Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,925
Reaction score
358
Per assurdo alla sua squadra manca ciò che lo caratterizzava di più da giocatore, e purtroppo non è riuscito a trasmettere: la grinta.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Cosa vi aspettavate da uno che pur allenando il Milan fa le solite dichiarazioni di quando era a Creta: "Qui gli stipendi arrivano sempre" (lo avrà detto 200.000 volte da quando è qui), sembra quasi una roba che deve dire come da contratto ogni volta che fa una conferenza stampa... queste dichiarazioni ogni volta che vengono pronunciate da lui, da allenatore del Milan, ci ridimensionano peggio di qualsiasi altra cosa.
E' un allenatore che di suo non propone nulla, non inventa nulla, il 433 era il modulo del periodo d'oro? e allora quello è il modulo che dobbiamo usare, pazienza se offensivamente non viene proposto nulla e mi fa specie sentire Mirabelli che si mette nella mani di Gattuso, uno che se gli chiedi un giocatore vola sempre basso, grinta, forza, ecco i giocatori che piacciono a lui e quindi zaacc Milan su Zaza.
Devono andare via tutti, non sono all'altezza, nessuno di loro, neppure Gattuso che come allenatore non è in grado di gestire certe situazioni avendo grossi limiti di conoscenza dei giocatori, di moduli, di altro che non sia il giocare per lo 0-0 1-0, questo a prescindere dalla scarsa capacità di comunicazione che passa anche dalle solite frasi fatte e un italiano poco forbito( e vi dirò che se vuoi pensare in grande sarebbe meglio avere profili da Milan e non burberi che non spiaccicano un congiuntivo nemmeno per caso).
Voi mi direte, ma che c'entra? beh provate a portare i campioni con uno come Gattuso in panca... per me non verrebbero nemmeno con la Champions.


Che tristezza.
Questo pensavo a luglio, LUGLIO.
E Gattuso lo avrei cacciato ad aprile, altro che rinnovo.
Un allenatore più spoilerato di questo era difficile da trovare, cavolo mi rileggo e penso, ma la crescita di questo presunto fenomeno?
Analfabeta, scarso, un non allenatore, un compagno al più, indecente con quelli buoni, indecente con gli scarsi (cioè dello stesso livello suo), uno che non ha fatto gavetta, uno che dopo 3 partite era già fortissimo, uno che da 13 mesi gioca alla stessa maniera, cioè male o meglio senza nessuna idea di gioco che non sia il non prenderle e giocare per lo 0-0.
Uno scarso, un profilo indegno, uno a cui stiamo facendo un favore per niente, tanto cosa devi destabilizzare? sono nelle mani di uno che sa di aver fatto jackpot l'anno scorso e invece di partire con lo stage da allenatorino in provincia lo ha fatto direttamente nel Milan ingestibile con proprietà appena insediatasi.
Ma davvero qualcuno pensava ad un epilogo diverso da questo? ecco da dove parte sempre l'errore qui, si parte sempre dall'allenatore sbagliato per la proprietà sbagliata che giustamente avrà a disposizione dei giocatori sbagliati, il peggio però arriva quando si sa già chi siede in panca e chi prende le decisioni non va d'accordo col presunto allenatore...il disastro era annunciato, da subito.
E mi meraviglio di Gattuso, poteva farsi da parte da eroe ma fesso non è,logicamente, sa che le solite tempistiche sfortunate giocano a suo favore e tira finché può, questo ruolo fa gola un po' a tutti soprattutto chi si è trovato lì per sbaglio.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Se non vinci oggi spero che qualcuno ti sputi addosso veleno e che ti arrivino tante legante sui denti e che si tocchi con mano quanto starai di m.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Se non vinci oggi spero che qualcuno ti sputi addosso veleno e che ti arrivino tante legante sui denti e che si tocchi con mano quanto starai di m.

Se non vince oggi non devono permettergli di fare nemmeno la conferenza stampa post partita, esonerato a fine partita, prima del rientro negli spogliatoi.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Che tristezza.
Questo pensavo a luglio, LUGLIO.
E Gattuso lo avrei cacciato ad aprile, altro che rinnovo.
Un allenatore più spoilerato di questo era difficile da trovare, cavolo mi rileggo e penso, ma la crescita di questo presunto fenomeno?
Analfabeta, scarso, un non allenatore, un compagno al più, indecente con quelli buoni, indecente con gli scarsi (cioè dello stesso livello suo), uno che non ha fatto gavetta, uno che dopo 3 partite era già fortissimo, uno che da 13 mesi gioca alla stessa maniera, cioè male o meglio senza nessuna idea di gioco che non sia il non prenderle e giocare per lo 0-0.
Uno scarso, un profilo indegno, uno a cui stiamo facendo un favore per niente, tanto cosa devi destabilizzare? sono nelle mani di uno che sa di aver fatto jackpot l'anno scorso e invece di partire con lo stage da allenatorino in provincia lo ha fatto direttamente nel Milan ingestibile con proprietà appena insediatasi.
Ma davvero qualcuno pensava ad un epilogo diverso da questo? ecco da dove parte sempre l'errore qui, si parte sempre dall'allenatore sbagliato per la proprietà sbagliata che giustamente avrà a disposizione dei giocatori sbagliati, il peggio però arriva quando si sa già chi siede in panca e chi prende le decisioni non va d'accordo col presunto allenatore...il disastro era annunciato, da subito.
E mi meraviglio di Gattuso, poteva farsi da parte da eroe ma fesso non è,logicamente, sa che le solite tempistiche sfortunate giocano a suo favore e tira finché può, questo ruolo fa gola un po' a tutti soprattutto chi si è trovato lì per sbaglio.

ma siamo ultimi in classifica?
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,515
Reaction score
10,710
Come può un allenatore essere confermato o meno sulla base di 2 partite con squadre in lotta retrocessione? questa cosa mi fa impazzire,o prendono una decisione forte a prescindere dall'esito dei prossimi scontri oppure Gattuso è davvero un paracadute che serve loro per nascondere la incapacità di trovare la giusta quadra.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,366
Come può un allenatore essere confermato o meno sulla base di 2 partite con squadre in lotta retrocessione? questa cosa mi fa impazzire,o prendono una decisione forte a prescindere dall'esito dei prossimi scontri oppure Gattuso è davvero un paracadute che serve loro per nascondere la incapacità di trovare la giusta quadra.

Perchè al Milan ormai basta una vittoria (contro una squadra di Serie B) per festeggiare alla stregua di un successo in coppa del mondo. Sono anni che le cose vanno così.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,164
Reaction score
743
Ma fin quando abbiamo tifosi che sostengono che è a -1 dal quinto posto, che più di così che deve fare, che è dietro ad Allegri e ha fatto più punti del Napoli (ignorando il cambio Sarri/Ancelotti), che ha fatto benissimo ad uscire dall'EL per giocarsi il campionato... COSA VOGLIAMO?

Oggi i tifosi che hanno capacità di giudizio e analisi sono pochissimi, nessuno riesce a capire che in questo campionato ridicolo abbiamo un Parma che viene dalla serie D in zona Champions League, che non c'è gioco, non esiste progetto, che abbiamo beccato 2 eliminazioni in 10 gare dalla Coppa europea di serie B, ci siamo fatti ridere dietro in mondovisione nella finale di Coppa Italia...
Teniamoci questo ragazzi, basta!

Gattuso che subisce le mie forti critiche è almeno uno che tiene a questi colori, che ci soffre e lavora come un pazzo per raddrizzare la baracca (con evidenti limiti). È uno che quando si perde sta male fisicamente e non dorme, ha il mio rispetto e la stima.
Al contrario di tutti quelli che non sanno fare un'analisi di medio-lungo periodo che saranno gli stessi che esultavano per il sesto posto di Montella, che invocavano rinnovi plurimilionari etc...
Questa gente merita di essere spennata e non vedere una vittoria, perché la critica giusta e sana è una ricchezza per qualsiasi azienda, quella che fanno loro è nociva.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Ora spero solo che se non si vince oggi salta sto incapace...
Hanno detto che servono assolutamente 6 punti nelle prossime 2 partite? Che siano di parola.
Giuro che oggi gufo, mi spiace e mi piange il cuore, ma io vedo in prospettiva e non alla giornata!
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,164
Reaction score
743
Ora spero solo che se non si vince oggi salta sto incapace...
Hanno detto che servono assolutamente 6 punti nelle prossime 2 partite? Che siano di parola.
Giuro che oggi gufo, mi spiace e mi piange il cuore, ma io vedo in prospettiva e non alla giornata!

Chi lo ha detto? Gattuso resta, allenatori top non sono attratti... qui si spende solo per avvocati, ricorsi e tribunali!
Singer è arrivato a inizio luglio, ha avuto 50 giorni per raddrizzare la baracca dal punto di vista tecnico, di regole e con un paio di buoni acquisti. Non c'è riuscito per un semplice motivo... perché non capisce niente di pallone! Ha anche avuto la fortuna più grande del mondo, non avere nessun vincolo e l'allenatore migliore libero.
Poi vabbè la storia parla per lui in altri campi, ma quello che sta facendo in Telecom è un'altra cosa vergognosa della sua parentesi italiana...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>