Gegic: partite di Serie A in vendita. Un mister X manovra tutto. E su Conte...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,934
Reaction score
28,071
Gegic: partite di Serie A in vendita. Un mister X manovra tutto. E su Conte...

Intervista di Gegic rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Chi è Gegic e cosa c'entra col il calcio scommesse?


Gegic è un ex calciatore ritenuto una delle figure cardine nell'inchiesta del calcioscommesse. Era latitante dal Giugno 2011. Ieri è stato arrestato dalla Polizia di Cremona.


Ecco quanto ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport in merito al calcioscommesse:"Non è vita questa. Mi nascondo da troppo tempo. L’errore più grave che ho commesso è stato quello di non costituirmi subito. Io volevo farlo, in verità. Ma una volta mi hanno detto di aspettare. Poi mi è stato consigliato dagli avvocati di non farlo. Poi è passato il tempo. Non ce la facevo più. Sono fuori dalla Serbia da 15 anni. Ho vissuto in cinque Paesi diversi, parlo sette lingue. Non mi ci trovo più qui: non ci sono prospettive. Il peggio è che sto distruggendo la vita di mia moglie e soprattutto di mia figlia. Aveva tutto in Svizzera, poteva frequentare un bella scuola e costruirsi un avvenire. Ora chissà se mi faranno tornare a Chiasso. Vivevamo in Svizzera ma era come se fossimo in Italia. Ci sentiamo italiani. Qui le voci arrivano distorte: mi vedono come un mafioso. Ma non ho mai truccato personalmente partite o minacciato qualcuno. Forse le mafie in questa storia sì. Compravo informazioni per scommettere e basta. Sono pronto a pagare. A dire tutto quello che so. Carobbio ci ha detto che nello spogliatoio del Siena scommettevano quasi tutti


Su Conte:"Una tv mi ha persino offerto 5 mila euro per un’intervista se parlavo anche di Conte. Come se le conoscessi. Ho rifiutato. Non ho nulla da dire su di lui: mai visto, mai sentito, mai provato a contattarlo, ma soprattutto non ho bisogno di soldi per parlare di quello che so".


Sulle gare di Serie A:"A Singapore sulle gare italiane di Serie A è possibile puntare sul live anche 15 mila euro alla volta. Ogni clic vale 15 mila euro. In venti minuti si possono mettere un sacco di soldi. E la quota di un Over se non ci sono gol, si alza. Ecco perché spesso nelle intercettazioni si raccomanda di restare 0-0 il più a lungo possibile. Per farlo bisogna coinvolgere molti giocatori. Ma se alle spalle di tutto c'è qualcuno disposto a mettere sul tavolo 10 milioni su una gara, secondo voi non farà di tutto per avere la certezza di quel risultato? Le scommesse sportive sono una piaga mondiale. Non so come si possano fermare. Vietarle credo sia impossibile. Chi ferma l’Asia? Bisogna blindare i giocatori, i dirigenti, gli arbitri. Dipende tutto da loro".
 
Alto
head>