Gattuso commenta il pareggio contro il Cagliari. 16 settembre 2018.

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Dice che gli viene da ridere se qualcuno gli dice che siamo da secondo o terzo posto.
Se all'allenatore della mia squadra viene da ridere quando ci considerano da secondo o terzo posto, come possiamo anche pensare di poter andare in Champions con questo tipo di mentalità?
e infatti sin 5 anni che non vai in Champions...e ovviamente con Gattuso non ci andrai mai...l'allenatore è la base di una squadra...come possono i giocatori rendere al meglio se allenati da un raccomandato che non sa cosa fare??...che gioca 4 3 3 senza avere manco un ala??...che lascia Higuain da solo senza nessuno ad aiutarlo??...se ci fate caso sono 5 anni che non abbiamo un allenatore...e infatti sono 5 anni vergognosi...
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Gattuso in conferenza stampa:"A me preoccupa che abbiamo dei blackout, come a Napoli nel secondo tempo o oggi all'inizio. Io non ho rammarico per il pareggio, non sono rammaricato di non aver vinto, ma di aver regalato 20 minuti al Cagliari. Corsa Champions? Ce la giochiamo con tutti, la Juve fa un campionato a parte, da anni, ma con le altre ce la giochiamo. Gol di Higuain? Non mi meraviglio, ha sempre fatto gol, ma avrei barattato volentieri la vittoria con il suo gol. Avrei preferito i 3 punti al suo gol. Oggi ha avuto un paio di palle gol. Deve ancora imparare ad intendersi con i compagni. Chi gli gioca vicino non ha ancora capito molto come deve essere servito, arriverà tutto col tempo. Abbiamo sbagliato l'atteggiamento, sappiamo che loro sono quadrati e ci hanno sorpreso all'inizio, non doveva capitare. Bakayoko mezzala? Lui nasce in quel ruolo, non è un vertice basso, a Napoli sbagliai io a fare quell'esperimento. Si impegna molto, ha mentalità diversa, non è facile inserirsi subito, serve tempo, ci aiuterà. Castillejo può giocare su entrambe le fasce, è frizzantino, in velocità fa bene sul piano tecnico, mi da alternative ai giocatori più importanti. In settimana lavoriamo bene, dobbiamo fare ancora meglio."

.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,603
Reaction score
10,828
Mentalità da medioman... è in panchina da 10 mesi e va ancora blaterando di legnate e veleno...
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,684
Reaction score
5,958
Comunque ormai è un copia e incolla, non vale neanche la pena leggere quello che dice.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Gattuso a Sky commenta il pareggio contro il Cagliari:"Parliamo dell'inizio che abbiamo fatto. E' un problema che dobbiamo risolvere. Avvio imbarazzante. Dobbiamo migliorare. Se vai sotto 2-0 poi la partita non la recuperi più. Abbiamo fatto anche tante cose buone, ma dobbiamo risolvere questo problema. Ci piace giocare, ma quando vedi che c'è una grande pressione puoi resettare e per 10 minuti fare un altro tipo di calcio. Il Cagliari meritava di andare 2-0. Higuain arrabbiato? In questo momento dobbiamo essere bravi a fargli capire che siamo giovani e forti. Qualche giocatore ancora non percepisce di essere forte. Sapevamo che il Cagliari avrebbe giocato così. Poi non possiamo rammaricarci per non aver vinto. Bisognava pensarci prima. Verticalizzare di più su Higuain? Sono d'accordo. Ma anche lui sta venendo tantissimo incontro. Ci fa respirare. Tante volte dobbiamo essere bravi ad andare con gli inserimenti delle mezzali e degli esterni. Per mezz'ora non ho visto inserimenti degli esterni. Dobbiamo anche forzare questo aspetto con i centrali, non solo con Biglia. Possiamo anche sbagliare tre quattro palloni in avanti, senza preoccuparci. Milan l'anti Juve? Secondo me la strada è ancora lunga. Abbiamo potenziale per migliorare e per poter essere forti. Ma oggi ci è andata bene, potevamo andare sotto 2-0. Mi viene da ridere quando sento dire che siamo la seconda terza squadra. Non metto le mani avanti, ma se miglioriamo possiamo andare lontano. Sento più pressioni rispetto all'anno scorso? Io la sento sempre. Ma noi dobbiamo prendere sempre una legnata sui denti prima di tirare fuori il veleno. Io penso che questa squadra ha il veleno ma ancora non riusciamo a tirarlo fuori. Dobbiamo leggere meglio le partite. E' una partita che abbiamo preparato in soli due giorni ma conosceva le difficoltà. Per i primi venti minuti abbiamo fatto tutto il contrario. E non possiamo permettercelo. Calhanoglu può verticalizzare per Higuain? Li può mettere Calhanoglu, Suso o altri giocatori. Ma a noi manca l'ultimo passaggio. Dobbiamo essere bravi a concretizzare e fare male agli avversari. Calhanoglu ha giocato al di sotto delle sue possibilità, ma questo accade spesso quando torna dalla nazionale".

Quando lo panchiniamo il numero 99?, quando lo panchini Suso?, quando Jack?.
e basta con ste legnate sui denti e gioco orizzontale. Si deve svegliare!
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
Quando lo panchiniamo il numero 99?, quando lo panchini Suso?, quando Jack?.
e basta con ste legnate sui denti e gioco orizzontale. Si deve svegliare!

Puoi panchinarne giusto uno per provare con Castillejo, il resto delle riserve sono imbarazzanti. La realtà è che abbiamo una rosa monca e un allenatore mediocre, non so dove speriamo di andare così...
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Un allenatore mediocre a cui han portato a parte higuain dei giocatori mediocri, se arriviamo quarti è per il suicidio delle altre stile lazio l'anno scorso
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Sinceramente non capisco questo odio che nutrite verso Gattuso.
Io vedo una squadra ben messa in campo, che gioca un buon calcio, nulla di trascendentale, ma il minimo indispensabile, creiamo e siamo compatti.
E' quello che si chiede ad un allenatore.
L'unica pecca, secondo me, è questa ostinazione a giocare dal basso, non siamo capaci e abbiamo pagato con almeno un punto perso a Napoli.
Fino ad ora abbiamo perso punti per errori individuali.
Non sono però punti da rimpiangere, una squadra da quarto posto si può permettere di perdere punti a Napoli e con un buon Cagliari.
Non bisogna sbagliare in casa il recupero con il Genoa e con l'Atalanta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Gattuso a Sky commenta il pareggio contro il Cagliari:"Parliamo dell'inizio che abbiamo fatto. E' un problema che dobbiamo risolvere. Avvio imbarazzante. Dobbiamo migliorare. Se vai sotto 2-0 poi la partita non la recuperi più. Abbiamo fatto anche tante cose buone, ma dobbiamo risolvere questo problema. Ci piace giocare, ma quando vedi che c'è una grande pressione puoi resettare e per 10 minuti fare un altro tipo di calcio. Il Cagliari meritava di andare 2-0. Higuain arrabbiato? In questo momento dobbiamo essere bravi a fargli capire che siamo giovani e forti. Qualche giocatore ancora non percepisce di essere forte. Sapevamo che il Cagliari avrebbe giocato così. Poi non possiamo rammaricarci per non aver vinto. Bisognava pensarci prima. Verticalizzare di più su Higuain? Sono d'accordo. Ma anche lui sta venendo tantissimo incontro. Ci fa respirare. Tante volte dobbiamo essere bravi ad andare con gli inserimenti delle mezzali e degli esterni. Per mezz'ora non ho visto inserimenti degli esterni. Dobbiamo anche forzare questo aspetto con i centrali, non solo con Biglia. Possiamo anche sbagliare tre quattro palloni in avanti, senza preoccuparci. Milan l'anti Juve? Secondo me la strada è ancora lunga. Abbiamo potenziale per migliorare e per poter essere forti. Ma oggi ci è andata bene, potevamo andare sotto 2-0. Mi viene da ridere quando sento dire che siamo la seconda terza squadra. Non metto le mani avanti, ma se miglioriamo possiamo andare lontano. Sento più pressioni rispetto all'anno scorso? Io la sento sempre. Ma noi dobbiamo prendere sempre una legnata sui denti prima di tirare fuori il veleno. Io penso che questa squadra ha il veleno ma ancora non riusciamo a tirarlo fuori. Dobbiamo leggere meglio le partite. E' una partita che abbiamo preparato in soli due giorni ma conosceva le difficoltà. Per i primi venti minuti abbiamo fatto tutto il contrario. E non possiamo permettercelo. Calhanoglu può verticalizzare per Higuain? Li può mettere Calhanoglu, Suso o altri giocatori. Ma a noi manca l'ultimo passaggio. Dobbiamo essere bravi a concretizzare e fare male agli avversari. Calhanoglu ha giocato al di sotto delle sue possibilità, ma questo accade spesso quando torna dalla nazionale".

Finalmente mi pare di leggere dichiarazioni diverse dal solito..lasciando perdere il linguaggio però i concetti mi paiono un po' cambiati, in meglio..è evidente che questi risultati non sono più tollerati
 
Alto
head>