica da una vita e che è stato di Destra poi di Sinistra poi ha ricambiato idea , insomma andava dove era più remunerativo andare .

Genovese padre oggi in galera per associazione a delinquere , riciclaggio , peculato , frode fiscale e truffa fa parte di quella schiera di impresentabili per cui tanto si era discusso nelle settimane pre-voto perchè avrebbero potuto grazie alle loro " amicizie " spostare gli equilibri .

Cosi è stato, perchè il " pacchetto Genovese Jr " ha portato nelle casse Forziste nel 20.000 voti che hanno fatto la differenza sul totale.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Bisogna saper perdere... Non sempre si può vincere...

No no , io sono contentissimo del risultato ( certo la vincita sarebbe stata la ciliegina ) .

Ma tu da elettore Forza Italia quando leggi il primo post come ti senti ? quello mi chiedo , di fronte alla palese truffa mafiosa come ti senti?

Io se scoprissi che il mio movimento politico avesse utilizzato una frode per vincere mi sentirei meno felice... sono serio non voglio provocare la mia è una constatazione dei fatti.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,038
Reaction score
1,653
No no , io sono contentissimo del risultato ( certo la vincita sarebbe stata la ciliegina ) .

Ma tu da elettore Forza Italia quando leggi il primo post come ti senti ? quello mi chiedo , di fronte alla palese truffa mafiosa come ti senti?

Io se scoprissi che il mio movimento politico avesse utilizzato una frode per vincere mi sentirei meno felice... sono serio non voglio provocare la mia è una constatazione dei fatti.

Trovami la prove dei brogli
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Trovami la prove dei brogli

:muhahah: va beh ....

Sai cosa mi sembra questa risposta ...

" trovate le prove tra il mio stalliere e la mafia , io non potevo saperlo quando l'ho assunto. io l'ho fatto perchè era senza lavoro come facevo a sapere che fosse il tramite tra la mafia e la politica ...io ho fatto solo un opera di bene " .

cosi rispose Berlusconi ai giudici quando gli venne chiesto perchè un uomo della ndrangheta multimilionario facesse lo stalliere della villa di Arcore.

Capisci , qui nessuno è fesso ... poi se vogliamo raccontarci le stupidate lo facciamo .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Poi per inciso nessuno ha parlato di BROGLI , qui si tratta di prendere i figlio dei mafiosi pregiudicati per raccattare i voti di tutte le persone che gli stanno attorno.

E' un dato di fatto , i nomi sono li e le parentele pure .
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Evidentemente è uno status quo che in Italia piace e va' benissimo, ci piace essere la nazione della Mafia, delle collusioni, degli amici e dei parenti di, non c'è altra spiegazione al persistente successo di una certa classe politica.
D'altra parte bisogna prendere atto del fatto che l'unica alternativa politica reale è rappresentata da un variegato gruppo di soggetti aprioristicamente antisistema, che spesso danno credito e suffragano teorie antiscientifiche nonchè cavernicole come quelle antivacciniste.
Dovunque ci si guardi c'è da aver paura di quello che è la nostra attuale classe dirigente.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
No no , io sono contentissimo del risultato ( certo la vincita sarebbe stata la ciliegina ) .

Ma tu da elettore Forza Italia quando leggi il primo post come ti senti ? quello mi chiedo , di fronte alla palese truffa mafiosa come ti senti?

Io se scoprissi che il mio movimento politico avesse utilizzato una frode per vincere mi sentirei meno felice... sono serio non voglio provocare la mia è una constatazione dei fatti.

E cosa ne pensi di quelli che falsificano le firme per presentare le liste elettorali?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
E cosa ne pensi di quelli che falsificano le firme per presentare le liste elettorali?

Come sempre ne fai una questione partitica , la mia era una semplice domanda .

E per inciso , quella storia vai a vederti come è finita perchè i TG ovviamente hanno fatto il cinema senza poi mettere mezza parola su come si è conclusa la vicenda.

Ps: il movimento ha MEZZO MILIONE di elettori in Sicilia e secondo quale tuo calcolo avrebbe necessità di falsificare le firme per presentare una lista ?
 
Alto
head>