Gazzetta, Berlusconi potrebbe non cedere

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Guarda cosa scrive Forchielli sulla cessione del Milan:"Cinesi fanno a pugni per il Milan, molti cioccapiatti, possibile che Bee compri con soldi cinesi, Xi desidera, ma non tratta.
Cioccapiatti=persone che promettono, promettono e poi non mantengono

Forchielli è della stessa genia di quelli che critica: chiacchiera molto, prefigura scenari ma sa molto poco. Con Mr. Bee si fa in fretta? Ma certo, compra indebitando il soggetto che acquista, gioca sulla leva finanziaria che può dare un Milan collocato sulle borse asiatiche, ma può essere un disastro se poi il mercato si accorge che il valore attribuito al club è manifestamente superiore alla realtà. Molto meglio chi paga di tasca propria per avere quello che gli spetta. Se poi per fare questo occorre tempo, ci mettiamo tutti comodi... :)
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, Silvio Berlusconi sta trattando la cessione del club, aspettando sviluppi tra la cordata di Bee e quella dei cinesi. Ma, ultimamente, sta prendendo piede un'ipotesi che sembrava solo remota: Berlusconi potrebbe tenersi il Milan. E' questa infatti l'ultima notizia che circola negli ambienti politici a lui affini. E, in questo caso, il patron rossonero darebbe vita a quello che ha chiamato "progetto italiano".

Per quanto mi riguarda, sono sicuro che venda il Milan. Ci sono vari indizi a favore di questa ipotesi:

- I contatti con la Doyen
- Il fatto che 3/4 di rosa se ne vada e se non hai un bel po' di grana non puoi fare una rosa intera, nemmeno con i parametri zero
- Le parole di Zamparini su Dyabala
- Le dichiarazioni di Berlusconi che a mio avviso erano incentrate a smuovere i cinesi (e sembra ci sia riuscito)

- Per ultimo lascio la campagna elettorale nella quale Berlusconi è impegnato: ovviamente non può pensare al Milan come qualche giorno fa e quindi non ci sono novità, ergo i giornali per vendere devono inventarsi di tutto, anche contraddicendosi (la stessa Gazzetta segue la pista Cinese)
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Io sono convinto che alla fine qualcosa a livello societario accadrà. Minoranza o maggioranza che sia,Bee o cinesi che siano. E sappiamo bene i motivi che ha Berlusconi per farlo e i motivi per il quale non può permettersi una non cessione.

Ma se per caso,si dimostrerà talmente stupido da non cedere,io chiudo col calcio
Roba che ci riprenderemo se va bene tra 10-15 anni.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Berlusconi non vende se sono gli stessi acquirenti a ritirarsi.

Non ha senso per Silvio e Fininvest lasciare perdere tutto proprio ora.
A questo punto, vorrebbe dire far arrabbiare praticamente tutta l'alta imprenditoria cinese e il governo stesso della Cina.

Eppure qualche indizio, se non addirittura prova, è venuta fuori.
La compagna di Mr. Pink, le foto ad Arcore, le dichiarazioni dei funzionari Apec, i commenti di Richard Lee ("Io e Berlusconi abbiamo la stessa visione"), l'articolo di Next Magazine, l'arrivo della dama cinese, le notizie passate alla Gazzetta in questi giorni da fonti Fininvest e Milan incluse le foto censurate in Cina (chissà come mai), il Berlusconi mai sorridente con Bee ma tutto contento nelle foto ad Arcore coi cinesi, le dichiarazioni del vice-presidente della Camera di Commercio Italo-cinese, e si potrebbe andare avanti con l'elenco.

Dirigenti e proprietari si sono letteralmente rotti i cosiddetti di questa situazione, da cui è impossibile venirne fuori senza l'ingresso di nuovi soci.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Berlusconi non vende se sono gli stessi acquirenti a ritirarsi.

Non ha senso per Silvio e Fininvest lasciare perdere tutto proprio ora.
A questo punto, vorrebbe dire far arrabbiare praticamente tutta l'alta imprenditoria cinese e il governo stesso della Cina.

Eppure qualche indizio, se non addirittura prova, è venuta fuori.
La compagna di Mr. Pink, le foto ad Arcore, le dichiarazioni dei funzionari Apec, i commenti di Richard Lee ("Io e Berlusconi abbiamo la stessa visione"), l'articolo di Next Magazine, l'arrivo della dama cinese, le notizie passate alla Gazzetta in questi giorni da fonti Fininvest e Milan incluse le foto censurate in Cina (chissà come mai), il Berlusconi mai sorridente con Bee ma tutto contento nelle foto ad Arcore coi cinesi, le dichiarazioni del vice-presidente della Camera di Commercio Italo-cinese, e si potrebbe andare avanti con l'elenco.

Dirigenti e proprietari si sono letteralmente rotti i cosiddetti di questa situazione, da cui è impossibile venirne fuori senza l'ingresso di nuovi soci.

Io però ho sempre un dubbio...
Ma siamo sicuri che tutti quei segnali non siano influenzati dal nostro desiderio che le cose vadano proprio così?
Speriamo di no, dai...
 

Jack14

New member
Registrato
29 Aprile 2015
Messaggi
542
Reaction score
0
Berlusconi non vende se sono gli stessi acquirenti a ritirarsi.

Non ha senso per Silvio e Fininvest lasciare perdere tutto proprio ora.
A questo punto, vorrebbe dire far arrabbiare praticamente tutta l'alta imprenditoria cinese e il governo stesso della Cina.

Eppure qualche indizio, se non addirittura prova, è venuta fuori.
La compagna di Mr. Pink, le foto ad Arcore, le dichiarazioni dei funzionari Apec, i commenti di Richard Lee ("Io e Berlusconi abbiamo la stessa visione"), l'articolo di Next Magazine, l'arrivo della dama cinese, le notizie passate alla Gazzetta in questi giorni da fonti Fininvest e Milan incluse le foto censurate in Cina (chissà come mai), il Berlusconi mai sorridente con Bee ma tutto contento nelle foto ad Arcore coi cinesi, le dichiarazioni del vice-presidente della Camera di Commercio Italo-cinese, e si potrebbe andare avanti con l'elenco.

Dirigenti e proprietari si sono letteralmente rotti i cosiddetti di questa situazione, da cui è impossibile venirne fuori senza l'ingresso di nuovi soci.

Ragazzi secondo me non c'è nessuna verità assoluta. Berlusconi ha dimostrato più volte negli ultimi anni come possa essere imprevedibile con scelte incoerenti e irrazionali (vedi licenziamento seedorf dopo neanche 6 mesi, scelta di inzaghi sulla panchina, pato/tevez, voglio giovani italiani e poi li vende e compra parametri 0 vecchi e stranieri, ecc.). Quindi bisogna solamente affidarci alle preghiere. Possiamo stare qui a ragionare sulla convenienza economica e sportiva di cedere, ma se lui all'ultimo cambia idea (cosa possibilissima) e decide di fare l'italmilan, farà così.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Io però ho sempre un dubbio...
Ma siamo sicuri che tutti quei segnali non siano influenzati dal nostro desiderio che le cose vadano proprio così?
Speriamo di no, dai...

Fininvest non sta più smettendo nulla da settimane, e dire che sulla Gazzetta stanno uscendo notizie su intere quote del mercato televisivo cinese riservate alla controllata Mediaset, quotata in Borsa... Roba da aggiotaggio societario, se fossero false. Secondo te, perché?
 
Alto
head>