Gattuso:”Ho sentito Ancelotti solo oggi. Testa bassa e pedalare”.

Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Vai ringhio. Ti auguro di arrivare quinto dietro di noi , ma vincere la CHL. Sarebbe il massimo.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Gli auguro il peggio. Il dolore fisico che mi ha provocato vedere il suo milan, le interviste pre e post partita condite da analfabetismo a fiumi, le cene con Mendes in piena corsa Champions, i silenzi assordanti anche di fronte alle ladrate più evidenti sono impossibili da cancellare.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
A differenza dei nostri, quelli del Napoli il veleno ce l'hanno.
Non credo proprio che Gattuso avrà bisogno di ribattere certi concetti.

Bisogna vedere quanto sono avvelenati però, perché il problema a Napoli non è l'allenatore ma è il presidente.
Gattuso ha accettato una sfida complicata.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,267
Reaction score
1,570
Sono davvero molto curioso di vedere Rino a Napoli.

Ha una squadra ben costruita per il tipo di gioco che vuole fare. Trova giocatori forti, di carattere e spessore.

Sono curioso. Penso che saprà farsi voler bene anche dall'ambiente.

Fondamentale capire quanto siano profonde le crepe nello spogliatoio.
Sulla carta la qualità del Napoli è inferiore solo a quella della Juve. Il problema è che molti sono ormai a ferri corti con ambiente e soprattutto proprietà (mertens e callejon in primis). Non è facile sanare la voragine creatasi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,493
Sulla carta la qualità del Napoli è inferiore solo a quella della Juve. Il problema è che molti sono ormai a ferri corti con ambiente e soprattutto proprietà (mertens e callejon in primis). Non è facile sanare la voragine creatasi.

Vedremo. In queste cose Rino è molto bravo.
 

Marco T.

Junior Member
Registrato
21 Dicembre 2012
Messaggi
292
Reaction score
125
Io mi sento tifoso vero, però calcisticamente parlando a Napoli spero che fallisce. Rimango convinto che lo scorso campionato con tutti gli avversari in difficoltà la CL la fallita lui. Si fatto rimontare 11 Punti sto ciuccio come dicono a casa sua.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,760
Reaction score
845
Forza Rino, i veri tifosi del Milan ti augurano il meglio!

La conferenza di Gattuso neo allenatore del Napoli

Qual è il rapporto contrattuale che avete stipulato?
"Chi fa questo mestiere è legato ai risultati. Se il presidente mi avesse proposto solo sei mesi io sarei venuto uguale. Perché penso che questo è una squadra importante, di qualità e la migliore per il tipo di gioco che voglio fare"

Ultimamente c'è disaffezione del pubblico. Come si può ricomporre questa incrinatura?
"Con i risultati, con il senso di appartenenza e recuperando nel più breve tempo possibile i punti persi. Dobbiamo mostrare un buon gioco, come già successo altre volte, e continuare su quella strada"

Cosa può dare Gattuso al Napoli e cosa la squadra deve dare a Gattuso?
"Io so quello che posso dare, la squadra e la società mi devono poi aiutare. Bisogna procedere di pari passo. Dobbiamo pensare solo al lavoro e capire come uscire da questa situazione"

In eredità Ancelotti ha lasciato gli ottavi di Champions e una situazione di classifica difficile. Come si riparte?
"Testa bassa, pedalare, lavorare. Mancano due partite prima della sosta natalizia e bisogna fare bene. Questa squadra ha l'obbligo di far bene"

Qual è il suo obiettivo stagionale?
"Il Napoli è una squadra costruita per andare in Europa. Lo so che è difficile, ma non possiamo restare fuori dall'Europa. L'obiettivo è recuperare i punti e centrare la Champions"
Vi siete sentiti con Ancelotti?
"Ci siamo sentiti stamattina, anche se volevo farlo già ieri sera. Sono stati giorni non facili, sapevo che dovevo chiarirmi con lui e spiegargli la mia scelta. Ho lasciato qualche membro dello staff ed è stata una decisione che mi ha messo in difficoltà. Con Ancelotti sono cresciuto, abbiamo vinto tanto insieme. 6 anni fa ho iniziato questo lavoro e quando ho avuto difficoltà l'ho chiamato: lui si è sempre messo a disposizione e si è dimostrato un grande uomo. Non fate paragoni però: lui ha vinto tutto, io sono un allenatore giovane e devo dimostrare ancora tanto"

Perché e quando ha detto sì al Napoli?
"Perché è facile: negli ultimi 10 anni il Napoli è stato protagonista in Italia e in Europa. È una grande squadra nonostante sta attraversando un periodo non positivo. I giocatori mi piacciono tantissimo e sono al 99% funzionali all'idea

Forza Rino.
 
Alto
head>