Gazidis: Gattuso alla Wenger. Non si tocca.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,289
Gente...un tecnico al top non arriva a gennaio, pure in estate non sarà facile...prendere un traghettatore non ci porterebbe niente di più di quanto non ci stia portando Gattuso...la scelta della società la condivido in pieno...poi devono essere bravi a prendere la prossima estate un grande tecnico a prescindere che Rino ci porti o meno al quarto posto.

Sul primo punto, premesso che il traghettatore da 6 mesi al Milan non esiste (nessuno viene a farsi crocifiggere senza gloria per 6 mesi), non è detto che sostituire Gattuso non darebbe effetti..io certezze non ne ho, ma il punto è che sarebbe una puntata alla cieca: 50-50..che senso ha finché sei lì lì con l'obbiettivo?

Sul secondo punto quoto..se si può arrivare ad un big (e qui però ho i miei dubbi) Rino va salutato anche se fa 4° (che poi con la rosa al completo non è che sia sta impresona eh...)...se vogliamo crescere come club dobbiamo anche evolverci come ambizioni..restare legati ad un tecnico che seppur buono parla solo di "legna" "testa bassa" da una sensazione di mediocrità a tutto l'ambiente..io lo dico davvero, il limite di Rino maggiore per me è questo, al di là dei nostri limiti si vede che sta squadra anche quando fa bene non si sente forte..e questo deve trasmetterlo il tecnico con le scelte e gli atteggiamenti..Rino è troppo "umile" a volte
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Sul primo punto, premesso che il traghettatore da 6 mesi al Milan non esiste (nessuno viene a farsi crocifiggere senza gloria per 6 mesi), non è detto che sostituire Gattuso non darebbe effetti..io certezze non ne ho, ma il punto è che sarebbe una puntata alla cieca: 50-50..che senso ha finché sei lì lì con l'obbiettivo?

Sul secondo punto quoto..se si può arrivare ad un big (e qui però ho i miei dubbi) Rino va salutato anche se fa 4° (che poi con la rosa al completo non è che sia sta impresona eh...)...se vogliamo crescere come club dobbiamo anche evolverci come ambizioni..restare legati ad un tecnico che seppur buono parla solo di "legna" "testa bassa" da una sensazione di mediocrità a tutto l'ambiente..io lo dico davvero, il limite di Rino maggiore per me è questo, al di là dei nostri limiti si vede che sta squadra anche quando fa bene non si sente forte..e questo deve trasmetterlo il tecnico con le scelte e gli atteggiamenti..Rino è troppo "umile" a volte

Guarda, statistiche alla mano cambiare tecnico non ti da il 50 e 50 di fare meglio o peggio... il cambio in panchina porta quasi sempre a nessun cambiamento o addirittura a fare peggio, ti basti guardare quanto volte cacciano un tecnico e dopo un mese lo richiamano.... io dire che è più un 80 uguale o peggio e un venti meglio... semplicemente non esiste un tecnico che trasforma asini in cavalli, non esiste tecnico che senza tempo a disposizione può portare risultati... per me cambiare Rino per un Donadoni a caso nelle migliore delle ipotesi ci tiene a lottare per il quarto posto fino in primavera, nella peggiore tra due mesi siamo fuori dalla lotta e tanti saluti... le probabilità che ci porti sicuramente quarti sono al lumicino... io questo rischio, cosi come credo la pensi la società, non me lo assumerei...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,289
Guarda, statistiche alla mano cambiare tecnico non ti da il 50 e 50 di fare meglio o peggio... il cambio in panchina porta quasi sempre a nessun cambiamento o addirittura a fare peggio, ti basti guardare quanto volte cacciano un tecnico e dopo un mese lo richiamano.... io dire che è più un 80 uguale o peggio e un venti meglio... semplicemente non esiste un tecnico che trasforma asini in cavalli, non esiste tecnico che senza tempo a disposizione può portare risultati... per me cambiare Rino per un Donadoni a caso nelle migliore delle ipotesi ci tiene a lottare per il quarto posto fino in primavera, nella peggiore tra due mesi siamo fuori dalla lotta e tanti saluti... le probabilità che ci porti sicuramente quarti sono al lumicino... io questo rischio, cosi come credo la pensi la società, non me lo assumerei...

Infatti il cambio va fatto solo per evitare il tracollo quando la squadra ha palesemente mollato il tecnico o questo è in stato confusionale..vedi Montella un anno fa..

Ma sono certo che questo Maldini lo sa bene
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Anche perchè lo stesso Leonardo, Maldini e Gazidis hanno in Gattuso il loro parafulmine, è un tecnico deciso da un'altra proprietà e dirigenza...questo dicono ad Elliot, in caso si fallimento al quarto posto sarà colpa loro fin la...ma se lo esonerano e cambiano tecnico poi si devono assumersi le loro responsabilità nella scelta se va male...per me si temporeggia fino a giugno, come dici tu a meno che la squadra non molli il tecnico, l'estate prossima in maniera più serena e ponderata si sceglierà il nuovo mister.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Si ma non mi aspetto la cacciata di Gattuso durante l'anno salvo tracolli davvero clamorosi..finché veleggeremo attorno al nostro obbiettivo 4° posto rimarrà lì per le solite ragioni:
1 - Mancanza di alternative credibili disposte a prendere il Milan in corsa (tra cui il mitologico Conte)
2 - Impossibilità di trovare un povero cane disposto ad un contratto di soli 6 mesi da traghettatore (manco Donadoni che ci corteggia da anni)
3 - la squadra è con Rino
La posizione di Gattuso sarebbe stata in discussione solo ove vi fosse stata la percezione di un distacco tra il tecnico ed il gruppo di giocatori, percezione che pure era stata nelle partite dal Pireo in poi. Se ciò è realmente fugato, un esonero di un tecnico che galleggia sulla linea degli obiettivi stagionali, tra mille problemi di organico, appare eccessivo. Questo, ad oggi, ovviamente. :)
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,744
Reaction score
27,873
Anche Il Giornale in edicola oggi, 2 gennaio, conferma che Gattuso è intoccabile sulla panchina del Milan. Il tecnico è stato confermato direttamente da Gazidis (che ha convocato un vertice) dopo Milan - Spal. E L'AD ha confermato che Gattuso sarebbe rimasto intoccabile anche in caso di KO. Gadizis con Gattuso userà il "metodo Wenger". Tecnico intoccabile ed al proprio posto nonostante i tifosi e l'ambiente chiedessero puntualmente la testa del tecnico.

Gazidis commenta così le voci su un Gattuso in discussione:"Emotività eccessiva".

.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,594
Reaction score
10,805
Anche Il Giornale in edicola oggi, 2 gennaio, conferma che Gattuso è intoccabile sulla panchina del Milan. Il tecnico è stato confermato direttamente da Gazidis (che ha convocato un vertice) dopo Milan - Spal. E L'AD ha confermato che Gattuso sarebbe rimasto intoccabile anche in caso di KO. Gadizis con Gattuso userà il "metodo Wenger". Tecnico intoccabile ed al proprio posto nonostante i tifosi e l'ambiente chiedessero puntualmente la testa del tecnico.

Gazidis commenta così le voci su un Gattuso in discussione:"Emotività eccessiva".

Ma si emotività eccessiva,che vuoi che siano 6 punti nelle ultime 5 partite con squadre da media/bassa classifica ed una eliminazione dall'EL...
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
La posizione di Gattuso sarebbe stata in discussione solo ove vi fosse stata la percezione di un distacco tra il tecnico ed il gruppo di giocatori, percezione che pure era stata nelle partite dal Pireo in poi. Se ciò è realmente fugato, un esonero di un tecnico che galleggia sulla linea degli obiettivi stagionali, tra mille problemi di organico, appare eccessivo. Questo, ad oggi, ovviamente. :)

Concordo e vorrei aggiungere una considerazione. I rapporti che legano Gattuso, Leonardo e Maldini sono comunque molto stretti. E' ovvio che i 3 concordano sui metodi di allenamento, ed altrettanto ovvio che i 3 si consultino sulle formazioni. Non mi meraviglio del non esonero considerando che credo alla fine abbiano tutti voce in capitolo, ovviamente nel pieno rispetto dei ruoli. Credo che se Rino fosse andato da solo di testa sua, a quest'ora era un ricordo...
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Sul primo punto, premesso che il traghettatore da 6 mesi al Milan non esiste (nessuno viene a farsi crocifiggere senza gloria per 6 mesi), non è detto che sostituire Gattuso non darebbe effetti..io certezze non ne ho, ma il punto è che sarebbe una puntata alla cieca: 50-50..che senso ha finché sei lì lì con l'obbiettivo?

Sul secondo punto quoto..se si può arrivare ad un big (e qui però ho i miei dubbi) Rino va salutato anche se fa 4° (che poi con la rosa al completo non è che sia sta impresona eh...)...se vogliamo crescere come club dobbiamo anche evolverci come ambizioni..restare legati ad un tecnico che seppur buono parla solo di "legna" "testa bassa" da una sensazione di mediocrità a tutto l'ambiente..io lo dico davvero, il limite di Rino maggiore per me è questo, al di là dei nostri limiti si vede che sta squadra anche quando fa bene non si sente forte..e questo deve trasmetterlo il tecnico con le scelte e gli atteggiamenti..Rino è troppo "umile" a volte

La differenza tra un mister "difensivo", da garra ma tatticamente al top come Simeone/Conte (per cui i giocatori davvero si butterebbero, non solo a parole, nel fuoco) e un Gattuso sta tutta là..
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,926
Reaction score
359
Anche Il Giornale in edicola oggi, 2 gennaio, conferma che Gattuso è intoccabile sulla panchina del Milan. Il tecnico è stato confermato direttamente da Gazidis (che ha convocato un vertice) dopo Milan - Spal. E L'AD ha confermato che Gattuso sarebbe rimasto intoccabile anche in caso di KO. Gadizis con Gattuso userà il "metodo Wenger". Tecnico intoccabile ed al proprio posto nonostante i tifosi e l'ambiente chiedessero puntualmente la testa del tecnico.

Gazidis commenta così le voci su un Gattuso in discussione:"Emotività eccessiva".

Così non vale.
Wenger allenava da 12 anni prima di arrivare all arsenal.
Gattuso è alle prime armi, non possiamo fare all in su di lui.
 
Alto
head>