A gennaio via Nocerino, dentro Lodi ?

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Io parto dal presupposto che non serve un centrocampista dal lancio di 50-60 metri per far girare una squadra. Mi basta un giocatore che sa dare ordine, con buona tecnica e che ogni tanto sa verticalizzare, se a questi giocatori aggiungi un reparto offensivo di qualità, allora puoi fare a meno di tutti gli Xabi Alonso o Pirlo di questo mondo. de Jong salvo casi sporadici, non da praticamente il minimo apporto in fase offensiva, e non l’ha mai dato in carriera.

milan genoa, assist con lancio lungo per il gol di kaka :asd:
secondo il tuo ragionamento cambiasso che da ordine allora è un regista, io parlo di playmaker, vuoi chiamarlo regista, puoi fare pure ma rimane un giocatore prettamente difensivo, poi se sa anche dare ordine e impostare è un altro paio di maniche
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Matuzalem è un regista, lo è sempre stato fin dai tempi del Brescia e dello Shakthar..Lodi invece nasce esterno e solo a Catania si è adattato regista..già a Udine c'avevano pensato provando un D'Agostino bis ma non ebbe gli stessi risultati, forse perchè giocava un po' defilato e non proprio davanti alla difesa.

Comunque se non gioca manco nel Genoa io inizierei a farmi qualche domanda, altro che buona riserva :facepalm:
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
milan genoa, assist con lancio lungo per il gol di kaka :asd:
secondo il tuo ragionamento cambiasso che da ordine allora è un regista, io parlo di playmaker, vuoi chiamarlo regista, puoi fare pure ma rimane un giocatore prettamente difensivo, poi se sa anche dare ordine e impostare è un altro paio di maniche

E infatti l'Inter gioca malissimo. ::p: Comunque dipende sempre da dove vuoi sviluppare il gioco, se sei Mazzarri e Gasperini, allora da sempre lo fai sulle corsie esterne.
Che poi attenzione, ho citato Xabi Alonso e Pirlo non a caso. Il primo prendendo in prestito la tua definizione, in realtà non è altro che il più forte regista difensivo degli ultimi anni. :fuma: Non a caso tra Sociedad, Liverpool e Real, ha sempre giocato con il 4-2-3-1, 4-4-1-1, 4-2-1-3, 4-4-2, o quello che è. ::p: Mentre Lodi lo vedi bene (giustamente direi) solo con due interni di grande corsa.
E per me se hai queste caratteristiche, o sei un un fuoriclasse come Pirlo, o preferisco un giocatore diverso. Quello che più conta per me è avere tanta qualità negli ultimi 20 metri, e ovviamente la fase di uscita dalla difesa, quella è fondamentale. :sisi:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,188
Reaction score
11,665
E infatti l'Inter gioca malissimo. ::p: Comunque dipende sempre da dove vuoi sviluppare il gioco, se sei Mazzarri e Gasperini, allora da sempre lo fai sulle corsie esterne.
Che poi attenzione, ho citato Xabi Alonso e Pirlo non a caso. Il primo prendendo in prestito la tua definizione, in realtà non è altro che il più forte regista difensivo degli ultimi anni. :fuma: Non a caso tra Sociedad, Liverpool e Real, ha sempre giocato con il 4-2-3-1, 4-4-1-1, 4-2-1-3, 4-4-2, o quello che è. ::p: Mentre Lodi lo vedi bene (giustamente direi) solo con due interni di grande corsa.
E per me se hai queste caratteristiche, o sei un un fuoriclasse come Pirlo, o preferisco un giocatore diverso. Quello che più conta per me è avere tanta qualità negli ultimi 20 metri, e ovviamente la fase di uscita dalla difesa, quella è fondamentale. :sisi:
Concordo... con Lodi servono due interni di grande dinamismo e non fa la differenza. Pirlo al contrario la fa eccome... poi fortunatamente noi oltre ad avere un cagnaccio come Gattuso, avevamo pure la migliore mezzala al mondo all'epoca, Clarence Seedorf.

Se ci fosse qualcosa da investire, preferisco si investa in una mezzala... siamo da 7 anni a parlare di questa benedetta mezzala tecnica che non arriva.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,188
Reaction score
11,665
Matuzalem è un regista, lo è sempre stato fin dai tempi del Brescia e dello Shakthar..Lodi invece nasce esterno e solo a Catania si è adattato regista..già a Udine c'avevano pensato provando un D'Agostino bis ma non ebbe gli stessi risultati, forse perchè giocava un po' defilato e non proprio davanti alla difesa.

Comunque se non gioca manco nel Genoa io inizierei a farmi qualche domanda, altro che buona riserva :facepalm:
Già me lo vedo al primo rigore segnato Galliani: "Io e Preziosi ci siamo fatti i complimenti a vicenda".
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,135
Reaction score
2,715
ormai tutti i giocatori mediocri vanno di corsa al genoa perché sanno che prima o poi può spuntare fuori uno scambio con il Milan... il Genoa è la scorciatoia perfetta per arrivare al Milan ;)
 
Alto
head>