Gattuso farà la fine di Pioli?

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,163
Reaction score
2,758
Mentre l'ennesima stagione deludente rossonera volge al termine (zero speranze sulla Coppa Italia ovviamente), una riflessione sull'andamento del Milan di Gattuso che ormai privo di stimoli mi ricorda un po' quello dell'Inter di Pioli nella scorsa stagione.

Pioli arrivò dopo il disastro De Boer e risollevo l'Inter dal centro classifica fino quasi alla zona Champions, sembrava Gesù, per un certo periodo vincevano sempre. Poi al crocevia della stagione i punti buttati al girone di andata si sono fatti sentire e la sconfitta nello scontro diretto a San Siro con la Roma li fece crollare fino a rinunciare (volontariamente) anche alla volata Europa League, con conseguente esonero dello stesso Pioli e virata su Spalletti.

L'andamento della nostra stagione di quest'anno è più o meno simile. E credo che anche noi, un po' come nella stagione di Mihajlovic e Brocchi, rinunceremo alla volata per l'Europa League, anche per evitare di perdere troppo tempo con l'UEFA per le questioni legate al FPF
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,967
Reaction score
2,514
Mentre l'ennesima stagione deludente rossonera volge al termine (zero speranze sulla Coppa Italia ovviamente), una riflessione sull'andamento del Milan di Gattuso che ormai privo di stimoli mi ricorda un po' quello dell'Inter di Pioli nella scorsa stagione.

Pioli arrivò dopo il disastro De Boer e risollevo l'Inter dal centro classifica fino quasi alla zona Champions, sembrava Gesù, per un certo periodo vincevano sempre. Poi al crocevia della stagione i punti buttati al girone di andata si sono fatti sentire e la sconfitta nello scontro diretto a San Siro con la Roma li fece crollare fino a rinunciare (volontariamente) anche alla volata Europa League, con conseguente esonero dello stesso Pioli e virata su Spalletti.

L'andamento della nostra stagione di quest'anno è più o meno simile. E credo che anche noi, un po' come nella stagione di Mihajlovic e Brocchi, rinunceremo alla volata per l'Europa League, anche per evitare di perdere troppo tempo con l'UEFA per le questioni legate al FPF

la storia di pioli è diversa, mollarono tutti quando capirono che l'allenatore era pro tempore, infatti lo stesso pioli mentre sedeva sulla panchina dell'inter stava gia contrattando con la fiorentina.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,163
Reaction score
2,758
la storia di pioli è diversa, mollarono tutti quando capirono che l'allenatore era pro tempore, infatti lo stesso pioli mentre sedeva sulla panchina dell'inter stava gia contrattando con la fiorentina.

Qua invece hanno mollato quando hanno capito che l'allenatore NON era pro tempore
non so quale delle due cose sia meglio
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Ragazzi dai più che mollato i nostri sono proprio cotti... hanno giocato sempre i soliti per 50 partite, è ovvio che ora non hanno più gamba, si vede proprio, l'inter dell'anno scorso non giocava per niente
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,177
Reaction score
753
Se non si chiamasse Gattuso cosa diremmo? Ci avete mai pensato?
Minimo minimo che è un allenatore da squadra provinciale.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Mentre l'ennesima stagione deludente rossonera volge al termine (zero speranze sulla Coppa Italia ovviamente), una riflessione sull'andamento del Milan di Gattuso che ormai privo di stimoli mi ricorda un po' quello dell'Inter di Pioli nella scorsa stagione.

Pioli arrivò dopo il disastro De Boer e risollevo l'Inter dal centro classifica fino quasi alla zona Champions, sembrava Gesù, per un certo periodo vincevano sempre. Poi al crocevia della stagione i punti buttati al girone di andata si sono fatti sentire e la sconfitta nello scontro diretto a San Siro con la Roma li fece crollare fino a rinunciare (volontariamente) anche alla volata Europa League, con conseguente esonero dello stesso Pioli e virata su Spalletti.

L'andamento della nostra stagione di quest'anno è più o meno simile. E credo che anche noi, un po' come nella stagione di Mihajlovic e Brocchi, rinunceremo alla volata per l'Europa League, anche per evitare di perdere troppo tempo con l'UEFA per le questioni legate al FPF

Diciamo che allenatori che prendano una rosa in corsa per poi fare l'annata dopo sono praticamente pochi. Tu hai citato Poli, ci sarebbe anche un certo Ferrara.

La cosa che mi da più fastidio è che proprio non vogliamo capire. Dopo Allegri abbiamo avuto una serie di Allenatori sperimentali, HANNO FALLITO TUTTI. Mi dite per quale motivo Gattuso dovrebbe essere meglio degli altri? Quando capiremo che ci serve una garanzia e non il solito esperimento?

Inzaghi Seedorf Brocchi Mjaliovic Montella nessuna garanzia tutti esperimenti e tutti hanno fallito. Invece noi continuiamo a proporre contratti senza senso. Ma ci rendiamo conto che questa società ha già buttato nel cesso du allenatori? Ci rendiamo conto che 5 anni di contratto da Montella e Gattuso potevano essere dati ad un allenatore non dico top ma comunque importante. Spalletti con questo Milan sarebbe secondo o terzo e non scherzo.
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
487
Reaction score
91
Non so quanto si possa parlare di "mollare", alla fine la squadra in campo è quella che è, ieri sembrava di esser tornati nella precedente stagione. L'ultima parte di campionato è stata dura, e non sempre hanno giocato male, io aspetterei prima di mettere Gattuso sulla graticola, a mio avviso è l'ultimo di problemi di questo Milan.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,615
Reaction score
2,920
ma io mi chiedo cosa pensate che faccia Gattuso di più con questa squadra??? è un totale colabrodo

Conti - Rotto
Romagnoli - Infortunato
Hakan - forse Infortunato
Calabria - non regge più di 1 partita ( ci tocca giocare con Borini Terzino e Abate )
Suso - sembra non sia più motivato sfumata la zona Champions ogni partita gioca sempre peggio ( notare che quando è uscito Gattuso non gli ha dato nemmeno la mano )
Biglia - Siamo fortunati che si regga ancora in piedi
Kalinch - Lo mettiamo in campo solo perchè stiamo cercando di rivalutarlo per venderlo ( non vedo altre spiegazioni )
Jack - si vabbè ha fatto un gol pazzesco ma il più delle volte ci danneggia al centro campo ( non abbiamo alternative )

Ora ditemi cosa può fare Gattuso in queste condizioni??? già tanto che portiamo 1 punto contro Inter, Napoli e Torino!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
La manovra negli ultimi 20-25 metri non mi piace per nulla.
Non abbiamo uno straccio di idea, non vi è un movimento fatto bene e preparato.....
Tutto e solo improvvisazione.
La lazio va in porta con una facilità disarmante, il napoli segna sistematicamente da calcio d'angolo e avrà 2 giocatori alti e dotati fisicamente e poi 8 nani eppure i due centrali di difesa ( gli unici idonei a staccare) i lgol di testa lo trovano sistematicamente.
No , questa non è fortuna ma schemi preparati , provati e riprovati.
Il nostro attacco è indecente, i nostri attaccanti non sono di spessore ma , diciamolo, là davanti muoviamo palla e uomini malissimo.
 
Alto
head>