Gazidis:"L'Uefa tornerà a giudicarci".

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Senza cambio di proprietà come vorremmo chiedere il VA? Comunque questo sembra un gufo.

Il vincolo principale al VA non é il cambio di proprietá, perché per il periodo in cui verremo giudicati in futuro ha al sui interno un cambio di proprietá (le penalizzazioni precedenti fanno riferimento a periodi pre-elliott), ma al fatto che la societá sia o meno giá stata sanzionata in passato (e purtroppo noi lo siamo). Peró la Uefa essendo SA e VA una decisione fatta a livello “politico” e non di camera giudicante, potrebbe anche fare una scelta diversa.

Per allora speriamo comunque di essere giá in carreggiata e quindi che non ci sia grande differenza.

Se invece si vuole insinuare che le parole di Gazidis facciano presagire un futuro cambio di proprietá, direi che é proprio il caso di toglierselo dalla testa, le parole di Boban sono state piú chiare che mai.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Ivan Gazidis ha parlato ai giornalisti presenti al raduno rossonero. Ecco le dichiarazioni sul FPF e sulla Uefa:"L'UEFA tornerà a giudicarci quando torneremo a qualificarci in una competizione europea. Se ci fossero delle anomalie si prospetta un settlement agreement nei prossimi 4 anni. I nostri obiettivi sono gli stessi di anni fa. Settlement o Voluntary? Dipende a come la Uefa sarà posizionato nel momento in cui torneremo sotto la lente d'ingrandimento".

Seguiranno aggiornamenti

Io vedo una cosa molto interessante dietro questa frase. Ci sta dicendo che se la Uefa dovesse tornare a giudicarci (e non è scontato perché possiamo metterci a posto con i conti da soli) comunque lo dovranno fare "per come saranno posizionati" che può voler dire con i regolamenti nuovi che potrebbero entrare in vigore qualora le riforme al fpf ipotizzate venissero poi tramutate in nuove normative. C'è una bella differenza se dovessero allentare i paletti come da qualcuno invocato...
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Ivan Gazidis ha parlato ai giornalisti presenti al raduno rossonero. Ecco le dichiarazioni sul FPF e sulla Uefa:"L'UEFA tornerà a giudicarci quando torneremo a qualificarci in una competizione europea. Se ci fossero delle anomalie si prospetta un settlement agreement nei prossimi 4 anni. I nostri obiettivi sono gli stessi di anni fa. Settlement o Voluntary? Dipende a come la Uefa sarà posizionato nel momento in cui torneremo sotto la lente d'ingrandimento".

Seguiranno aggiornamenti

Sono fiducioso che lui con Boban riesca a districarci dalla melma in cui siamo sprofondati da anni.

Tutti amministratori delegati in fieri, vedo...
Immagino ci sia una notevole rappresentanza delle società delle Pro Loco locali.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Praticamente questo ha :

- confermato in diretta mondiale che hanno trattato e vinto con la uefa barattando uno schifoso anno in EL con 3 anni di bilanci disastrosi

- ora ti dice che SE il Milan tornerà in Champions sarà soggetto ovviamente al Fpf ma è c’e un MA gigante dipende dalle regole che ci saranno in quel momento.

E c’e chi lo critica, fate voi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,217
Reaction score
11,726
Praticamente questo ha :

- confermato in diretta mondiale che hanno trattato e vinto con la uefa barattando uno schifoso anno in EL con 3 anni di bilanci disastrosi

- ora ti dice che SE il Milan tornerà in Champions sarà soggetto ovviamente al Fpf ma è c’e un MA gigante dipende dalle regole che ci saranno in quel momento.

E c’e chi lo critica, fate voi.
Cosa dica l’accordo in realtà lo sanno solo loro. A ogni modo io penso in questa sentenza sia intervenuto anche Zvone. Da ex sottosegretario della Fifa, ostile al FFP, avrá detto la sua. Credo molto a questa ricostruzione.
 

CarpeDiem

New member
Registrato
14 Luglio 2018
Messaggi
633
Reaction score
6
Ha appena confermato di aver ottenuto una vittoria schiacciante nei confronti dell'UEFA, meglio delle più rosee previsioni.
Però è pelato, io direi di cacciarlo immediatamente e di sostituirlo con Slash che ha molti più capelli
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
L'unico dirigente al mondo che invoca FPF; Uefa etc etc

Va detto che è stato preso appunto per la sua profonda conoscenza con i regolamenti e per il suo peso in sede di contrattazione..

Solo noi tifosi possiamo permetterci il lusso di ignorare i regolamenti, non di certo i dirigenti..specie quelli dei club con conti disastrati stile stato sub sahariano..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Cosa dica l’accordo in realtà lo sanno solo loro. A ogni modo io penso in questa sentenza sia intervenuto anche Zvone. Da ex sottosegretario della Fifa, ostile al FFP, avrá detto la sua. Credo molto a questa ricostruzione.

A sisi concordo. Zorro ha un peso molto importante.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Ivan Gazidis ha parlato ai giornalisti presenti al raduno rossonero. Ecco le dichiarazioni sul FPF e sulla Uefa:"L'UEFA tornerà a giudicarci quando torneremo a qualificarci in una competizione europea. Se ci fossero delle anomalie si prospetta un settlement agreement nei prossimi 4 anni. I nostri obiettivi sono gli stessi di anni fa. Settlement o Voluntary? Dipende a come la Uefa sarà posizionato nel momento in cui torneremo sotto la lente d'ingrandimento".

Seguiranno aggiornamenti

al di là di chi vuole vedere sempre nero, dichiarazioni che confermano che abbiamo ottenuto un gran successo in cambio di una misera partecipazione all'EL.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,217
Reaction score
11,726
A sisi concordo. Zorro ha un peso molto importante.
Leggendo i commenti dei tifosi dell'Arsenal, in ogni caso, si rinfaccia a Gazidis l'inadeguatezza sul piano delle scelte sportive. Che sia ammanicato con le questioni del FFP, con la UEFA e tutto l'ambito politico, credo ci siano pochi dubbi. Ciò dove non deve mettere le manacce sono le scelte tecnico-sportive. Per il resto credo che tra l'altro Elliott lo abbia preso soprattutto per curare i rapporti con la UEFA. Ora il timone del lato sportivo va lasciato in mano ai vari Boban e Maldini, altrimenti va a finire che il prossimo a saltare possa essere proprio Zvone. E Zvone è quello che mi dà certezze più di tutti: dirigente navigato, bravo a curare i rapporti e stimato da tutti.
 
Alto
head>