Gattuso cambia le mezzali: inserimenti, non fraseggio.

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, inizia a vedersi la mano di Gattuso nel nuovo Milan. La novità più importante riguarda le mezzali, alle quali è stato cambiato il compito: non più fraseggi e passaggi a centrocampo ma inserimenti feroci in profondità.

Mi piace l'aggettivo "feroci". Anche se preferirei "intelligenti e con tempismo".

Però di fondo giusto così, basta con lo pseudo tiki-taka che non porta a nulla.
 
I

ilCapitan6

Guest
Questo era il primo problema da affrontare.
Adesso bisogna registrare la fase difensiva, non è possibile sbandare paurosamente in casa ieri contro il Bologna.

Bravo! Concordo. Anche io che sono neofita ignorante - mica ho frequentato Coverciano - mi ero accorto dell'involuzione di Kessie e l'altra mezzala inserita a caso, snaturate per posizione e compiti.
Vedrete che a breve in buon Franck timbrerà. Quando entreranno entrambi in condizione e si muoveranno attaccando la profondità, vedrete anche il miglior Biglia libero dal fraseggio e di contrastare e rilanciare in verticale, senza doversi occupare dei 342 movimenti e contro-movimenti della galassia di centrocampisti e affini intorno a lui.

Gattuso, poche e semplici idee. Bravo. Ha capito che i giocatori devono essere usati per quello che sanno fare. Se li usi così possono migliorare il 'dono' che hanno. Inutile pretendere diano qualcosa che non hanno è matematica moltiplicare il loro potenziale 'dono' per zero oppure per 1 fa una bella differenza.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Il gioco di Montella era diventato di una piattezza incredibile, non capisco poi la testardaggine a continuare con una strategia fallimentare
 
Alto
head>