Gattuso commenta la vittoria contro il Genoa. 31 ottobre 2018.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,452
Reaction score
28,276
Gattuso commenta la vittoria contro il Genoa:"Difesa a tre? Bisogna lavorare bene nelle due fasi. Quando avevamo palla facevamo linea linea con Musacchio, Kessie e Suso. In quel momento Kessie doveva venire dentro al campo fare la mezzala e sviluppare meglio. Ma lo abbiamo provato solo ieri. La scelta è stata fatta a causa di tutti gli infortunati. Dopo l'1-0 potevamo fare meglio. Poi siamo andati nel pallone. Potevamo fare molto meglio. Quarto posto? E' un primo step. Ora dobbiamo rimanerci anche se non sarà facile. Dobbiamo recuperare energie e giocatori. Non abbiamo fatto nulla, solo aggiustato la classifica. Dobbiamo giocare da squadra. Sono contento per i risultati ma per la tranquillità sul gioco dobbiamo fare ancora un passo avanti. Le critiche nei miei confronti? Metto il fischietto e alleno. Parlo coi giocatori e do spiegazioni che possono piacere o meno. Non sarà nè il primo nè l'ultimo ad avere momento di difficoltà. Ma non abbiamo fatto nulla. Non sono tranquillo. Tocco con mano che abbiamo ancora qualche lacuna. Stiamo prendendo gol incredibili. Non ci facciamo mancare nulla. Dobbiamo fare anche i complimento a Donnarumma per la sua grande parata sull'1-1. Bakayoko oggi ha fatto una grandissima partita. La squadra dopo un pò si è impaurita e non sviluppava più dal basso. Ma nei primi 25 minuti abbiamo fatto benissimo. Biglia? Ha avuto una ricaduta su una cicatrice vecchi. Recupero? E' un pò lunga. Leo ha detto che in tanti volevano andarsene la scorsa estate? Risulta anche a me? Tu che dici..."".

"Kessie e Calhanoglu giocano con li anti infiammatori. Vanno applauditi e non fischiati.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,201
Reaction score
782
Stiamo perdendo solo tempo con questo grande ex giocatore.
Vedendo quello che combina dal punto di vista tattico faccio fatica a chiamarlo all.....
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Sono tra quelli che dalla scorsa estate ha sostenuto Rino e continuo a farlo, ma nelle
dichiarazioni post partita e nell’analisi della stessa spero diventi più cauto perché a volte straparla. La “grandissima partita” di Bakayoko dopo le responsabilità sul primo gol poteva evitarla.

Detto questo, continuo a credere in Rino e credo che, ad oggi, meriti la fiducia che gli è stata concessa in estate. Poi a fine anno si faranno i conti, ma per ora siamo in linea con le possibilità della rosa. A volte brutti, sporchi e (ahimè, poco) cattivi, ma siamo lì dove possiamo e dobbiamo essere.

Forza Milan!
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sono tra quelli che dalla acorsa estate ha sostenuto Rino e continuo a farlo, ma nelle
dichiarazioni post partita e nell’analisi della stessa spero diventi più cauto perché a volte straparla. La “grandissima partita” di Bakayoko dopo le responsabilità sul primo gol piteva evitarla.

Detto questo, continuo a credere in Rino e credo che, ad oggi, merit la fiducia che gli è stata concessa in estate. Poi a fine anno si faranno i conti, ma per ora siamo in linea con le possibilità della rosa. A volte brutti, sporchi e (ahimè, poco) cattivi, ma siamo lì dove possiamo e dobbiamo essere.

Forza Milan!

Non considerate mai che c'è un rapporto tra il ragazzo e l'allenatore. Io ho giocato a calcio per 16 anni e non ho mai sentito il mio allenatore parlare male di me o di un mio compagno.

Al massimo mi diceva " grande partita " anche se avevo giocato malino per darmi fiducia, il calcio non è matematica altrimenti lo scorso anno dopo 250 milioni saremmo dovuti arrivare secondi.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Non considerate mai che c'è un rapporto tra il ragazzo e l'allenatore. Io ho giocato a calcio per 16 anni e non ho mai sentito il mio allenatore parlare male di me o di un mio compagno.

Al massimo mi diceva " grande partita " anche se avevo giocato malino per darmi fiducia, il calcio non è matematica altrimenti lo scorso anno dopo 250 milioni saremmo dovuti arrivare secondi.

Gattuso ha lanciato due bombe atomiche nelle precedenti dichiarazioni che se Bakayoko aveva un minimo di autostima è finita in polvere, tanta protezione non è che gliene abbia data
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Non considerate mai che c'è un rapporto tra il ragazzo e l'allenatore. Io ho giocato a calcio per 16 anni e non ho mai sentito il mio allenatore parlare male di me o di un mio compagno.

Al massimo mi diceva " grande partita " anche se avevo giocato malino per darmi fiducia, il calcio non è matematica altrimenti lo scorso anno dopo 250 milioni saremmo dovuti arrivare secondi.

Certo Lollo, anche io ho giocato e il calcio lo seguo da oltre trent’anni. Infatti dicevo che poteva risparmiarsi l’uscita, non che doveva metterlo in croce. Comunque può darsi che abbia parlato di Bakayoko in seguito a domanda precisa, in quel caso ha fatto bene a fargli da scudo questa volta, anche se forse un po’ esagerandone la prestazione che (a parte la bella palla difesa sulla trequarti per liberare al tiro Gonzalo) è stata tutto fuorché eccezionale.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Gattuso commenta la vittoria contro il Genoa:"Difesa a tre? Bisogna lavorare bene nelle due fasi. Quando avevamo palla facevamo linea linea con Musacchio, Kessie e Suso. In quel momento Kessie doveva venire dentro al campo fare la mezzala e sviluppare meglio. Ma lo abbiamo provato solo ieri. La scelta è stata fatta a causa di tutti gli infortunati. Dopo l'1-0 potevamo fare meglio. Poi siamo andati nel pallone. Potevamo fare molto meglio. Quarto posto? E' un primo step. Ora dobbiamo rimanerci anche se non sarà facile. Dobbiamo recuperare energie e giocatori. Non abbiamo fatto nulla, solo aggiustato la classifica. Dobbiamo giocare da squadra. Sono contento per i risultati ma per la tranquillità sul gioco dobbiamo fare ancora un passo avanti. Le critiche nei miei confronti? Metto il fischietto e alleno. Parlo coi giocatori e do spiegazioni che possono piacere o meno. Non sarà nè il primo nè l'ultimo ad avere momento di difficoltà. Ma non abbiamo fatto nulla. Non sono tranquillo. Tocco con mano che abbiamo ancora qualche lacuna. Stiamo prendendo gol incredibili. Non ci facciamo mancare nulla. Dobbiamo fare anche i complimento a Donnarumma per la sua grande parata sull'1-1. Bakayoko oggi ha fatto una grandissima partita. La squadra dopo un pò si è impaurita e non sviluppava più dal basso. Ma nei primi 25 minuti abbiamo fatto benissimo. Biglia? Ha avuto una ricaduta su una cicatrice vecchi. Recupero? E' un pò lunga. Leo ha detto che in tanti volevano andarsene la scorsa estate? Risulta anche a me? Tu che dici..."".

"Kessie e Calhanoglu giocano con li anti infiammatori. Vanno applauditi e non fischiati.

Ieri era LA partita fondamentale della nostra stagione, perché una non vittoria ci avrebbe affossato psicologicamente, e lui che fa? Modulo mai provato, con conseguente prestazione confusionaria.
Questo qui si sta giocando la carriera ad alti livelli, e fa gli esperimenti. Non è nemmeno questione di incapacità (che c'è, sia chiaro), ma di voglia di stupire, di fare il protagonista.
Questa squadra, coi suoi evidenti limiti strutturali, può essere schierata solo con un 4-4-2 scolastico. Con questo modulo aveva giocato decentemente contro la Samp, e lui cambia.
Mancano centrali? Non è vero, Montolivo e Bertolacci possono tranquillamente dare le riserve, devono essere riabilitati. Sono giocatori da serie A, e questo passa il convento. I laterali ci sono (Suso, Castillejo, Laxalt, Çalhanoglu), anche con caratteristiche diverse. Il turco giocava esattamente in quel ruolo, nel 4-4-2 di Schmidt al Leverkusen.

Basta inventare, cerca di stare nel tuo e fai meno danni possibili!
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,674
Reaction score
1,903
Non considerate mai che c'è un rapporto tra il ragazzo e l'allenatore. Io ho giocato a calcio per 16 anni e non ho mai sentito il mio allenatore parlare male di me o di un mio compagno.

Al massimo mi diceva " grande partita " anche se avevo giocato malino per darmi fiducia, il calcio non è matematica altrimenti lo scorso anno dopo 250 milioni saremmo dovuti arrivare secondi.

Quando ieri ha detto:"Kessie è una capra" immagino fosse un complimento invece.
 
Alto
head>