Gattuso:"Higuain ha toccato con mano il fascino del Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Ciao Ruuddil, per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso è capibile. Nel senso che il fatto di parlare di "legnate sui denti" e "speriamo siano servite" può sembrare da provinciale è vero, ma non ti sembra sia un modo di far capire anche ai tanti giovani che abbiamo in squadra (e sono tanti) che sbagliando si impara? Il fatto di dire quella frase secondo me è volto a quello, se avessimo una squadra di grandi campioni affermati non credo che Rino parlerebbe ancora di legnate sui denti..è come quando il mister da piccolo ti diceva "ehhh sei giovane ne devi mangiare ancora di pastasciutta!"..

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso..il fatto non è che se critichi Gattuso provi astio..il fatto è che a volte non si critica Rino sulla tattica o sul suo modo di allenare in particolare ma lo si schernisce o addirittura gli si danno"titoli" non molto nobili per così dire..e lo stesso succedeva con Mirabelli soprattutto con la storia dei calabresi ecc.ecc.
A me personalmente da fastidio questo, non il criticare Gattuso come allenatore..abbiamo già rovinato tante bandiere tra cui Ambrosini, Seedorf, Inzaghi (che dio ci perdoni per quello che abbiamo scritto su di lui quando era allenatore..me compreso)..Rino è uno di noi, un uomo con un cuore grande che pompa sangue rossonero..fa male vedergli accostati certi termini..almeno questo è il mio pensiero sull'argomento..

Ciao Victorss, mi hanno quotato in tanti ma rispondo a te che hai sollevato più argomenti e poi mi taccio per evitare dialoghi a due. Per altri vedo che regna più un certo astio (questo sì) verso Conte che una difesa di Gattuso vera e propria...e qui posso dire poco, se uno ha in antipatia Conte per i trascorsi bianconeri e le liti con noi ha tutto il diritto di farlo, basta come sempre che rispetti gli altri e questo non sempre avviene, mi pare. Nel tuo caso vedo invece una difesa sincera di Gattuso e anch'io non digerisco certi epiteti non solo verso Gattuso ma verso chiunque, per questo spero che Inzaghi continui a prendersi la sua rivincita come allenatore come ha fatto sinora. Non bisogna trascendere né andare sul personale, ma io noto che spesso vengono aggrediti quelli che muovono semplici rilievi tecnici o sul curriculum di Gattuso, anche delle critiche sul modo di esprimersi ci stanno perché il lato comunicativo, benché secondario, fa parte del mestiere di allenatore; l'atteggiamento da cane bastonato non so se sia vero, ma è normale che a qualcuno possa dare fastidio in un momento di rinnovata fiducia come questo. Poi se ci sono stati insulti diretti e pesanti, allora è sbagliato.

Questo per Gattuso, ma anche per Mirabelli, che personalmente non stimo da nessun punto di vista, sarebbe sbagliato. I riferimenti alla calabresità non credo però fossero in alcun modo "razzisti", quelli se li è chiamati prendendo a lavorare nel Milan suoi amici e conterranei per il 90% e quando la meritocrazia lascia spazio alla provenienza territoriale o conoscenza personale è chiaro che ci si incavola come jene. Sono pugliese con una "spruzzatina" di veneto ma se qualcuno chiamasse al Milan solo pugliesi o veneti mi incavolerei di brutto allo stesso modo.

Capitolo legnate: messa come la scrivi tu può anche starci, ma spero che duri il tempo delle amichevoli e basta, perché la dirigenza è molto meno provinciale adesso e inoltre è arrivato un certo Higuain, certi discorsi potrebbero diventare fuori contesto.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,734
Reaction score
916
Conferenza stampa di Gattuso pre Milan - Barcellona:"Higuain e Caldara? Sono contento. Sono giocatori importanti. Caldara un giovane interessante. Siamo una squadra e dobbiamo farli sentire a casa loro e fargli capire come si sta in questo gruppo. Sono sicuro ci daranno una mano per fare una stagione importante. Nuovo modulo? No, la base sarà il 4-3-3 ma non escludo che si vada a cercare altro. Ho parlato tantissimo con Higuain. Ha toccato con mano il fascino del Milan. Può farci fare il salto di qualità. Quando giochi col Milan gli obiettivi devono essere sempre importanti. Qui in Usa abbiamo fatto due ottime partite. La condizione sembra buona. Ma non dobbiamo accontentarci della prestazione. L'anno scorso l'ho toccato con mano. Preferisco arrivare al risultato e giocare meno pulito. Col Tottenham abbiamo avuto 5-6 occasioni da gol molto importanti e poi abbiamo perso. Per fare esperienza servono le legnate sui denti. Speriamo ci siamo servite. Bisogna dare la botta finale per vincere le partite. Contro il Barcellona voglio vedere grande personalità quando giocheremo la palla. La nostra linea difensiva dovrà lavorare molto. Col Barcellona non puoi fare copia incolla visto che hanno la loro mentalità ed il ragazzi a 16-17 anni propongono subito il loro metodo di gioco. E' qualcosa che non si può copiare. Ronaldo alla Juve? Acquisto incredibile e non è un caso che ora si parli anche di Modric. L'acquisto di Ronaldo può far fare il salto di qualità al nostro sistema".

Gattuso sul mercato:"Il mercato chiude il 17. Penso che la squadra sia completa. Cominciano ad essere in tanti. Al 90% la squadra è completa. Forse si può fare ancora qualcosa a centrocampo".

Io vorrei toccare con mano le signorine di SportItalia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>