Gattuso vuole restare e attende una risposta. Oggi incontro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,083
Reaction score
28,106
Mediaset conferma: Gattuso vuole restare, nelle prossime ore vedrà la società per un confronto. L'alternativa, anche per il progetto giovani, può essere Jardim.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Discorso che avrebbe senso, se Gattuso avesse un'idea di calcio da allenatore serio.
Ma finché l'idea di calcio è giropalla difensivo, baricentro a 20 metri dalla porta e Piatek solo a coprire l'area e tutta la metà campo avversaria, con gli esterni che devono stare bassi e farsi avanti indietro su un'area di 60 metri per ogni azione, beh...

Che piaccia o no è un idea di calcio anche quella, solo ci vogliono interpreti giusti per farla.
Centrocampisti tecnicamente sopra la media e con la personalità per cercare il lancio o la giocata filtrante, centravanti forte fisicamente e possibilmente alto che sappia gestire bene il pallone, e infine due frecce sugli esterni, due velocissimi e che puntino l uomo e la porta ogni volta che si può fare.
Insieme a tutto ciò un paio di terzini che sappiano portare avanti il pallone velocemente e con gamba non indifferente nelle transizioni.
Noi cosa abbiamo di tutto ciò? Forse il centravanti e un centrocampista. E sono entrambi "ragazzini" che devono ancora formarsi.
Allegri gioca nella stessa identica maniera di Gattuso. L Inter di Mourinho giocava nella stessa maniera. L unica cosa è che hanno/avevano interpreti compatibili col sistema di gioco.
Il recupero palla basso e le ripartenze è un idea di gioco, che se fatta bene a me piace anche (Inter triplete), ma se fatta male diventa una schifezza (vedi noi quest' anno).
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Che piaccia o no è un idea di calcio anche quella, solo ci vogliono interpreti giusti per farla.
Centrocampisti tecnicamente sopra la media e con la personalità per cercare il lancio o la giocata filtrante, centravanti forte fisicamente e possibilmente alto che sappia gestire bene il pallone, e infine due frecce sugli esterni, due velocissimi e che puntino l uomo e la porta ogni volta che si può fare.
Insieme a tutto ciò un paio di terzini che sappiano portare avanti il pallone velocemente e con gamba non indifferente nelle transizioni.
Noi cosa abbiamo di tutto ciò? Forse il centravanti e un centrocampista. E sono entrambi "ragazzini" che devono ancora formarsi.
Allegri gioca nella stessa identica maniera di Gattuso. L Inter di Mourinho giocava nella stessa maniera. L unica cosa è che hanno/avevano interpreti compatibili col sistema di gioco.
Il recupero palla basso e le ripartenze è un idea di gioco, che se fatta bene a me piace anche (Inter triplete), ma se fatta male diventa una schifezza (vedi noi quest' anno).

Meno male che qualcuno lo comprende, Allegri tiene Mandzukic a fare il terzino aggiunto, Mourinho aveva Eto'o,
il gioco è quello, anche se ho una mezza impressione che i nostri Chala e Borini nel ruolo siano leggermente inferiori,

in ogni caso è un gioco orribile, raramente può soddisfare l'estetica.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Mediaset conferma: Gattuso vuole restare, nelle prossime ore vedrà la società per un confronto. L'alternativa, anche per il progetto giovani, può essere Jardim.

Io lo terrei anche volentieri, in un ruolo di vice, come ha fatto per anni Tassotti.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Io lo terrei anche volentieri, in un ruolo di vice, come ha fatto per anni Tassotti.

Lui è già il vice di Riccio, forse non l'avete capito, lo ha confermato lui stesso, fosse solo roba sua non avrebbe lo staff, Gattuso è solo immagine o davvero credete che se le pensi certe situazioni? quante volte ha toppato i cambi o ha sbagliato a non farne? è un allenatore che vive male le partite e questo è palese ormai, non è roba per lui, non a certi livelli.
Logico che se gli dai in mano la panchina e gli fai dire "Quarto posto? obbiettivo provarci e non arrivarci" questo giustamente vuole rimanere, vuole rimanere perché siamo l'unico club al mondo che programma l'arrivo in Champions su 3 anni di investimenti (tra cui 70 mln a gennaio) terrificanti, l'unico club che affida una situazione così ad un allenatore scarso e fallito, e l'unico club che fa pure credere a certi personaggi di aver fatto un buon lavoro nonostante tutto.
Perchè se io so di non essere cacciato nemmeno dietro l'evidenza vista durante la stagione e non ho l'obbiettivo di arrivare quarto, dopo quegli investimenti, allora il mio club è fesso e io ci provo fino alla fine.
Pazzesco come Gattuso in un modo o nell'altro si salvi sempre, questa situazione in cui saltano tutti, in cui c'è smobilitazione, l'unico che sembra crederci è sempre lui.. chi glielo ha fatto credere? questo voglio sapere.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,798
Reaction score
1,793
"Lui vuole restare" mi sembra già una dichiarazione arrogante...
 

Paolino

Junior Member
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
329
Reaction score
49
Quando si autoconvince di una cosa non gliela togli più della testa. Ora è convinto di aver fatto un grande campionato
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,083
Reaction score
28,106
Mazzarri-orologio-560x416.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>