Gattuso:"Napoli, c'è un problema mentale. Nessuno parli di sfortuna"

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Gattuso, in conferenza, commenta il KO contro il Parma al debutto sulla panchina del Napoli:""Per noi era importante vincere. In questi giorni abbiamo lavorato sul 4-3-3, poi abbiamo provato a giocare 4-2-4 per ribaltarla. Non credo sia giusto parlare di fortuna, credo che lo specchio del momento siano i primi 10 minuti. È una squadra che sta soffrendo sul piano mentale, è una squadra che non è abituata a non vincere per così tanto tempo. Questi calciatori sono abituati a vivere campionati di alto livello e questo lo stanno pagando".
Semplicemente Ancelotti mascherava i difetti della squadraccia dei "trentenni in procinto di mostrare il proprio potenziale". Hanno vinto i giocatori che volevano combattere per rimanere invece che rimanere per combattere.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Gattuso, in conferenza, commenta il KO contro il Parma al debutto sulla panchina del Napoli:""Per noi era importante vincere. In questi giorni abbiamo lavorato sul 4-3-3, poi abbiamo provato a giocare 4-2-4 per ribaltarla. Non credo sia giusto parlare di fortuna, credo che lo specchio del momento siano i primi 10 minuti. È una squadra che sta soffrendo sul piano mentale, è una squadra che non è abituata a non vincere per così tanto tempo. Questi calciatori sono abituati a vivere campionati di alto livello e questo lo stanno pagando".

Hanno cambiato allenatore perchè ci sono problemi.
Naturalmente non si risolvono con la bacchetta magica.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,184
Reaction score
25,933
Ho seguito la partita del napoli nonchè gattuso con molta attenzione ieri.
Il napoli non ha giocato male ma ha creato relativamente poco ed è cascato a due piedi nella trappola del parma che mirava a tirarli fuiri per poi ucciderli in transizione.
Dopo 7' il parma poteva benissimo stare sullo 0-2 in quanto i ducali hanno clamorosamente giocato male una situazione di 3vs1.
Che al napoli ci sono problemi è palese altrimenti non si sarebbe arrivati a tutto ciò.
Che Gattuso possa essere l'uomo giusto ho i miei grossi dubbi.
Mi ha molto sorpreso vederlo in panchina a telecomandare i giocatori in campo esattamente come faceva da noi, non fosse che al milan aveva giocatorini ma quelli del napoli sono uomini che in serie A macinano punti e secondi posti da anni e che poco tempo fa hanno battuto perfino il liverpool in champions.
Nel calcio non si vive solo di umiltà, di dedizione tattica, di valori .
Serve altro e quell'altro io resto fermamente convinto che non appartiene a Gattuso.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Rino deve semplicemente farli affondare e rubarsi questi mesi di stipendio dal farabutto.
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Gattuso, in conferenza, commenta il KO contro il Parma al debutto sulla panchina del Napoli:""Per noi era importante vincere. In questi giorni abbiamo lavorato sul 4-3-3, poi abbiamo provato a giocare 4-2-4 per ribaltarla. Non credo sia giusto parlare di fortuna, credo che lo specchio del momento siano i primi 10 minuti. È una squadra che sta soffrendo sul piano mentale, è una squadra che non è abituata a non vincere per così tanto tempo. Questi calciatori sono abituati a vivere campionati di alto livello e questo lo stanno pagando".

Il Napoli non poteva scegliere altro, almeno fino a quando de laurentiis non abbia chiaro il destino della società. Gattuso può tranquillamente centrare l'obiettivo qualificazione champions. Altro non può fare e nemmeno gli è stato richiesto.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
, il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso ai microfoni di Radio Rai 1 ha detto: "Sapevo che le difficoltà c'erano e lo abbiamo toccato con mano.


Penso che la squadra ha giocato tantissimo nella metà campo del Parma. L'aspetto pià importante da sottolineare è come abbiamo preso i gol, e come sistematicamente ci siamo trovati con due terzini alti, questo è stato uno dei problemi.



Bentornato
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Rino deve applicare quello che gli riesce, cioè giocare bassi e poi ripartire. La confusione nel finale gara è stata drammatica.

Non credo che i giocatori del Napoli siano disposti a parcheggiare i pullman in area e giocare un paio di contropiedi, sono abituati da anni di Sarri in cui costruiscono, come caratteristiche poi pur avendone di rapidi davanti il centrocampo è troppo leggero e d'importazione, non da diga
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Se il Napoli non dovesse andare in Cl,possiamo dirgli addio per tanto e tanto tempo.
 

Similar threads

Alto
head>