Gattuso commenta la sconfitta contro l'Arsenal.

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Certi discorsi non si possono sentire in una squadra che arriva dietro da anni a Napoli, Lazio, Torino, Atalanta e squadrette varie...
Iniziamo con il discorso del budget alla prima sconfitta?
Non so se sotto sotto ha ragione... ma deve stare zitto... abbiamo perso una partita che se rigiochiamo domani o forse tra 7 giorni vinciamo. Si incassa il KO e si lavora, ma certi discorsi da bar su Premier e Serie A non si possono sentire.
La Roma ha schiantato il Chelsea, la Juventus ha eliminato il Tottenham... Quindi?

Quindi la Roma ha perso da noi :) . Sono d'accordo con te che sono dichiarazioni da evitare. Forse è uscito dal match con l'adrenalina e rabbia a mille e si è voluto un po' sfogare cosi senza pensarci troppo. Mi sembrava bello incacchiato in panchina ( giustamente) .
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,187
Reaction score
761
Ma deve stare calmo! Ma incacchiato di cosa? Ha la bacchetta magica.
I giocatori hanno dato tutto, corso... Certo han sbagliato, ma non siamo il Barca.
Non deve trasmettere frenesia, deve vigilare che lavorino e sudino la maglia, MA SENZA ESAGERARE!
E per me lo sta facendo, poi si possono anche perdere 2 gare.
Non vorrei che per giocarsi la conferma lui, chieda troppo e molto di più del possibile alla squadra.
Noi tifosi non possiamo che essere contenti degli ultimi 2 mesi. Poi se può arrivare un top allenatore lo prendiamo (speriamo!) altrimenti resta Rino.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,561
Gattuso a Sky:"Calhanoglu? Io li mi sarei buttato. Ma va bene così. Non è questo però. Come fai a non buttarti? Potevamo fare molto meglio, abbiamo sbagliato tanto e sofferto. L'Arsenal ci è stata superiore. Abbiamo sbagliato tanto. Loro ci seguivamo a uomo a tutto campo. Ci siamo allungati. Sapevamo che dovevamo far fatica. Loro hanno qualità, che non si compra al supermercato. Ansia da prestazione? Ma che vuol dire? Per fare esperienza bisogna prendere queste legnate. Anche a me a 21 anni tremavano le gambe. Col tempo sbaglieremo meno. Ora testa a domenica. Da lunedì penseremo all'Arsenal. Sappiamo che è difficile indossiamo una maglia gloriosa e non possiamo permetterci scampagnate. Le linee sono state troppo larghe. Troppe imbucate, con Bonaventura e Kessie sempre larghi. Preparazione atletica sbagliata per questa partita? Queste sono partite totalmente diverse dal campionato italiano. Ti guarda tutto il mondo. Ci metti sempre qualcosa in più. E' vero che eravamo meno brillanti ed abbiamo sofferto. Questo si tocca su mano, non so se abbiamo sbagliato qualcosa. Abbiamo simulato il carico di lavoro che non abbiamo potuto fare contro l'Inter. Noi dovevamo palleggiare per poi andare alla ricerca del terzo uomo. Ma non lo abbiamo fatto bene. Loro sono stati bravi".

Primo tempo disastroso, secondo decente. Giocatori in ansia evidente e nel pallone. Come dice Rino tremano le gambe in certe partite, abbiamo una squadra alle prime armi a questi livelli e amen, è andata.
Ora sotto con il Genoa, bravo Rino. Bisogna recuperare in campionato, crediamoci :grande:
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
L'ha preparata male ma almeno Rino è sempre onesto nelle interviste post partita.

Mi vien l'orticaria a pensare a quanto mi sarei incazzato con le dichiarazioni dell'ebete precedente.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Gattuso a Sky:"Calhanoglu? Io li mi sarei buttato. Ma va bene così. Non è questo però. Come fai a non buttarti? Potevamo fare molto meglio, abbiamo sbagliato tanto e sofferto. L'Arsenal ci è stata superiore. Abbiamo sbagliato tanto. Loro ci seguivamo a uomo a tutto campo. Ci siamo allungati. Sapevamo che dovevamo far fatica. Loro hanno qualità, che non si compra al supermercato. Ansia da prestazione? Ma che vuol dire? Per fare esperienza bisogna prendere queste legnate. Anche a me a 21 anni tremavano le gambe. Col tempo sbaglieremo meno. Ora testa a domenica. Da lunedì penseremo all'Arsenal. Sappiamo che è difficile indossiamo una maglia gloriosa e non possiamo permetterci scampagnate. Le linee sono state troppo larghe. Troppe imbucate, con Bonaventura e Kessie sempre larghi. Preparazione atletica sbagliata per questa partita? Queste sono partite totalmente diverse dal campionato italiano. Ti guarda tutto il mondo. Ci metti sempre qualcosa in più. E' vero che eravamo meno brillanti ed abbiamo sofferto. Questo si tocca su mano, non so se abbiamo sbagliato qualcosa. Abbiamo simulato il carico di lavoro che non abbiamo potuto fare contro l'Inter. Noi dovevamo palleggiare per poi andare alla ricerca del terzo uomo. Ma non lo abbiamo fatto bene. Loro sono stati bravi".

Ha detto tutte cose giuste. Continua ad essere l'unico che in società che sa stare davanti a un microfono senza fare danni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,561
Ma deve stare calmo! Ma incacchiato di cosa? Ha la bacchetta magica.
I giocatori hanno dato tutto, corso... Certo han sbagliato, ma non siamo il Barca.
Non deve trasmettere frenesia, deve vigilare che lavorino e sudino la maglia, MA SENZA ESAGERARE!
E per me lo sta facendo, poi si possono anche perdere 2 gare.
Non vorrei che per giocarsi la conferma lui, chieda troppo e molto di più del possibile alla squadra.
Noi tifosi non possiamo che essere contenti degli ultimi 2 mesi. Poi se può arrivare un top allenatore lo prendiamo (speriamo!) altrimenti resta Rino.

:ok:

Esame importante per Rino e i giocatori, bisogna ripartire subito con la nostra marcia digerendo la sconfitta.
Momento topico, con Montella ogni sconfitta aveva effetti nefasti sulla fiducia del gruppo, Gattuso deve per forza cambiare mentalità su questo aspetto.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,331
Reaction score
812
Gattuso a Sky:"Calhanoglu? Io li mi sarei buttato. Ma va bene così. Non è questo però. Come fai a non buttarti? Potevamo fare molto meglio, abbiamo sbagliato tanto e sofferto. L'Arsenal ci è stata superiore. Abbiamo sbagliato tanto. Loro ci seguivamo a uomo a tutto campo. Ci siamo allungati. Sapevamo che dovevamo far fatica. Loro hanno qualità, che non si compra al supermercato. Ansia da prestazione? Ma che vuol dire? Per fare esperienza bisogna prendere queste legnate. Anche a me a 21 anni tremavano le gambe. Col tempo sbaglieremo meno. Ora testa a domenica. Da lunedì penseremo all'Arsenal. Sappiamo che è difficile indossiamo una maglia gloriosa e non possiamo permetterci scampagnate. Le linee sono state troppo larghe. Troppe imbucate, con Bonaventura e Kessie sempre larghi. Preparazione atletica sbagliata per questa partita? Queste sono partite totalmente diverse dal campionato italiano. Ti guarda tutto il mondo. Ci metti sempre qualcosa in più. E' vero che eravamo meno brillanti ed abbiamo sofferto. Questo si tocca su mano, non so se abbiamo sbagliato qualcosa. Abbiamo simulato il carico di lavoro che non abbiamo potuto fare contro l'Inter. Noi dovevamo palleggiare per poi andare alla ricerca del terzo uomo. Ma non lo abbiamo fatto bene. Loro sono stati bravi".

Bravo Rino, concordo in tutto; ad oggi tra Arsenal e Milan c'è UN ABISSO dettato dalla loro maggiore esperienza ma sopratutto dalla evidentissima superiorita tecnica tattica dei loro giocatori, senza contare che avevano assenze importantissime che aumentano il gap tra le 2 rose altro che partita impostata male o altre amenità che ho letto; se vogliamo tornare minimamente competitivi a certi livelli occorrono SERI rinforzi non cetto i parametri 0 o i giocatori bolliti di cui si fanno i nomi in questi giorni
 

GenioSavicevic

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
320
Reaction score
15
Gattuso a Sky:"Calhanoglu? Io li mi sarei buttato. Ma va bene così. Non è questo però. Come fai a non buttarti? Potevamo fare molto meglio, abbiamo sbagliato tanto e sofferto. L'Arsenal ci è stata superiore. Abbiamo sbagliato tanto. Loro ci seguivamo a uomo a tutto campo. Ci siamo allungati. Sapevamo che dovevamo far fatica. Loro hanno qualità, che non si compra al supermercato. Ansia da prestazione? Ma che vuol dire? Per fare esperienza bisogna prendere queste legnate. Anche a me a 21 anni tremavano le gambe. Col tempo sbaglieremo meno. Ora testa a domenica. Da lunedì penseremo all'Arsenal. Sappiamo che è difficile indossiamo una maglia gloriosa e non possiamo permetterci scampagnate. Le linee sono state troppo larghe. Troppe imbucate, con Bonaventura e Kessie sempre larghi. Preparazione atletica sbagliata per questa partita? Queste sono partite totalmente diverse dal campionato italiano. Ti guarda tutto il mondo. Ci metti sempre qualcosa in più. E' vero che eravamo meno brillanti ed abbiamo sofferto. Questo si tocca su mano, non so se abbiamo sbagliato qualcosa. Abbiamo simulato il carico di lavoro che non abbiamo potuto fare contro l'Inter. Noi dovevamo palleggiare per poi andare alla ricerca del terzo uomo. Ma non lo abbiamo fatto bene. Loro sono stati bravi".

Sul grassetto: si peccato che quel carico sarebbe stato fatto di domenica, non di lunedì e martedì. Erano sulle gambe stasera, guardacaso hanno giocato esattamente come giocavamo con montella con gente che sbagliava passaggi di 1 metro e tutti che sembrano scarsoni immondi. Non avevamo intensità stasera e le gambe non reagivano portando tutti a compiere errori da giocatori di 3 categoria
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Sinceramente non ho capito a cosa sia servito simulare un carico di lavoro come se avessimo giocato domenica, in questa settimana potevamo rifiatare. Avranno sicuramente fatto i loro calcoli, non sono esperto, ma dal punto di vista logico non riesco a trovare una spiegazione possibile.

In realtà secondo me non è stato un problema fisico, perchè nel secondo tempo siamo usciti e sulle seconde palle arrivavamo spesso prima noi.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Zero esperienza, zero tecnica, zero qualità. Caro Rino, c'è poco da inventarsi.
 
Alto
head>