Gattuso ribalta il Milan: 10 Km e frequenza cardiaca all'80%.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,651
Reaction score
28,948
Come sottolineato da Tuttosport, Gattuso ha già iniziato a ribaltare il Milan rispetto alla precedente gestione Montella. Niente più ritmi bassi e palleggio. Gattuso vuole una squadra feroce che vada a prendere alti gli avversari. Per fare questo, servono allenamenti ad hoc. In allenamento, corse di 6-8 chilometri con frequenze cardiache elevate, intorno all'80%. Il tutto per farsi trovare pronti in partita, dove i giocatori percorrono 10-11 chilometri di media.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,644
Non penso sia possibile stravolgere gli allenamenti da un giorno all'altro. Se i giocatori si ritrovano a fare ripetute di 8 km complessivi oggi non riescono neanche ad alzarsi dal letto.
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Non penso sia possibile stravolgere gli allenamenti da un giorno all'altro. Se i giocatori si ritrovano a fare ripetute di 8 km complessivi oggi non riescono neanche ad alzarsi dal letto.

Vero è che trattasi comunque di atleti, mica di impiegati... o almeno dovrebbe essere
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,630
Reaction score
2,937
Non penso sia possibile stravolgere gli allenamenti da un giorno all'altro. Se i giocatori si ritrovano a fare ripetute di 8 km complessivi oggi non riescono neanche ad alzarsi dal letto.

Tanto c'è io Benevento ora poi credo darà pause
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Non penso sia possibile stravolgere gli allenamenti da un giorno all'altro. Se i giocatori si ritrovano a fare ripetute di 8 km complessivi oggi non riescono neanche ad alzarsi dal letto.

Non esageriamo, stiamo parlando di 6-8 km, non maratone. Comunque questa informazione da già una visione interessante di come potrebbe essere il gioco di Rino. Giocatori atleticamente in grado di esercitare pressing durante i novanta minuti e di mantenere i ritmi alti. Se poi iniziassimo anche a giocare a due tocchi invece che a venti, forse inizieremo a divertirci anche. I giocatori tecnici per fare questo tipo di gioco li abbiamo, stiamo a vedere.
 
I

ilCapitan6

Guest
Provocazione
10km di media?
Ma se ci sono punte che ne coprono 14 a partita?

Capite dove era uno dei problemi? finalmente esce qualche numero.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
A sentire lui in conferenza stampa il difficile dovrebbe venire oggi
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Vuole utilizzare la routine di allenamento di Saitama:

- 100 squat
- 100 sit-up
- 100 push-up
- 10 km di corsa

ogni giorno. E guai ad usare l'area condizionata :yaoming:
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
boh, a volte i giornalisti sono curiosi.

Gattuso ha fatto una faccia strana quando gli hanno chiesto degli allenamenti duri.
rispondendo che erano la normalità.

inoltre, può darsi pure che con Montella i ritmi fossero più leggeri.
ma far passare che la squadra stia passando dallo zero assoluto ad allenamenti da Navy Seal è assurdo.

sicuramente ci sarà un ritmo diverso.
ma nulla che possa far crepare le gambe di professionisti alla prima seduta.
 

Similar threads

Alto
head>