Gattuso: ancora niente rinnovo. Tre ipotesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Una domanda: se voi foste l'AD del Milan e vi giocaste tutto, compresa la conferma, nella prossima stagione, vi affidereste ad una scommessa (perchè Gattuso è una scommessa. Nessuno sa cosa potrà fare guidando una squadra dall'inizio) oppure provereste a prendere una certezza?
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Una domanda: se voi foste l'AD del Milan e vi giocaste tutto, compresa la conferma, nella prossima stagione, vi affidereste ad una scommessa (perchè Gattuso è una scommessa. Nessuno sa cosa potrà fare guidando una squadra dall'inizio) oppure provereste a prendere una certezza?

Mah dipende da due cose :

1 : Come finisce la stagione
2 : Che certezza puoi prendere. Se è Mancini anche no. Se si parla di Sarri o Conte la situazione è diversa e molto passa dal punto 1.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,515
Una domanda: se voi foste l'AD del Milan e vi giocaste tutto, compresa la conferma, nella prossima stagione, vi affidereste ad una scommessa (perchè Gattuso è una scommessa. Nessuno sa cosa potrà fare guidando una squadra dall'inizio) oppure provereste a prendere una certezza?

Una certezza ovvio, ma sopratutto non rinnoverei certo ora ma a fine stagione. Facciamo caso rinnova Gattuso, poi per qualche caso le ultime 8 partita diventano disastrose? Che facciamo
 

Montag84

New member
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
452
Reaction score
0
Come riportato da Peppe Di Stefano su Sky il rinnovo di Gattuso non è ancora arrivato, nonostante il tecnico è Mirabelli siano d'accordo praticamente su tutto.

Tre ipotesi sul ritardo: problemi economici, limiti finanziari oppure le parti non sono d'accordo sulla durata del nuovo contratto.

Ma qualcuno tra società e questo forum ha notato che dal Crotone in avanti giochiamo il miglior calcio della Serie A dopo (forse) il Napoli?

Gattuso è assolutamente da riconfermare.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Come riportato da Peppe Di Stefano su Sky il rinnovo di Gattuso non è ancora arrivato, nonostante il tecnico è Mirabelli siano d'accordo praticamente su tutto.

Tre ipotesi sul ritardo: problemi economici, limiti finanziari oppure le parti non sono d'accordo sulla durata del nuovo contratto.

Io sono convinto che dietro questa ''attesa'' ci sia un mezzo accordo tra il Milan e Sarri. Anzi, vi dirò di più... penso che sia Sarri che Reina siano in ''stanbdy'' e pronti ad approdare al Milan in tandem.
Gattuso avrà ''promesso'' il rinnovo in caso di qualificazione Champions...quindi la partita di domani è forse decisiva per il suo futuro.

Questa la mia opinione. Infatti anche Sarri non rinnova ancora...

+1. Per me son tutti lì ad aspettare la fine della stagion e poi verrà annunciato Sarri al Milan, oppure...

Magari si sono accordati per risolvere il tutto a fine stagione per concentrarsi sulle ultime partite?
Naaa, una cosa così non fa notizia e non fa scalpore, meglio ipotizzare catastrofismi vari.

L'opzione mai citata in queste notizie è sempre quella del buonsenso, che manca da sempre a praticamente tutto il giornalismo sportivo italiano.

Potrebbe anche starci un discorso di questo tipo, anche se è difficile che venga fatto, normalmente ad aprile già si sa chi guiderà una squadra la stagione dopo.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Come riportato da Peppe Di Stefano su Sky il rinnovo di Gattuso non è ancora arrivato, nonostante il tecnico è Mirabelli siano d'accordo praticamente su tutto.

Tre ipotesi sul ritardo: problemi economici, limiti finanziari oppure le parti non sono d'accordo sulla durata del nuovo contratto.

A parte tutto, mi pare normale monitorare la situazione di Conte a Londra che quasi sicuramente lascerà a fino stagione. Se poi non si riesce a prenderlo, avanti con Gattuso, ma una squadra che ambisce a tornare al top deve guardarsi intorno e prendere le decisioni migliori per il suo futuro
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,165
Reaction score
743
Per me il discorso è semplice. Vuoi un triennale a 2,5-3 milioni? Porta i risultati.
Champions a fine anno ed è tuo.
Ti accontenti di 1,5 milioni per 2 anni. Bene, facciamo subito!

Il discorso da oggi deve essere questo: si paga chi porta risultati o chi ha fatto vincere e ha curriculum. Punto!
Se a me società non porti soldi, non ti pago! Se mi fai arrivare quinto con mezzo punto di ritardo dalla quarta, non ti posso dare più soldi...

A Napoli c'è un allenatore che ha preso meno di 1 milione di media all'anno negli ultimi 3 anni.
Non si può sparare alto dopo 15 gare buone. Le società non possono assicurarsi, Gattuso per il carattere che ha può sbroccare da un momento all'altro e mettersi tutti contro...

Detto questo sono contento che ci sia qualcuno dietro le quinte che abbia un po' di cervello.
E secondo me l'indiziato numero 1 a partire è il Signor Mirabelli, che non ha lucidità ed esperienza per stare in questa piazza.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Gattuso è stato chiaro: vuole concentrarsi fino alla fine della stagione sul campo e poi rinnovare. E' limpida la cosa
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,563
Reaction score
90
Non c’è niente di limpido...Gattuso oggi si è fatto scappare una frase sul fatto che hanno già parlato due volte ed al suo paese “si dice che la terza volta è troppo”...quindi c’è qualche nodo sotto.
Io credo ci sia una terza persona (Sarri o Conte) giá contattata pre-Gattuso. Secondo me solo il miracolo della qualificazione manterrebbe Rino inchiodato sulla panchina del Milan.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,293
Reaction score
1,387
Ragazzi io sono gattusiano a oltranza, e gattuso ha dimostrato di poter diventare un grande allenatore. Se, però, l'anno prossimo è quello decisivo, sia per la proprietà che per la dirigenza, ci sta che vogliano affidarsi a una certezza assoluta. E se questa certezza assoluta fosse Sarri o Conte, beh anche il mio gattusismo a oltranza vacillerebbe, perchè sono due grandi allenatori e sono i miei due allenatori preferiti in assoluto. C'è poi un altro fatto: sia che venga Sarri sia che venga Conte, avremmo la sicurezza praticamente assoluta che l'anno prossimo ci sarà un buon mercato estivo. Altrimenti non verrebbero (soprattutto Conte). Magari non i 200 e passa milioni di quest'anno, ma qualcosa di buono certamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>