Gattuso a Napoli da mercoledì. Ultime indiscrezioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,967
Reaction score
25,678
Hanno costruito la rosa per il 442 con una marea di esterni e mezze punte. Per il 433 in mezzo sono contati.

Vedremo. Sono molto curioso.

Carletto ha perso lo spogliatoio anche e soprattutto per le ingerenze della proprietà. Nella vicenda del ritiro e dei rinnovi ha perso la fiducia dei giocatori, cosa che ha reso tutto irrecuperabile. Vicenda davvero strana conoscendo le abilità indiscutibili di Carletto. Dela è un presidente tosto, lo testimoniano i problemi con Mazzarri e Sarri ben prima di Carletto.

Il napoli di carletto sembra un vecchio se paragonato a quello di sarri.
A mio parere hanno forzato troppo i tempi in dirigenza su una evoluzione che forse tra qualche anno sarebbe stata più logica.
Il napoli di carletto è razionale, frenato, tattico, scolastico ma molti dei giocatori sono giovani per questo tipo di calcio.
La dirigenza indirizza la via ma stavolta ha toppato clamorosamente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
non ho capito i motivi che hanno portato a questa rottura ancelotti-giocatori. figurarsi che da quel che avevo capito io lui li aveva difesi sulla questione del ritiro.

se qualcuno ha voglia di farmi un riassuntino...

PS: per gattuso possiamo fare un prezzo speciale al napoli per suso, turca, RR e biglia. i suoi seguaci prediletti.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,848
Reaction score
1,609
fare uscire una roba del genere proprio prima di una partita importantissima come quella col genk, che da sola vale almeno 10 milioni. mi sembrano scemi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,737
Reaction score
10,583
Piovoo conferme su Gattuso prossimo allenatore del Napoli. Secondo il giornalista Massimo Sparnelli, ex addetto stampa del Napoli, da mercoledì lo stesso Gattuso sarà il nuovo allenatore del club partenopeo. Ancelotti andrà via dopo il match di Champions contro il Genk.

Repubblica conferma: domani dopo il match col Genk sarà addio tra Ancelotti ed il Napoli. Al suo posto arriverà Gattuso, che firmerà per un anno e mezzo

alla fine il thread sulle probabili dimissioni si è avverato con qualche giorno di ritardo.
hanno provato con il ritiro di mezza settimana,ma non ha dato frutti.
non basterà comunque cambiare allenatore,si è rotto qualcosa tra presidente e qualche senatore.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,524
Reaction score
1,053
Piovoo conferme su Gattuso prossimo allenatore del Napoli. Secondo il giornalista Massimo Sparnelli, ex addetto stampa del Napoli, da mercoledì lo stesso Gattuso sarà il nuovo allenatore del club partenopeo. Ancelotti andrà via dopo il match di Champions contro il Genk.

Repubblica conferma: domani dopo il match col Genk sarà addio tra Ancelotti ed il Napoli. Al suo posto arriverà Gattuso, che firmerà per un anno e mezzo

A Carletto sono affezionato come penso tutti noi e per questo avrei preferito che chiudesse la carriera lontano dall'Italia per non dovercelo trovare contro, magari in China per aggiungere l'ultima vagonata di milioni a quelli che ha già in banca.
Detto questo per me è bollito da un pò e questa esperienza a Napoli alla corte del Dela me la sarei cmq risparmiata(parere personale)che tanto un posticino in studio a Sky bello vestito, truccato e impomatato lo avrebbe trovato di sicuro.
Stessa cosa che consiglio a Rino più o meno per lo stesso motivo con la differenza che lui si è già scottato al Milan dove non era pronto per esserci e tanto peggio può trovarsi in questa squadra che è sicuramente più forte ma che ha delle problematiche interne(rinnovi, multe, ammutinamenti ecc...) che gli potranno creare ulteriori complicazioni.
Il Napoli che passa dal gioco entusiasmante di Sarri a quello prudente di Carletto per finire a quello(??? non mi viene l'aggettivo...) di Rino non ce lo vedo proprio.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,743
Reaction score
1,759
Finalmente avremo un allenatore che dopo aver lasciato il Milan finisce in una squadra superiore :asd:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,867
Reaction score
27,245
Poco più di un anno fa ero certo che Ancelotti avrebbe fallito miseramente a Napoli e, seppur sia molto legato a lui come tifoso, devo dire che non mi spiace.
Ci ha preso in giro per ben due volte perchè troppo legato alla proprietà di prima .
E infatti è più probabile un giorno lo vedremo a monza che non da noi.
In quanto a Gattuso sono curioso di vedere che combina. Il napoli è una signora squadra.
Vediamo se alza il baricentro o gioca come faceva a Pisa o da noi. Stavolta non avrà più alibi.

Beh, il fallimento di Ancelotti a Napoli era stato ampiamente pronosticato qui su. Era cosa abbastanza scontata.

In generale, è un allenatore che non mi ha mai fatto impazzire. Secondo me, per le squadre che ha allenato, ha raccolto molto meno rispetto a quanto avrebbe potuto. Ed è stato sempre esonerato.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
A sentire certi commenti penso che ci meriteremmo uno come Mourinho, un mediocre tatticamente che un minuto prima alza la Champions e un minuto dopo scappa via dall' uscita posteriore.
Ancelotti checché ne dica qualcuno ha quasi sempre portato qualcosa a casa, ha vinto 3 Champions facendo un buon calcio e di certo quando avrebbe potuto vincere dell' altro ci si sono messe in mezzo faccende spiacevoli( alias calciopoli).
Ma magari ci allenasse lui l' anno prossimo.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,743
Reaction score
1,759
A sentire certi commenti penso che ci meriteremmo uno come Mourinho, un mediocre tatticamente che un minuto prima alza la Champions e un minuto dopo scappa via dall' uscita posteriore.
Ancelotti checché ne dica qualcuno ha quasi sempre portato qualcosa a casa, ha vinto 3 Champions facendo un buon calcio e di certo quando avrebbe potuto vincere dell' altro ci si sono messe in mezzo faccende spiacevoli( alias calciopoli).
Ma magari ci allenasse lui l' anno prossimo.

Concordo, poi quelle squadre erano talmente forti che ogni tanto si specchiavano troppo, e lì è difficile intervenire per chiunque credo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>