Gazidis: Gattuso alla Wenger. Non si tocca.

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
L'occasione andava presa a Giugno, quando si è liberato Sarri. Andava messo da parte il cuore e andava costruito un ciclo con un tecnico che al momento è tra i migliori al mondo a far emergere anche da quello che non c'è, attraverso preparazione ossessiva alle partite, schemi tattici, e tecnici ad ogni singolo interprete.

Adesso concordo con chi dice che cacciare Gattuso adesso non ha senso. La squadra è con il tecnico, e nonostante a livello tecnico/tattico non apporti nulla, un tecnico che subentra non avrebbe il tempo di lavorare. A questo punto andiamo avanti con Gattuso sperando che resti attaccato all'obbiettivo, ma a Giugno qualsiasi sarà la posizione finale, ci stringiamo la mano e si prende un tecnico di spessore.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
L'occasione andava presa a Giugno, quando si è liberato Sarri. Andava messo da parte il cuore e andava costruito un ciclo con un tecnico che al momento è tra i migliori al mondo a far emergere anche da quello che non c'è, attraverso preparazione ossessiva alle partite, schemi tattici, e tecnici ad ogni singolo interprete.

Adesso concordo con chi dice che cacciare Gattuso adesso non ha senso. La squadra è con il tecnico, e nonostante a livello tecnico/tattico non apporti nulla, un tecnico che subentra non avrebbe il tempo di lavorare. A questo punto andiamo avanti con Gattuso sperando che resti attaccato all'obbiettivo, ma a Giugno qualsiasi sarà la posizione finale, ci stringiamo la mano e si prende un tecnico di spessore.

Una curiosità, considerando che sarri ci avrebbe secondo me permesso di raggiungere un agevole 4 posto. Secondo te, sarebbe potuto essere il nostro allenatore del futuro?
Cioè Sarri lo trovo un grande conoscitore di calcio, ma ho la sensazione che anche lui sia bravo ma fino ad un certo punto. Crea un modulo, fa giocare sempre quelli, si scioglie quando conta davvero. Per noi sarebbe oro, perché di quello abbiamo bisogno, ma in ottica futura non so se sarebbe stato idoneo fare un contratto a Sarri, ipotizziamo, triennale..
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Una curiosità, considerando che sarri ci avrebbe secondo me permesso di raggiungere un agevole 4 posto. Secondo te, sarebbe potuto essere il nostro allenatore del futuro?
Cioè Sarri lo trovo un grande conoscitore di calcio, ma ho la sensazione che anche lui sia bravo ma fino ad un certo punto. Crea un modulo, fa giocare sempre quelli, si scioglie quando conta davvero. Per noi sarebbe oro, perché di quello abbiamo bisogno, ma in ottica futura non so se sarebbe stato idoneo fare un contratto a Sarri, ipotizziamo, triennale..

Guardi troppo in avanti. Il Milan per come è messo per i prossimi 4-5 anni deve puntare ad entrare stabilmente nelle prime quattro posizioni, cercando di migliorare anno dopo anno il piazzamento finale in Champions, aumentando ricavi e dando una struttura tecnica valida alla squadra. Quello che è stato fatto con il Napoli negli ultimi anni. Con Sarri aprivi un ciclo medio/lungo 4/5 anni, con cui non dovevi puntare verosimilmente a vincere nulla, ma solo a rientrare nell'olimpo di quei club che giocano stabilmente la Champions, riottenendo credibilità e visibilità. Il Milan non è il Napoli, se giochi 3/4 anni di fila la Champions ci metti poco a riottenere la stima che meriti.

Fatto questo, l'allenatore del futuro dipendeva da come cambiava il mercato allenatori. Ad oggi è impossibile fare ipotesi. Altra occasione mancata purtroppo, ma la nuova società si è insediata troppo tardi.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Anche Il Giornale in edicola oggi, 2 gennaio, conferma che Gattuso è intoccabile sulla panchina del Milan. Il tecnico è stato confermato direttamente da Gazidis (che ha convocato un vertice) dopo Milan - Spal. E L'AD ha confermato che Gattuso sarebbe rimasto intoccabile anche in caso di KO. Gadizis con Gattuso userà il "metodo Wenger". Tecnico intoccabile ed al proprio posto nonostante i tifosi e l'ambiente chiedessero puntualmente la testa del tecnico.

Gazidis commenta così le voci su un Gattuso in discussione:"Emotività eccessiva".

Gazidis comincia proprio bene, bravo!
Il modo ideale per far partire le prime bestemmie del 2019.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Guardi troppo in avanti. Il Milan per come è messo per i prossimi 4-5 anni deve puntare ad entrare stabilmente nelle prime quattro posizioni, cercando di migliorare anno dopo anno il piazzamento finale in Champions, aumentando ricavi e dando una struttura tecnica valida alla squadra. Quello che è stato fatto con il Napoli negli ultimi anni. Con Sarri aprivi un ciclo medio/lungo 4/5 anni, con cui non dovevi puntare verosimilmente a vincere nulla, ma solo a rientrare nell'olimpo di quei club che giocano stabilmente la Champions, riottenendo credibilità e visibilità. Il Milan non è il Napoli, se giochi 3/4 anni di fila la Champions ci metti poco a riottenere la stima che meriti.

Fatto questo, l'allenatore del futuro dipendeva da come cambiava il mercato allenatori. Ad oggi è impossibile fare ipotesi. Altra occasione mancata purtroppo, ma la nuova società si è insediata troppo tardi.

Chiaro e incontestabile. ;)
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Una curiosità, considerando che sarri ci avrebbe secondo me permesso di raggiungere un agevole 4 posto. Secondo te, sarebbe potuto essere il nostro allenatore del futuro?
Cioè Sarri lo trovo un grande conoscitore di calcio, ma ho la sensazione che anche lui sia bravo ma fino ad un certo punto. Crea un modulo, fa giocare sempre quelli, si scioglie quando conta davvero. Per noi sarebbe oro, perché di quello abbiamo bisogno, ma in ottica futura non so se sarebbe stato idoneo fare un contratto a Sarri, ipotizziamo, triennale..

Dove pensi sarà il Milan fra tre anni? Quello che ti dava Sarri è il massimo ipoteticamente raggiungibile in questo lasso di tempo, per allora ci si poteva guardare attorno. L'unica contro indicazione con Sarri è che non vede i giovani/riserve/nuovi acquisti e per una squadra che dovrà fare plusvalenze in maniera massiccia è agli antipodi
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Dove pensi sarà il Milan fra tre anni? Quello che ti dava Sarri è il massimo ipoteticamente raggiungibile in questo lasso di tempo, per allora ci si poteva guardare attorno. L'unica contro indicazione con Sarri è che non vede i giovani/riserve/nuovi acquisti e per una squadra che dovrà fare plusvalenze in maniera massiccia è agli antipodi

Nel mio cuore saremo pronti a spiccare il salto di qualità verso le top europee, guidati da un fondo che deve per forza renderci competitivi e forti economicamente. Nella mia mente non so neanche se giocheremo la coppa dalle grandi orecchie, il FPF tarpa qualsiasi velleità di successo per un decennio...

Per il resto sia chiaro, volevo Sarri ieri. Mi chiedevo solo se secondo voi è un allenatore top e vincente o se, per come la vedo io, è un ottimo mestierante (fa un'altra professione rispetto a Gattuso, sia chiaro) ma manca in molte cose ed è, purtroppo per lui, troppo grande per migliorare ancora.
 
Alto
head>