Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Rino ha praticamente distrutto il poco che era rimasto del Milan. Non lo ricorderó con affetto come tecnico.. è riuscito a fallire in tutto, collezionando record negativi.. in ultimo facendo andar via leo e paolo fallendo il quarto posto più facile del decennio... e 0 giocatori valorizzati.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,597
Reaction score
10,812
Rino ha praticamente distrutto il poco che era rimasto del Milan. Non lo ricorderó con affetto come tecnico.. è riuscito a fallire in tutto, collezionando record negativi.. in ultimo facendo andar via leo e paolo fallendo il quarto posto più facile del decennio... e 0 giocatori valorizzati.

Ovviamente sono d'accordo. Ma per parte della stampa Gattuso è l'uomo dei miracoli,guardacaso sono gli stessi che oggi lo incensano perché non accetta un progetto in quanto poco ambizioso.
Proprio per questo motivo io sono tranquillo.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,860
Reaction score
1,209
Stavo ripensando al fatto che da quando si è seduto sulla nostra panchina questo inetto non ha centrato uno e dico un solo obiettivo. L’anno scorso oltre alle varie figure di palta contro squadre retrocesse è riuscito a perdere una finale, uscire dall’EL agli ottavi, mancare la qualificazione alla CL. Quest’anno un’altra finale persa, fuori ai gironi di EL, fuori dalla CI con una partita imbarazzante in casa contro la Lazio e dulcis in fundo non è arrivato in CL nell’anno del suicidio delle romane. E ho tralasciato il fatto di non aver valorizzato Higuain più i talenti che la nuova società gli ha messo a disposizione. Direi che questo basta e avanza per tutti i coraggiosi che vanno dicendo che non è solo colpa sua. Zero obiettivo centrati, ripartire con questo qui significa fermarsi ancor prima di cominciare

Solo applausi...quoto tutto.Bravo
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Differenza di vedute significa ridimensionamento. La squadra perderà pezzi importanti (attenzione anche a Romagnoli) e Gattuso non ci sta evidentemente. Ragazzi...Rino per dimettersi significa che gliel'hanno fatta grossa. Nel senso che gli avranno spiegato per bene come funzioneranno le prossime stagioni. Vendita dei migliori per pareggiare con la UEFA. Obiettivo massimo l'entrata in Europa League e poi successivamente, dopo 2-3 anni qualche investimento per entrare in Champions o magari affidarsi alla SuperLega per qualche entrata extra.
È finita amici. Avevano fatto all-in su questa stagione ma non poteva essere detto.
Tristezza a mille per la situazione e per Ringhio. Uno dei pochi uomini onesti e coerenti rimasti in questo sport. Arrivederci e grazie di tutto eroe.

Ripeto quanto ho scritto altrove.

Prima di tutto noi siamo due anni dietro l’Inter come progetto, non cinque, quindi non ha senso che i prossimi anni si lotti per l’Europa League.

In secondo luogo non è vero che avevano fatto All-in su questa stagione, Maldini l’aveva detto più volte che l’obiettivo era migliorare il sesto posto dell’anno scorso.

In terzo luogo, come è stato detto da altri, Gattuso sarebbe l’allenatore perfetto per un piccolo Milan formato Samdorietta.

È sufficiente non indebolire la rosa facendo player trading oculato e non scellerato e l’anno prossimo in CL ci arriviamo.
 

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
Sembra essere la fine dell'avventura di Gattuso come allenatore del Milan.
In bocca al lupo ad un milanista vero, rossonero fino al midollo, che ha dato il massimo ogni giorno per il bene del Milan. Sfortunatamente questa panchina da esordiente è un suicidio annunciato per chiunque, ma magari in futuro chissà. ;)
Vedremo i prossimi allenatori come gestiranno questa banda di milionari con la passione del pallone (nessuna migliore definizione per la rosa del milan attuale) e se saranno in grado di proteggerli nonostante le prestazione indecorose.

In bocca al lupo ringhio ;) :bandiera::bandiera::bandiera:
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Come allenatore è ancora molto acerbo e non ha ancora una vista idea di gioco, quel poco che si è visto è comunque troppo difensivista. Giusto separarsi, ma comunque buona fortuna per la carriera ad una grande bandiera

Fermo restando che confermarlo è stato un gravissimo errore, portare due grandissimi attaccanti come piatek ed Higuain a non rendere è veramente imperdonabile
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ciao Rino, in bocca al lupo per il futuro..il fatto che hai rinunciato alla buona uscita ti fa onore..

Solo una cosa, se senti troppe pressioni in un Milan che lotta per il 4° posto penso che tu, come allenatore, debba lavorare in ambienti più a misura d'uomo..e forse lì, col tuo cuore e il tuo modo di lavorare potresti anche avere risultati migliori.

Sempre rossonero!
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,017
Reaction score
5,977
Pare che siamo ai titoli di coda. Il suo allontanamento è sacrosanto, poco da dire. Come scrivevo già stamattina ha fallito tutto il fallibile, sia come risultati sia come gioco sia come sviluppo dei giocatori...sembrava aver almeno compattato il gruppo a livello umano ma anche in quel settore sulla lunga distanza ha cannato. Ho davvero temuto la conferma, anche se le recenti e sibilline dichiarazioni di Scaroni e Maldini avevano fatto intuire qualcosa. Ma probabilmente, come da prima impressione, questa minacciata conferma altro non era che un modo per indorare la pillola DiFra o Inzaghi o Jardim, oppure la solita propaganda dei tanti amici giornalisti. Quanto ai soldi, non mi farei illusioni perché nessuno si dimette rinunciandovi, o avrà una buonuscita oppure ha una nuova panchina già pronta.

A proposito del lato umano, non ho l'abitudine di insultare e mi danno fastidio gli insulti a Montolivo, per dire, figuriamoci a un protagonista del grande Milan del passato. Anche se rispetto ciò che ha fatto in campo, devo dire però che caratterialmente Gattuso non è stato mai il personaggio che amo, certe figuracce che ci ha fatto fare tipo quella con Jordan o con il coro su Leonardo non le ho mai digerite, non è questo lo stile che voglio al Milan. Vabbé, questione di gusti. Forse questo mi ha aiutato a vedere con distacco il Gattuso allenatore ed a intuirne con largo anticipo, almeno da Milan Benevento 0-1, il rovinoso fallimento futuro...nemmeno quando eravamo terzi sono saltato sul carro, per usare un'espressione cara a Rino. Anche diversi atteggiamenti e dichiarazioni da allenatore mi hanno lasciato a dir poco perplesso, su tutte le dichiarazioni pre Samp-Milan che ci hanno in pratica mandato in vacca la stagione e l'incontro pubblico con Mendes.

Non riesco manco ad essere contento perché è comunque troppo tardi e un'occasione come quella di quest'anno non so se ricapiterà, in un campionato scarso come mai se ne erano visti bastava davvero poco per arrivare in Champions, bastava cambiare un allenatore che ti perde in casa con la Fiorentina schierando Calabria mezzala (solo per menzionare una delle innumerevoli nefandezze commesse)...ma poteva essere dopo l'Olympiakos, dopo il Frosinone, dopo il Bologna, dopo i due derby ecc. A parte il fatto che io ero pure contro la conferma l'anno scorso, ancora peggio è stato tenerlo tutto l'anno. Ed eccoci a rimpiangere una colossale occasione persa.
Io non ho mai creduto alla conferma. Era chiarissimo dalla conferenza stampa che citi.
Da allenatore Gattuso ha mostrato un atteggiamento troppo timoroso, ma io non so dire con certezza se sia la sua filosofia di calcio o se non si fidasse dei giocatori o altro. Penso che in generale sia stato usato da molti tifosi come parafulmine(che era poi lo scopo di Leonardo). Ad esempio, nel Milan- Fiorentina che citi, noi avevamo fuori per squalifica o infortunio Caldara, Biglia, Bonaventura, Borini, Bertolacci, Bakayoko e Kessié. 5 centrocampisti su 7 e gli altri due erano Montolivo e Mauri (non c'era ancora Paquetà). In generale, nel periodo tra novembre e dicembre siamo stati falcidiati dalle assenze.
Nel complesso, quindi, per la prima parte di stagione è stato fatto il possibile, anche tenuto conto che avevamo perso i due perni del centrocampo a fine ottobre e che avevamo la prima punta che non vedeva l'ora di andarsene.
Il grosso problema di Gattuso è stata la gestione della seconda parte di stagione. Con gli innesti di Paquetà e Piatek avrebbe dovuto e potuto cambiare modo di giocare, ma ha avuto paura(o non è stato in grado) di farlo.
In ogni caso, giusto cambiare guida tecnica e in bocca al lupo a lui per il futuro. Gli allenatori vanno e vengono, il Milan è per sempre.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,003
Reaction score
1,397
Io non ho mai creduto alla conferma. Era chiarissimo dalla conferenza stampa che citi.
Da allenatore Gattuso ha mostrato un atteggiamento troppo timoroso, ma io non so dire con certezza se sia la sua filosofia di calcio o se non si fidasse dei giocatori o altro. Penso che in generale sia stato usato da molti tifosi come parafulmine(che era poi lo scopo di Leonardo). Ad esempio, nel Milan- Fiorentina che citi, noi avevamo fuori per squalifica o infortunio Caldara, Biglia, Bonaventura, Borini, Bertolacci, Bakayoko e Kessié. 5 centrocampisti su 7 e gli altri due erano Montolivo e Mauri (non c'era ancora Paquetà). In generale, nel periodo tra novembre e dicembre siamo stati falcidiati dalle assenze.
Nel complesso, quindi, per la prima parte di stagione è stato fatto il possibile, anche tenuto conto che avevamo perso i due perni del centrocampo a fine ottobre e che avevamo la prima punta che non vedeva l'ora di andarsene.
Il grosso problema di Gattuso è stata la gestione della seconda parte di stagione. Con gli innesti di Paquetà e Piatek avrebbe dovuto e potuto cambiare modo di giocare, ma ha avuto paura(o non è stato in grado) di farlo.
In ogni caso, giusto cambiare guida tecnica e in bocca al lupo a lui per il futuro. Gli allenatori vanno e vengono, il Milan è per sempre.

Sono d'accordo sulla questione parafulmine, Mirabelli gli aveva fatto quel contrattone apposta per usarlo come tale, poi la cosa è continuata quest'anno e chissà che non volessero continuare anche per l'anno prossimo con questo giochetto o lo faranno con qualche altro allenatore, specie se il progetto è quello che si crede. I tifosi però non c'entrano, anzi sono vittime di questa situazione. Per questo dicevo che non riesco a essere contento di un cambio che era doveroso.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,597
Reaction score
10,812
Se davvero è un cuore rossonero come afferma che facesse una conferenza stampa e dichiarasse le reali intenzioni di Elliot e Gazidis. Altrimenti per me è complice di tutto questo teatrino,altro che milanista vero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>