Gattuso commenta la sconfitta contro il Benevento. 21 aprile 2018.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,861
Sta dicendo che gli attaccanti sono dei celebrolesi. E ha ragione.

No, non ha ragione. Il gioco del Milan è deleterio per gli attaccanti. Credere che sia solo un problema di uomini è uno sbaglio enorme. Già altri l'hanno fatto notare, manca proprio l'idea di gioco davanti. Gattuso non ha dato nulla per cercare di migliorare e rendere normale la nostra fase offensiva.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,885
Reaction score
28,045
Rino Gattuso, a Premium, commenta la sconfitta contro il Benevento. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Quanto sono deluso? Si tocca con mano che la squadra è in grande involuzione. Senza anima. Bisogna assumersene le responsabilità. Il capo sono io. Gli alibi ci possono stare, come la stanchezza, ma bisogna cambiare registro. Non puoi pensare di affrontare il Benevento senza ardore agonistico. In questo momento bisogna fare le cose con voglia. Creiamo ma tante volte non abbiamo quella forza mentale per far male agli avversari. Bisogna chiedere scusa a tutti i tifosi e assumersi le responsabilità. Non possiamo fare queste figuracce. L'involuzione si vede sull'ardore agonistico. Abbiamo sbagliato tutte le interpretazioni. I segnali durante la settimana sono buoni ma poi alla prima difficoltà la squadra dà la sensazione di essere vuota. Si tocca con mano che siamo in grandissima difficoltà. I giocatori non sono liberi di testa. La squadra ha mollato? Ci stiamo giocando ancora qualcosa di importante. E' vero che abbiamo fatto tre mesi incredibili ma non ci possiamo permettere di subire una sconfitta come quella di oggi. La squadra non gioca con grande tranquillità. E' una squadra che non è serena nè tranquilla. Abbiamo giocato con i due attaccanti ma non c'è stata presenza in area. Giocano anche con tensione visto che non riescono a fare gol. Siamo calati fisicamente? Ci sta. Questi mesi abbiamo speso tanto. Ci mancano anche Suso e Calhanoglu. Suso ieri ha avuto la febbre oggi ha stretto i denti. Per giocare un calcio così c'è bisogno di grandissima qualità. In questo momento diamo la sensazione di tenere il campo ma senza veemenza. Potremmo essere uniti e compatti invece a volta diamo la sensazione di non essere squadra. E' questo che mi preoccupa di più. Da parte mia c'è grande amarezza. Sono tre giorni che rompevo le scatole ai ragazzi. Sapevo le difficoltà che potevamo avere. Ora è facile avere le facce tristi ma dovevamo pensarci prima. Dobbiamo migliorare subito. Oggi si è vista una squadra senza voglia e senso di appartenenza"

Gattuso a Sky:"Manca l'anima e la voglia. Contro il Napoli una settimana fa tutti ci hanno fatto i complimenti. Quando vi dico che il problema non è la punta o le due punte. Dobbiamo ritrovare la voglia di stare in campo. Il più grande responsabile sono io. I segnali che ho durante la settimana. Ma poi quando si interpretano le giocate in modo sbagliato deve farmi domande e darmi risposte. Io ero preoccupatissimo. Sapevo che oggi c'era da faticare. Sapevamo a cosa andavamo incontro. Noi siamo una squadra che deve giocare con grande organizzazione. Non possiamo interpretare la partita ognuno a modo suo. E' stata una figuraccia. Sono il primo responsabile. Sarebbe troppo facile dire che siamo stanchi. Sono arrabbiato perchè ci muoviamo male. Sembriamo una banda musicale. Dopo lo so che per gli attaccanti è difficile. Ci sono sono giocatori che ci mancano, come Calhanoglu e Suso. Però quando parlo di anima e voglia, tante volte è l'applicazione che non mi piace. Abbiamo tanti giocatori giovani con tanta pressione addosso. Oggi l'abbiamo giocata bene: ma non è un caso se tiri 20 volte in porta e fai zero gol. Con le due linee da 4 oggi gli abbiamo fatto il solletico in pressione. Poi quando abbiamo cambiato abbiamo fatto meglio. Ma la scelta dei due attaccanti è stata mia. Complicato ritararsi sull'Europa League? La ricetta è riuscire a guardarci in faccia e capire qual è il problema. Il problema è cosa facciamo le cose. Come le interpretiamo. Senza veemenza e senza furore. Il fatto di aspettare sempre, di prendere la mazzata e poi reagire. Non basta sapere giocare a calcio. Ci vuole voglia, applicazione, sentire un odore sgradevole già prima. Non dopo. Io oggi mi vergogno. Provo tanta amarezza. Io il pericolo lo annusavo già tre giorni fa. Il rammarico più grande è che forse non ho fatto abbastanza. C'è grande vergogna e io mi sento il primo responsabile".

.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
No, non ha ragione. Il gioco del Milan è deleterio per gli attaccanti. Credere che sia solo un problema di uomini è uno sbaglio enorme. Già altri l'hanno fatto notare, manca proprio l'idea di gioco davanti. Gattuso non ha dato nulla per cercare di migliorare e rendere normale la nostra fase offensiva.

Credo risulti ben più deleterio che gli attaccanti siano due scemi non in grado di stoppare na palla, tirare o buttarla dentro manco per sbaglio. Ancora peggio, che non ci sia un cristo di esterno oltre a suso. Non capisco quale Mirabolante gioco si possa pretendere da codesta "squadra".
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,861
Credo sia ben più deleterio che gli attaccanti siano due scemi non in grado di stoppare na palla, tirare o buttarla dentro manco per sbaglio. Ancora peggio, che non ci sia un cristo di esterno oltre a suso. Non capisco quale Mirabolante gioco si possa pretendere da codesta "squadra".

Secondo te è un problema di uomini non riuscire a battere il benevento o il verona? 1 punto su 9 per ora. UNO. Mi aspetto che sarà pure peggio al ritorno col verona. 6 gol subiti ad ora poi.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Gattuso a Sky:"Manca l'anima e la voglia. Contro il Napoli una settimana fa tutti ci hanno fatto i complimenti. Quando vi dico che il problema non è la punta o le due punte. Dobbiamo ritrovare la voglia di stare in campo. Il più grande responsabile sono io. I segnali che ho durante la settimana. Ma poi quando si interpretano le giocate in modo sbagliato deve farmi domande e darmi risposte. Io ero preoccupatissimo. Sapevo che oggi c'era da faticare. Sapevamo a cosa andavamo incontro. Noi siamo una squadra che deve giocare con grande organizzazione. Non possiamo interpretare la partita ognuno a modo suo. E' stata una figuraccia. Sono il primo responsabile. Sarebbe troppo facile dire che siamo stanchi. Sono arrabbiato perchè ci muoviamo male. Sembriamo una banda musicale. Dopo lo so che per gli attaccanti è difficile. Ci sono sono giocatori che ci mancano, come Calhanoglu e Suso. Però quando parlo di anima e voglia, tante volte è l'applicazione che non mi piace. Abbiamo tanti giocatori giovani con tanta pressione addosso. Oggi l'abbiamo giocata bene: ma non è un caso se tiri 20 volte in porta e fai zero gol. Con le due linee da 4 oggi gli abbiamo fatto il solletico in pressione. Poi quando abbiamo cambiato abbiamo fatto meglio. Ma la scelta dei due attaccanti è stata mia. Complicato ritararsi sull'Europa League? La ricetta è riuscire a guardarci in faccia e capire qual è il problema. Il problema è cosa facciamo le cose. Come le interpretiamo. Senza veemenza e senza furore. Il fatto di aspettare sempre, di prendere la mazzata e poi reagire. Non basta sapere giocare a calcio. Ci vuole voglia, applicazione, sentire un odore sgradevole già prima. Non dopo. Io oggi mi vergogno. Provo tanta amarezza. Io il pericolo lo annusavo già tre giorni fa. Il rammarico più grande è che forse non ho fatto abbastanza. C'è grande vergogna e io mi sento il primo responsabile".

No Rino pietà. 20 tiri in porta dove li hai visti? per favore.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Chiunque dica che stasera non abbiamo vinto per colpa degli attaccanti è in malafede.
Il Benevento ha vinto a San Siro, con Iemmello, Brignola e Parigini. Che non si permettano in società di far passare questo messaggio! La colpa è del DS analfabeta e di Gattuso (a malincuore ci avevo visto giusto).
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Secondo te è un problema di uomini non riuscire a battere il benevento o il verona? 1 punto su 9 per ora. UNO. Mi aspetto che sarà pure peggio al ritorno col verona. 6 gol subiti ad ora poi.


Si. Non abbiamo esterni, giochiamo fissi con l'handicap. Puoi sopperire se hai Rui Costa, Pirlo e Seedorf, ma persino con loro faticavi contro le piccole. Figuramose con Biglia, Bonaventura e Kessie.

Detto questo, non difendo affatto gattuso, il rinnovo è stata follia. Ma i colpevoli sono tutti, i cessi che vanno in campo e chi li ha presi.
 
A

Anguus

Guest
No, non ha ragione. Il gioco del Milan è deleterio per gli attaccanti. Credere che sia solo un problema di uomini è uno sbaglio enorme. Già altri l'hanno fatto notare, manca proprio l'idea di gioco davanti. Gattuso non ha dato nulla per cercare di migliorare e rendere normale la nostra fase offensiva.

Quoto in toto. Nessuna idea di gioco, puoi metterci chi vuoi li davanti
 
Alto
head>