Gattuso:"La responsabilità è la mia".

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico".

Questa è una grande notizie.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico. Silva? Conosciamo le sue qualità ma oggi sembrava un corpo estraneo. La partita contava poco? A me brucia molto. Dobbiamo cambiare trend e mentalità. E' una questione di testa. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Mi aspettavo di più ".

.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico. Silva? Conosciamo le sue qualità ma oggi sembrava un corpo estraneo. La partita contava poco? A me brucia molto. Dobbiamo cambiare trend e mentalità. E' una questione di testa. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Mi aspettavo di più ".

In questo momento anche solo vedere un difesa a 4, con due terzini veri (e non con Zapata capitano a dx) sarebbe l'apice della felicità stagionale.. ringhio almeno questa gioia regalacela..
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,682
Reaction score
5,895
Rino Gattuso commenta ai microfoni di Sky la sconfitta per 2-0 contro il Rijeka. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Fa male e fa riflettere. Oggi il responsabile sono. La scelta di mettere in campo questa squadra è stata mia. Alla prima difficoltà non riusciamo a reagire. Ma il responsabile sono io. Rifarei queste scelte? Si, la scelta era riuscire a far lavorare i giocatori. Abbiamo dato minutaggio a chi ha giocato poco. E poi martedì abbiamo la Coppa Italia. Le voci sulla società possono condizionare? Abbiamo già tanti problemi con la squadra. Oggi la problematica più importante è riuscire a fare risultati. C'è qualcosa di buono. Se non sbaglio, il possesso palla, i tanti corner. Abbiamo provato ad attaccare la profondità. Ma diamo la sensazione che non riusciamo a reagire e ad essere sul pezzo per novantacinque minuti".

Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico. Silva? Conosciamo le sue qualità ma oggi sembrava un corpo estraneo. La partita contava poco? A me brucia molto. Dobbiamo cambiare trend e mentalità. E' una questione di testa. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Mi aspettavo di più ".
Rino non tirare fuori sto caxxx di possesso palla se no ci viene il vomito.. hai detto che meglio una difesa a 4 falla allora falla porcamiseria..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi sono ripromesso di aspettare fine febbraio per esprimere giudizi ponderati.
Gattuso deve poter avere il tempo anche di ricostruire eventualmente la preparazione fisica se carente. Non penso che la nostra stagione cambierebbe a questo punto neqnche se ci fosse Guardiola in panchina.

Al momento Rino sembra l’uomo sbagliato nel momento sbagliato.

Sono d’accordo con il tornare alla difesa a 4. Nel bene e nel male ha prodotto 11 vittorie nelle prime 13 partite. Con la difesa a 5 é stato un piango senza fine. Se non ci sono 8 giocatori adatti ci si arrangerá fino a gennaio e poi dovrá pensarci Mirabelli, anche con prestiti se non si puó spendere.

Tutti che crocefiggono Kalinic, ma i due giovani virgulti finora non é vhe si siano dimostrati chissá quale sentenza.

In generale il problema é uno:siamo lenti, compassati abbiamo una transizione difesa-attacco che in mezzo si fa in tempo a prendersi un caffé e recuperiamo palla quasi sempre troppo lontani dalla porta e ora che arriviamo su non solo la difesa é schierata, ma sono anvhe bellinfreschi in quanto sono riusciti anche a schiacciare un pisolino nell’attesa.
 
Alto
head>