Gattuso: ennesimo record negativo. Napoli KO col Lecce dopo 22 anni

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Che Rino come allenatore non possa nemmeno essere messo nella stessa frase con Ancelotti è fuori discussione. Ma la differenza tra le prestazioni del Napoli in Champions e in campionato già con Carletto vi sembrano quelle di una squadra con dinamiche normali? Per me (e non solo per me) i giocatori questa stagione la stanno facendo pagare a De Dementiis, ricordate anche cosa è successo col figlio Edo a fine Ottobre.

Per me nel Napoli di quest’anno (che quando gli interessa fa risultato eccome, come contro Sarri) non è giudicabile nessun allenatore.

Il problema è che c'è troppa demenza nello spogliatorio, non nel presidente. Che diavolo avrebbero da rinfacciare al loro presidente? Chi li ha portati a Napoli? Chi gli paga gli stipendi? Cosa sono, dei minatori presi a frustate? Hanno dovuto rinunciare ad un contratto col Barcellona per giocare a Napoli? Adesso è una sfortuna essere un calciatore del Napoli?
La sfortuna di Ancelotti e Gattuso è che hanno trovato sta banda di piagnucoloni impazziti, non De Laurentis.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,210
Bravissimo.
Intanto urlare ai giocatori per 90 minuti non porta a niente se non ad innervosirli, puoi urlare forse dietro a qualcuno che dormicchia un pò per svegliarlo ma non credo che il Napoli sia composta da giocatori del genere.
Il problema è che i cicli finiscono, prima o poi, e quello napoletano per i motivi che tutti conosciamo sta probabilmente volgendo al termine.
Gli acquisti di gennaio del Dela poi non fanno vedere futuri rosei perchè non sono stati da super squadra ma di livello un po' medio, nulla da Napoli , quello vero.
Non darei la colpa a Gattuso, c'è chi dimentica facilmente che pure col Carletto la spirale negativa (champions a parte, ma qui è tutto un altro discorso e vedremo contro il Barcellona cosa farà Gattuso) era senza fine in campionato.
Dopo un buon inizio tra l'altro, purtroppo quando questi milionari si vedono "ingiustamente" sottratti dei soldi dimostrano di smettere quasi completamente di lottare ed impegnarsi come dovrebbero.
In serie A si corre forte, se appena cedi in qualcosa anche a livello mentale ,ti passano tutti sopra calpestandoti inopinatamente.

Che il ciclo del napoli sia giunto al termine lo credo anche io.
P.S. non mi piace l'allenatore che urla , la butta sulla guerra e si erge in una posizione superiore ai giocatori.
In campo vanno i calciatori e per prepararli c'è una settimana intera.
Nella gara bisogna si dare indicazioni ma non si devono telecomandare gli atleti nè va soffocata la loro fantasia.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Il problema è che c'è troppa demenza nello spogliatorio, non nel presidente. Che diavolo avrebbero da rinfacciare al loro presidente? Chi li ha portati a Napoli? Chi gli paga gli stipendi? Cosa sono, dei minatori presi a frustate? Hanno dovuto rinunciare ad un contratto col Barcellona per giocare a Napoli? Adesso è una sfortuna essere un calciatore del Napoli?
La sfortuna di Ancelotti e Gattuso è che hanno trovato sta banda di piagnucoloni impazziti, non De Laurentis.

Non ti do torto, De Dementiis è stato demente nel senso che non ha saputo gestire la situazione e l’ha fatta deflagrare. Ma comunque in generale concordo, infatti non criticavo nemmeno Carletto (sebbene “sulla carta” avrebbe dovuto essere criticato risultati alla mano) perché avevo capito che era a gestire uno spogliatoio allo sfascio totale, e se non ci riusciva Carletto figuriamoci se può riuscirci uno che come allenatore e gestore manco alle caviglie gli arriva.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non darei la colpa a Gattuso, c'è chi dimentica facilmente che pure col Carletto la spirale negativa (champions a parte, ma qui è tutto un altro discorso e vedremo contro il Barcellona cosa farà Gattuso) era senza fine in campionato.
Dopo un buon inizio tra l'altro, purtroppo quando questi milionari si vedono "ingiustamente" sottratti dei soldi dimostrano di smettere quasi completamente di lottare ed impegnarsi come dovrebbero.

E meno male che non sono l’unico a notare e far notare the elephant in the room! Carletto stava ottenendo risultati tragicomici in campionato ma sarebbe stato sciocco dargli la colpa viste anche le prestazioni in Champions. Mai come in questo caso è evidente che le colpe siano tutte dei giocatori che si stanno rivalendo per torti che imputano alla società.

Beh, sarebbe però anche ora di dare un giudizio sul gattuso allenatore senza attaccarsi alle scuse di turno altrimenti tra creta, pisa , palermo , milan , sion , napoli .... si fa fatica a capire se sia lui a scegliere destinazioni sciagurate o se sia la sciagura ad essersi accanita con lui.
Mi limito ad analizzare ciò che propone sul campo ed è raccapricciante e direi anche le prove iniziano ad avvalorare la teoria.

Si, ma io aspetterei di vederlo alienare una squadra più normale. In questo Napoli si brucerebbe ogni allenatore secondo me.

Poi per dire, Forrest Giamp non ha certo dimostrato di essere un allenatore migliore, con Forrest avevamo sia una peggior difesa che un peggior attacco ed eravamo la squadra che tirava meno in porta in Serie A, ma del resto parlavamo di uno che manco con un Quagliarella nella stagione della vita riusciva fare meglio di un nono posto, davvero Forrest Giamp è stata una scelta mediocre in tutto.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Il problema è che c'è troppa demenza nello spogliatorio, non nel presidente. Che diavolo avrebbero da rinfacciare al loro presidente? Chi li ha portati a Napoli? Chi gli paga gli stipendi? Cosa sono, dei minatori presi a frustate? Hanno dovuto rinunciare ad un contratto col Barcellona per giocare a Napoli? Adesso è una sfortuna essere un calciatore del Napoli?
La sfortuna di Ancelotti e Gattuso è che hanno trovato sta banda di piagnucoloni impazziti, non De Laurentis.

Non voglio a tutti i costi difendere i giocatori e anzi penso che complessivamente abbia maggiormente ragione de laurentis ma... allan non ceduto al psg dove avrebbe guadagnato il doppio o il triplo forse un motivo per non essere molto contento potrebbe anche averlo. Stesso discorso per koulibaly vittima delle iper valutazioni del suo presidente. Aggiungici almeno altri 3 o 4 giocatori in scadenza e che quindi hanno oramai zero stimoli... e la frittata è fatta.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,678
Reaction score
1,655
Non do molte colpe a lui, De Laurentis si è rovinato con le sue stesse mani esonerando Ancelotti

Ben gli sta addio al Napoli
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non voglio a tutti i costi difendere i giocatori e anzi penso che complessivamente abbia maggiormente ragione de laurentis ma... allan non ceduto al psg dove avrebbe guadagnato il doppio o il triplo forse un motivo per non essere molto contento potrebbe anche averlo. Stesso discorso per koulibaly vittima delle iper valutazioni del suo presidente. Aggiungici almeno altri 3 o 4 giocatori in scadenza e che quindi hanno oramai zero stimoli... e la frittata è fatta.

La penso allo stesso modo. Se Dementiis se l’è andata a cercare.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,257
Reaction score
16,113
Per me Gattuso è acqua passata, salvo i commenti che facciamo regolarmente sulla disputa se è stato bravo/incapace.

E' stato incapace. Credo che ormai sia fuori di dubbio. Mi dispiace da milanista, perché con lui abbiamo vinto di tutto. Non va dimenticato, ma nemmeno voglio dimenticare 1 anno e 1/2 di totale incompetenza tecnica. Ha fatto e disfatto con le teorie velenose. Non è affar suo, come ripeto era meglio se stava fuori dal mondo del calcio, al massimo poteva ambire a team manager o accompagnatore della squadra, come simbolo del club.

Anche fosse stato un allenatore dotato di capacità, il suo stile, il suo modo di porsi e le sue idee tattiche, sempre che ne abbia, sono assolutamente dissonanti con il modello del club a cui siamo abituati.

Ha distrutto Paquetà e Kessie, che sono ampiamente peggiorati. Se non si infortunava Biglia, Bakayoko non avrebbe nemmeno visto il campo. Ha esacerbato il regno di Suso e Calhanoglu. Castillejo nemmeno visto. Ed ha contribuito in maniera significativa a polemizzare con dichiarazioni fuori luogo.

Mi spiace, ma il Gattuso allenatore è una cosa che mi piacerebbe rimuovere dai miei sentimenti calcistici verso l'AC Milan 1899.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E meno male che non sono l’unico a notare e far notare the elephant in the room! Carletto stava ottenendo risultati tragicomici in campionato ma sarebbe stato sciocco dargli la colpa viste anche le prestazioni in Champions. Mai come in questo caso è evidente che le colpe siano tutte dei giocatori che si stanno rivalendo per torti che imputano alla società.

.

ancelotti 21 punti in 15 partite
gattuso 9 punti in 8 partite

ancelotti benissimo in coppa.
gattuso vedremo.

per ora sono peggiorati e non di poco. inutile trovare scuse per difendere il 6o (su 6) fallimento di gattuso da allenatore
 
Alto
head>