Gattuso terzo nell'anno solare 2018 e miglior rendimento 6 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Certo che è un segmento, anzi sono due segmenti messi insieme che non contano nulla purtroppo. Sono d'accordo sul fatto dei cali ma io non li ho nominati. Anche Galliani faceva questi discorsi di anni solari e si parlava giustamente di segmenti con ironia, l'equilibrio ci vorrebbe pure qui eh :)

Un anno solare non è un segmento, statisticamente è un campione significativo. Poi è ovvio che non conta niente perché il lavoro va giudicato nell' anno sportivo 2018-2019. Però se parliamo di punti le statistiche non possono essere ignorate ne derise. Nonostante tutte le critiche e gli insulti il mister i suoi punti li macina. Questo è equilibrio. Poi ripeto si può criticare il mister su mille altre cose ma qui ci sono dei dati che parlano.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,001
Reaction score
1,396
Un anno solare non è un segmento, statisticamente è un campione significativo. Poi è ovvio che non conta niente perché il lavoro va giudicato nell' anno sportivo 2018-2019. Però se parliamo di punti le statistiche non possono essere ignorate ne derise. Nonostante tutte le critiche e gli insulti il mister i suoi punti li macina. Questo è equilibrio. Poi ripeto si può criticare il mister su mille altre cose ma qui ci sono dei dati che parlano.

Capisco, ma questa è una tua legittima opinione, io credo invece che mettere insieme due gironi di due campionati diversi sia insensato e che una certa ironia su questo ci stia tutta.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,148
Reaction score
2,308
Bene... Giocheremo la Champions dell'anno solare!

Come? Non esiste?

Magari se escludiamo anche tutti i gol dei giocatori nati sotto il segno del capricorno e moltiplichiamo per tre quelli dei pesci siamo pure secondi...
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Capisco, ma questa è una tua legittima opinione, io credo invece che mettere insieme due gironi di due campionati diversi sia insensato e che una certa ironia su questo ci stia tutta.

Mah non so se sia una mia opinione..in questo anno solare quante partite abbiamo giocato? Una 40ina/50ina?
Come campione statistico per dare un giudizio sui punti raccolti mi pare attendibile e credibile. Poi ti ripeto è ovvio che sono d'accordo con te sul fatto che alla fine conta il punteggio finale. Questa è solo una statistica per dire che comunque la squadra con Rino i suoi punti li ha fatti non è mettere insieme due gironi di due campionati diversi.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,775
Reaction score
1,779
Cerchiamo di stare davanti a Quagliarella e Duvan Zapata intanto...
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Come sottolineato per l'ennesima volta dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 31 dicembre, con Gattuso in panchina il MIlan ha chiuso l'anno solare 2018 al terzo posto in classifica alla pari con l'Inter a quota 70 punti. Meglio hanno fatto solamente Napoli a quota 87 e Juve a 101.

Inoltre il Milan ha fatto registrare il miglior rendimento degli ultimi sei anni.

Il Giornale riporta la stessa statistiche e riporta che Gattuso, è l'unico insieme ad Allegri, ad aver migliorato di sei punti il rendimento dell'anno precedente.

Ok per il 2018, ma nell'anno della federazione interstellare? :rotolo:
Ma basta cò ste gallianate.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Dobbiamo fare 40 punti nel girone di ritorno. Ce la possiamo fare , fuori le palle.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,093
Reaction score
15,811
Mah non so se sia una mia opinione..in questo anno solare quante partite abbiamo giocato? Una 40ina/50ina?
Come campione statistico per dare un giudizio sui punti raccolti mi pare attendibile e credibile. Poi ti ripeto è ovvio che sono d'accordo con te sul fatto che alla fine conta il punteggio finale. Questa è solo una statistica per dire che comunque la squadra con Rino i suoi punti li ha fatti non è mettere insieme due gironi di due campionati diversi.

Capisco, ma questa è una tua legittima opinione, io credo invece che mettere insieme due gironi di due campionati diversi sia insensato e che una certa ironia su questo ci stia tutta.

Vi condivido entrambi, nel senso che per ora la gestione Milan è stata luci ed ombre.

Onestamente, credo si debba giudicare la conduzione a fine delle competizioni, perché è quello che conta, in una pragmatica valutazione della nostra forza. I segmenti, in bene o in male, contano il giusto, servono solo per statistiche fini a se stesse, anche se qualche indicazione puntuale possono darla. Devo dire che mi aspettavo di più, abbiamo perso troppi punti con squadre che teoricamente non dovevano metterci in difficoltà, poi purtroppo dovremo affrontare quelle che ci sono pari o superiori, e allora verrà fuori la nostra vera caratura. Sarà determinante il mercato di rinforzo a gennaio (se è nei piani della società) e il rientro degli infortunati. Mi auguro che la pausa serva a Gattuso per darsi una risistemata a livello di mentalità e chiara disposizione in campo, con tanto di impegno e personalità della squadra. Meno male che abbiamo chiuso con una (risicata) vittoria, altrimenti partivamo già con l'handicap.

Speriamo in Paquetà, Conti, e magari qualcuno di peso a centrocampo o in attacco.

Scusatemi, so che ho detto banalità, era giusto per partecipare sentimentalmente al discorso e condividere i vostri pensieri. Buon anno a tutti e forza Milan. :)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Come sottolineato per l'ennesima volta dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 31 dicembre, con Gattuso in panchina il MIlan ha chiuso l'anno solare 2018 al terzo posto in classifica alla pari con l'Inter a quota 70 punti. Meglio hanno fatto solamente Napoli a quota 87 e Juve a 101.

Inoltre il Milan ha fatto registrare il miglior rendimento degli ultimi sei anni.

Il Giornale riporta la stessa statistiche e riporta che Gattuso, è l'unico insieme ad Allegri, ad aver migliorato di sei punti il rendimento dell'anno precedente.

Che tristezza. Il Milan delle 7 Champions che diventa il Milan dei segmentini.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Come sottolineato per l'ennesima volta dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 31 dicembre, con Gattuso in panchina il MIlan ha chiuso l'anno solare 2018 al terzo posto in classifica alla pari con l'Inter a quota 70 punti. Meglio hanno fatto solamente Napoli a quota 87 e Juve a 101.

Inoltre il Milan ha fatto registrare il miglior rendimento degli ultimi sei anni.

Il Giornale riporta la stessa statistiche e riporta che Gattuso, è l'unico insieme ad Allegri, ad aver migliorato di sei punti il rendimento dell'anno precedente.

I numeri s
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>